Autore Topic: Passeggiata!!  (Letto 2136 volte)

Offline Prince15

• Utente del Forum
  • **
Passeggiata!!
« il: 24 Maggio 2015, 08:20:07 »
Ciao a tutti.... Ho un problema il mio Prince non riesce proprio a stare al guinzaglio. Appena glielo metto lo inizia a mordere. Lo considera come un gioco e poi si siede e non cammina. Come devo fare? :icon_confused:

Offline FraMore

• Utente Bronzo
Re:Passeggiata!!
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2015, 21:59:55 »
Prova a distrarlo con un giochino che usi solo quando uscite in modo da distogliere l'attenzione dal guinzaglio !

Offline FraMore

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2015, 22:00:56 »
Io uso un gioco di quelli che suonano quando li schiacci per distrarlo da tutto ciò che raccoglie per strada

Offline Emi96

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2015, 01:35:40 »
Lo fa molto spesso anche il mio che ha 3 mesi ed è da circa due settimane o più che facciamo le passeggiate. È normale, lo fanno per attirare la nostra attenzione, e per giocare. Ovviamente è una cosa alquanto fastidiosa, specialmente quando si piazza da qualche parte senza più voler andar via. I consigli che ti do è di attirarlo appunto con un giochino, con un suono con la bocca, invocandolo di venire da te con voce gioiosa e pregandoti davanti a lui, in modo che non gli metta soggezione la cosa. Un'altra cosa che funziona SEMPRE, è il famoso BISCOTTINO.

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2015, 18:19:15 »
Io con Zaya non ho avuto grossi problemi, si... cercava anche lei di mordicchiarlo ma proponendogli qualcosa in cambio smetteva. Invece il mio moroso che ha Athos (fratellino della mia) tieni conto che ha distrutto mordicchiandoli il primo guinzaglio e prima pettorina in una settimana. Quindi ha pensato di ricomprargli la stessa pettorina ma il guinzaglio con le maglie di acciaio (ovviamente piccolo per cuccioli) e problema risolto. Dopo un paio di tentativi di prenderlo in bocca ha capito che era duro e non gli piaceva ed ha smesso. Magari può funzionare anche con te. Comunque il piantarsi per strada è cucciolo e quindi normale, è tutto nuovo rumori odori cerca di tranquillizzarlo e con... tanta pazienza si abituerà. Tante coccole al tuo Prince

Offline Prince15

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2015, 11:18:37 »
Grazie mille a tutti per i consigli  :-*

Offline Cinzia_P

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2015, 16:01:06 »
Anche io ho sempre tanti problemi per mettere il guinzaglio, uso la tattica del biscotto, ma se fosse per Olivia lei andrebbe senza!! Non lo morde, ma appena lo vede si "spalma" in terra e uhhhhhhhh per farla alzare che fatica!!! Il biscotto mi salva  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy