Aggiornamento!
La terapia continua, al controllo per il ritiro della radiografia la vet ha notato il movimento dei corpi estranei nell'intestino e quindi mi ha detto che bisogna continuare a vedere cosa "esce" in questi giorni.
Stamattina infatti, con mio grande sollievo, ha tirato fuori il nocciolo! Dopo 2 settimane! Era ammorbidito ma era lui! Ieri infatti ha fatto la cacca solo una volta e mi sembrava strano, il corpo estraneo ha evidentemente rallentato il tutto quando era nella zona finale dell'intestino.
Stamattina però ha anche vomitato succhi dopo alcuni giorni di assenza di sintomi, evidentemente c'è movimento nello stomaco, si spera per espellere tutto!
Riguardo la natura dei corpi estranei, la vet ha detto che c'è sicuramente tutto quello che non viene digerito, il problema è che sono piccoli corpicini, a volte minuscoli, ma vengono tenuti insieme dal pelo che ingurgita leccandosi e da altri tessuti(giochi a corda, lanella dei pelouches sono ottime dighe impiglia tutto) formando il groviglio che tende a tenere tutto dentro e a non muoversi dallo stomaco se non lentamente! Nel caso di ulisse è sicuramente il suo pelo.
Vomitare no: la massa non ha una forma solida e immutabile e non verrebbe vomitata.
Lavanda gastrica no: la massa non ha fatto blocco e si rischierebbe di provocarlo, la procedura è solo per i blocchi intestinali.
Endoscopia: non serve, la massa non ha la consistenza di un osso o di una pietra, non si riuscirebbe a tirar via nulla.