Autore Topic: Il mio cucciolo abbaia spesso  (Letto 1758 volte)

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Il mio cucciolo abbaia spesso
« il: 11 Giugno 2015, 08:03:03 »
Ciao a tutti, chiedo consigli a tutti gli esperti, il mio Oliver 8 mesi ha iniziato ad abbaiare spesso anche senza motivo, lui quando l'ho portato a casa é sempre stato timoroso con tutto e tutti, poi con una ragazza esperta cinofila che mi viene a casa é migliorato tantissimo, posso uscire al parco senza problemi, socializza con tutti, sembrava un altro cane. Adesso ho scoperto che la mia vicina che ha due cani anche lei, ma poveretti tutto il giorno al sole e senza acqua, faccio presente che hanno già mandato vigili varie volte e nessuno ha fatto niente, a parte questo mio marito sabato sera ha beccato la vicina intenta a dare con la ciabatta al mio Oliver, la bambina di 5 anni con un bastone, lui adesso abbaia a tutte e due in modo ossessivo e ho notato in questi due tre giorni che uscendo é di nuovo timoroso con la gente che incontriamo per la passeggiata e abbaia anche a queste. Ha iniziato ad abbaiare anche per un piccolo rumore cosa che prima era tranquillo, ho visto un peggioramento. Adesso mi sono fatta dare delle gocce omeopatiche per ansia stress paura quelle con i fiori di Bach, ho interpellato una veterinaria comportamentalista la quale mi ha detto che questa (la vicina) gli ha suscitato di nuovo tutte le paure. Lei mi ha detto che con tutto l'aiuto possibile e la pazienza, lui continuerà sempre ad abbaiarle adesso. Avete consigli? Grazie a chiunque mi risponderà.

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Il mio cucciolo abbaia spesso
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2015, 08:22:09 »
Diventa difficile ,non essere in accordo con gli abbai indirizzati di Oliver.Avere la sfortuna di avere certi idioti come vicini credo sia una bella sf....ga.Personalmente se fossi nei tuoi panni cercherei freguentazioni umane e pelose positive dove possa ......valutare il mondo esterno in maniera diversa da come è costretto invece a fare tra le mura di  casa.Sul fatto che continuerà sempre ad abbaiarle...........come dargli torto >:( ,visto che sicuramente certi pirla, mica cambieranno .....atteggiamento.
Ciao

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2015, 12:16:26 »
Grazie Titti io infatti Oliver lo continuo a portarlo fuori come sempre cosi capisce che la gente non è tutta come la vicina di casa. La prossima volta che la vedo lei o la bambina alzare qualcosa contro Oliver mi infurio giuro li tolgo tutti i capelli, guai a chi mi tocca i miei due cani divento un orso.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2015, 19:47:40 »
Io è meglio che non veda una cosa del genere

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy