Autore Topic: Fra 4 giorni, finalmente, Trilly sarà con noi ma.....  (Letto 2247 volte)

Offline Arielina

• Utente Argento
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Fra 4 giorni, finalmente, Trilly sarà con noi ma.....
« il: 13 Aprile 2010, 17:08:20 »
perchè nonostante sia al colmo della felicità, ho tanta paura di non "essere all'altezza"? Oddio mi vengono mille paure, è già ho tanti impegni, la casa, il lavoro, la bimba, un gatto, Ariel (non necessariamente in quest'ordine ;)) e adesso Trilly... riuscirò a star dietro a tutto? Non ho la più pallida idea di come dovrò organizzarmi specie all'inizio sino a che Trilly non avrà fatto almento un'altro vaccino. E dopo, comìè andare a passeggio con due cani scatenati e una bimba che "scorrazza" in bicicletta veloce come un razzo?

Ho bisogno di incoraggiamento e di consigli.... tanti tutti quelli che potete saranno graditissimi!!!

Vi abbraccio tutti tutti quanti!

Offline stefi

• Utente Oro
Re: Fra 4 giorni, finalmente, Trilly sarà con noi ma.....
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2010, 17:45:53 »
come facevi quando Ariel era cucciola ? avevi già la bambina ? E poi non ti dimenticare che Ariel ti darà un aiuto che non ti aspetti nell'accudire la piccina . Non farti prendere dal panico . E' un momento fantastico !!!!!!!!!!!!! em_016 em_016 em_016 em_016
un abbraccio
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2010, 18:10:40 »
Ti ho già risposto su fb

ma mi sono dimenticata di dirti........sii quella che sei, esattamente come ora, non farti prendere dall'ansia , lei lo sentirebbe, vivi i primi gioni con tanta allegria e un pò di pazzia.....e vedrai che in men che non si dica tutto sarà naturale!!!!

Offline Arielina

• Utente Argento
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2010, 18:26:27 »
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2010, 18:42:56 »

Ciao Carla...stai vivendo la trepidante attesa dell'arrivo...è normale sentirsi un pò agitate e piene di mille paure....  em_045

Fai un bel respiro...guarda le tue cucciole...vedrai che anche quando arriverà Trilly...tutto ti verrà naturale...  em_042

Come sicuramente già sai..l'amore di una mamma...ha sempre le braccia aperte...pronte ad accogliere un nuovo affetto...

Quindi sii serena...e tranquilla sono sicurissima che ve la caverete alla grande....

Poi noi... siamo sempre qui.....pronti a incoraggiarti e sostenerti.....

Un caro abbraccio

Chiara&Red

staff@golden-forum.it

yra

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2010, 19:13:05 »
ciao Carla, ti ho già risposto su fb, ma forse qui riesco a farlo meglio ;)
per prima cosa sarai bravissima come lo sei stata con Ariel, in reatà è un pò come col secondo figlio...e certe cose nn si dimenticano ;D
rispetto ad un cucciolo tutto solo hai l'enorme vantaggio di avere Ariel che insegnerà alla piccola Trilly tutte quelle cose che apprendono per "imitazione" (attenzione vale anche l'inverso ;D), quindi sarai avantaggiata sui "bisognini" (dove farli) e sull'uso del guinzaglio  (e nn è poco!!!)
per tutte le altre cose nn dimenticarti che al tuo fianco c'è una splendida "cucciola umana" che sicuramente ti darà il suo contributo ;)
ti riporto quello che dissero a me di fare per evitare l'insorgere di inutili gelosie, il primo incontro tra pelosona e pelosina in territorio "neutrale"... e nella gestione della quotidianità (come pappa) prima Ariel e poi Trilly...ma credo che questo tu lo sappia già.
per quanto riguarda le uscite, il nostro vet ci disse di portare fuori Ben già da subito in quanto  viveva con un cane adulto che si rapportava con l'esterno, di farlo socializzare ma cmq sempre con molto riguardo.
vedrai quanto è bello vederle dormire , giocare....vivere insieme!!!
tranquilla, sarai all'altezza della situazione em_042

Privacy Policy - Cookie Policy