Autore Topic: Preventive per Sean.  (Letto 2779 volte)

Offline Frè

• Neo iscritto
  • *
Preventive per Sean.
« il: 23 Maggio 2015, 12:10:10 »
Ciao a tutti, ieri ho portato il mio Golden di 5 mesi e mezzo a fare le preventive. Per quanto riguarda le anche e spalle tutto apposto, ha solo una leggere anomali al gomito (l'ortopedico l'ha chiamato gomito a scalino) mi ha consigliato una dieta equilibrata e una modesta attività fisica,premetto che tenere fermo Sean è praticamente impossibile,senza contare che abito al 3 piano senza ascensore e lui sta diventando davvero pesante :S
In ogni caso sono abbastanza preoccupata per questo gomito,anche perchè devo ammettere che non ho capito bene in cosa consiste..!
Tra un mese e mezzo ha nuovamente una visita dall'ortopedico per vedere come cammina(momentaneamente non da segni di zoppia ne nulla) dopo di che ci saranno le definitive ,sperando che la situazione delle anche sia quella attuale e che ci sia un miglioramento nel gomito :)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Preventive per Sean.
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2015, 13:17:24 »
Ciao, non so entrare nello specifico, ma c'era anche questo topic sull'argomento, in cui forse si capisce cos'è questo scalino: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=24121.0
Io non mi fascerei la testa prima che sia rotta. Il cucciolo deve crescere e quindi l'allineamento fra le ossa può migliorare. Cosa intende l'ortopedico per "dieta equilibrata"? Ha specificato il rapporto Calcio/Fosforo? Ti ha dato indicazioni sul mangime?

Offline Frè

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2015, 13:39:24 »
Dieta equilibrata nel senso che Sean non tollera bene i croccantini(abbiamo già cambiato due marche e il risultato è sempre lo stesso) quindi ci siamo buttati su una dieta casaliga( riso bollito carne e via dicendo) e l'ortopedico c'ha fatto notare che con questo regime bisogna stare attenti dal momento in cui il cucciolo deve crescere e deve assumere tutti gli ingredienti necessari per una buona crescita quindi carne verdure e formaggi..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2015, 14:29:17 »
Spero che qualcuno nel Forum vi aiuti in tal senso, perché noi usiamo un mangime secco. Credo che il corretto apporto di Calcio e Fosforo, in relazione a tutti gli altri nutrienti, vada comunque ben valutato nella dieta casalinga, per un armonioso sviluppo di ossa e muscolatura. Poi i famosi condroprotettori non fanno mai male.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2015, 09:05:57 »
Dieta equilibrata nel senso che Sean non tollera bene i croccantini(abbiamo già cambiato due marche e il risultato è sempre lo stesso) quindi ci siamo buttati su una dieta casaliga( riso bollito carne e via dicendo) e l'ortopedico c'ha fatto notare che con questo regime bisogna stare attenti dal momento in cui il cucciolo deve crescere e deve assumere tutti gli ingredienti necessari per una buona crescita quindi carne verdure e formaggi..

Ciao, anch'io a Maggie dò crocche, ma qui nella sezione Pappa Buona c'è la sottosezione dedicata alla Barf, prova a dare un'occhiata, ci sono diversi utenti che la fanno e che sapranno darti molti consigli ed indicazioni.
In bocca al lupo

Privacy Policy - Cookie Policy