Autore Topic: denti normali??  (Letto 2939 volte)

Offline xman

• Utente Oro
denti normali??
« il: 18 Giugno 2015, 23:20:48 »
happy sta mangiando da un mese le exclusion diet hypoallergenic patate e anatra..prime due settimane feci quasi perfette... in quelle settimane aveva mangiato mal volentieri queste crocche, e masticandole molto... poi all'improvviso ha iniziato a mangiarle volentieri..senza piu masticarle...ciò è coinciso anche confeci piu frequenti e non dure e nell'ultimi tre giorni..ad un alito davvero cattivo che sai di pesce, rumorini con la bocca,come se fosse piena di saliva...probabilmente gastrite..avevo sbagliato a fare calcoli..e gli stavo dando 340 gr..contro i 400gr al giorno...non so se quantitativomaggiore di crocche, possa aver determinato un pò di gastrite..
cmq la mia domanda era questa....quando aveva iniziato amasticare le crocche...i denti si erano nettamente ripuliti, oggi, esplorando la bocca ,per via dell'alito..quasi tutti i denti sono neri-grigiastro...ci so rimasto male, nel senso..che happy aveva i molari sempre avuti sporchi esternamente,ma tio giallo.marroncino...ma adesso sono quasi tutti grigi..anche canini non sono di un bianco forte...
ma può essere che abbia qualche problema ai denti ogengive che gli comporti sto fastidio e odore??a soli 15mesi possono essere gia cariati??
altra domanda per i cuscinetti usate qualche crema ??ad happy sembrano un pò screpolati..

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:denti normali??
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2015, 23:40:49 »
Ciao Carlo. Io non ho mai messo nulla sui polpastrelli, nemmeno in montagna sulla neve. Le zampe di tweet sono dure e al tatto un poco ruvide ma perfettamente integre. Non si è mai tagliata o abrasa a prescindere dal terreno.
Per intenderci, i gatti hanno i polpastrelli morbidi, i cani no, ed è normale.

Per i denti, non sono un'esperta, ma se sono già i definitivi non è normale che siano così sporchi. Per dire, ok che tweety mangia crudo, ma a 6 anni ha solo l'interno dei canini lievemente ingiallito.
Comunque glieli puoi pulire con uno spazzolino per cani e dentifricio apposito.

Per l'odore, spesso i cani che mangiano cricche al pesce hanno un odore particolare.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2015, 23:48:06 »
problema che lui mangiaanatra e patate ma alito cattivo..si sente davvero a distanza,non esagero, sta disteso aipiedi del letto e sento la puzza che proviene dalla bocca.. e sa di pesce..

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2015, 23:54:35 »
Io ai polpastrelli metto elastopad se sono screpolati..male non fa..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2015, 00:24:11 »
Non so dirti. Con la barf non hanno mai la fiatella. Inoltre chi non digerisce bene ha sempre l'altro cattivo.
Sentiamo gli altri. Avevo letto male, credevo avessi scritto pesce.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
denti normali??
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2015, 10:46:45 »
Ai cuscinetti anch'io metto elastopad... Per denti e alito, gli lavi regolarmente i denti con dentifricio e spazzolino apposito? Per noi è ormai un'abitudine e così + a volte bastoncino di pelle (che però non so se a Happy può far male) i denti sono belli bianchi e L'alito a posto

Katy, Franco e Pato

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2015, 22:08:08 »
avrò lavato i denti neanche dieci volte..:-( cmq oggi gli ho dato le crocche..senza bagnarle.. e ha ripreso a masticarle un pò..questo dovrebbe aiutarlo sia nella digestione che nella pulizia dei denti giusti??PUò essere che prima mangiava circa 170gr  a colazione e cena e 30-40a pranzo, mentre passando a due pasti da 200gr gli sia troppo pesante e gli crea fastidio allo stomaco??secondo i calcoli, dovrebbe mangiare tra i 390 e 450gr al giorno..avevo provato ad arrivare a 400gr al giorno ma sto vendendo che fa feci enorme e molli...provo a ricalibrare il peso..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2015, 15:16:20 »
mercoledi andiamo dal vetper vaccino e gli faccio controlare la gola e bocca... daquando sento che ha tipo bocca piena di saliva e tende a fare molti sbadigli come a voler mandare giu saliva..mi ha sporcato una parete di casa...tutta con bava nera..beva piu densa ma nera..me l'ha lasciata anche sul braccio...non so se possa essere mal di goa, un pò di muco.. ma ho un angolo di casa dove lui si appoggia ed è diventata a macvchie nere..piene di strusciate con il muso

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2015, 15:35:19 »
Ma che strano... Facci sapere

Katy, Franco e Pato

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2015, 19:10:20 »
Mah, io la bava nera (e ho un cane nero  :o), non l'ho mai vista, a meno che ovviamente non abbia mangiato della terra. Tienici informati.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2015, 21:16:12 »
Io bava nera no ma Maggie dove appoggia le labbra , per es sul copri divano , ogni tanto lascia tracce nere ma nel suo caso non è la bava ma sono le labbra che a contatto con la saliva lasciano un po di colore

Privacy Policy - Cookie Policy