stamane ho trovato ad aspettarmi due "regalini" che il mio Ben ha creato con tanto amore per me

il piccolo di casa ha ormai un anno compiuto, e nonostante sia notevolmente regredita la sua fase da "demolitore di casa"...ogni tanto si fà prendere dai 5 minuti di follia...
in realtà nn ha mai fatto danni irreparabili...ha sempre avuto una predilezioni x stoffe, ciabatte e muri (li lecca)....cosa nn molto rara (credo) nel golden xkè anche Cassandra a suo tempo ha fatto la sua parte...
cosi ho iniziato a stilare una lista "danni" dei mie cani.
Cassandra:
-periodo neve: era fine aprile, la neve nn c'era, ma lei la creava artificilmente "sbrindellando" i suoi tappetini igienici

-periodo giardinaggio: avevo tre piante in casa, tra cui un bellissimo ficus benjamin enorme...con cui la "belva" si dilettava in "cambio terra" (scavava) e potatura...
è morto

-periodo "sartoria": Cassandra deve aver sempre avuto un'avversione per le cuciture dei copripiumoni ikea...le ha tolte tutte

ma confronto a Ben...lei è un

...
Ben:
-periodo neve: come Cassandra
-periodo"retriving-sartoria": attratto da quel buon odorino del piumone d'oca del lettone...apre le cuciture del copripiumone per lacerare il contenuto...distrubuendo
piume ovunque (sembra di essere in un pollaio)...ancora attuale

(uno dei regalini di oggi)
-periodo muratore: leccava un angolo del muro fino a tirarlo a nudo...ogni tanto lo fà ancora
-periodo mobiliere: masticava i "pomelli" dei cassetti, oppure l'angolo della struttura del letto (temevo di ritrovarmi col sedere per terra nel sonno)
-periodo calzolaio: ha rotto 5 paia di ciabatte in meno di una settimana.....ancora attuale (secondo regalino di oggi)
-periodo pattumiera: se nn mi sbrigavo a buttare le lattine della pappa dei gatti, le rubava dalla credenza e la andava a "masticare" sul mio letto
-periodo cultura: rubava i quotidiani per renderli coriandoli
ora mi domandavo, anche i vostri sono cosi??
(il danno più grosso lo fece Dana, il mio pastore, in tre ore di assenza mia...masticò lo stipite di una porta in legno e disseminò pezzi ovunque, e nn contenta riuscì scavando a sollevare una piccola porzione di piastrella...per continuare a scavare fino alla profondità di 7 cm nel cemento

)