Autore Topic: Dubbio  (Letto 12701 volte)

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
Re:Dubbio
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2015, 11:43:43 »
Grazie laMaria,
Ho visto le foto di Maheb. Mi sembra che pesino Uguale ( 18 kg per poco piu di  5 mesi) solo che il mio é maschio! Comunque, magrina anche lei. Ok, speriamo che i "polsi" non vogliano dire nulla !
Grazie amcora a tutti. Siete preziosi !

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2015, 12:58:31 »
Ma guarda la foto di Maebh che ho pubblicato qui: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1312.msg504465#msg504465
L'ortopedica non ha minimamente dato importanza a questi "polsi" un po' pronunciati, ma io mi son messa in mente che potrebbero forse dipendere anche quelli da una calcificazione un po' precoce (appena dopo i due mesi) e mi piacerebbe sapere se questi piccoli problemi di crescita armonica delle ossa siano legati. Tieni presente che Maebh non ha mai zoppicato, e i nostri due cuccioli non hanno nessuna patologia, ci mancherebbe! In più mangiano un ottimo mangime. Quindi non preoccuparti e avanti così.

i "polsi" spariranno a crescita ultimata tutti i cuccioli hanno questa protuberanza proprio a significare che il cucciolo sta ancora crescendo  ;)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2015, 17:33:28 »
Finalmente qualcuno che mi risponde! GRAZIE FRANCI! Però dalle foto che vedo non tutti i cuccioli li hanno così pronunciati... Ma se Maebh li ha ancora adesso che è alta 51 cm a 6 mesi, quanto mi diventerà alta?  :D

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2015, 17:37:37 »
Maria, non so come proseguirà Maebh, ma Maggie è cresciuta ancora parecchio dopo i 7-8 mesi, ora ad un anno compiuto è 56cm occhio e croce e mi sa che crescerà ancora un pochino  ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2015, 17:43:09 »
Silvia, mi sa che hai ragione, ma speriamo di vederci prima che Maebh diventi alta come Maggie!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #20 il: 08 Giugno 2015, 18:00:52 »
Silvia, mi sa che hai ragione, ma speriamo di vederci prima che Maebh diventi alta come Maggie!

em_042 Maria
Rettifico...........Maggie è cresciuta ancora, come è giusto che sia, poi.
Mi sono fatta aiutare da mia figlia e l'ho misurata tutta, ed è quasi 57cm  ;D
Scusate l'OT

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 12 Giugno 2015, 19:56:12 »
Finalmente qualcuno che mi risponde! GRAZIE FRANCI! Però dalle foto che vedo non tutti i cuccioli li hanno così pronunciati... Ma se Maebh li ha ancora adesso che è alta 51 cm a 6 mesi, quanto mi diventerà alta?  :D
I polsi, in genere, li hanno tutti i cuccioli in crescita. Spariranno da adulto con la formazione completa della zampa. È anche indicazione, insieme ad altri elementi, di quanto crescerà o meno il cane. Di solito rigonfiamenti particolarmente pronunciati promettono una crescita fisica generosa ^-^

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #22 il: 12 Giugno 2015, 21:51:34 »
Ossignùr. E' partita piccolina, nemmeno 4 chili a due mesi, e adesso a sei mesi pesa 20 kg... Ho visto un papà bello alto, ma ero convinta che lei rimanesse minutina... E vabbè, è ora di non dimenticarsi più nulla sulla tavola (oggi ha fatto a brandelli un foglio che avevo lasciato lì tranquillamente...)  ;D

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 14 Giugno 2015, 17:21:19 »
30 kg ci diventa :)

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #24 il: 15 Giugno 2015, 11:26:53 »
30 kg ci diventa :)

dici? Maggie ha 13 mesi e pesa 25 kg........dici che anche lei arriva a 30 kg.? mi sembrano così tanti  ?-?-?

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 15 Giugno 2015, 16:02:23 »
Beh, sempre dipende da cane a cane...a 13 mesi kg + kg - il peso dovrebbe essere quello anche se il cane non ha ancora finito di crescere...ci sono cani che crescono subito, altri che lo fanno in maniera più armoniosa...qualunque sia la strada l'importante è la felicità e la salute e quindi che il cane cresca senza problemi...

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 17 Luglio 2015, 09:00:34 »
Ripetute le lastre ai gomiti per Ariel a 6 mesi 1/2. La lieve sclerosi ulnare che aveva visto ai 5 mesi e' rimasta la stessa e per lui va bene così, perché se avesse visto un inspessimento sarebbe stato negativo, invece non ci sono state evoluzioni, quindi e' ok ! Quindi il prossimo step per le definitive ma se ne riparlerà dopo l'anno.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #27 il: 17 Luglio 2015, 09:16:17 »
Bene Laura, ci sono buone basi perchè le definitive siano a posto del tutto  ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #28 il: 18 Luglio 2015, 14:33:17 »
Bene, anche perché la sclerosi ulnare lieve è di fatto una roba impercettibilmente più bianca, nelle lastre. Io cercherei - in ogni caso - di evitare salti strani, traumi, e andrei di condroprotettori fino all'anno. Bacini ad Ariel!

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #29 il: 20 Luglio 2015, 13:06:28 »
a dire il vero io a Maggie continuo a dare, quasi quotidianamente, il Mobil&fit del Dr. Clauders, anzi, ho da poco acquistato due barattoli da 1,2kg cadauno che mi dovrebbero durare per oltre un anno  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy