Autore Topic: Pulizia delle orecchie aiuto  (Letto 6075 volte)

Offline berta

• Utente Ottone
Pulizia delle orecchie aiuto
« il: 20 Maggio 2015, 16:16:49 »
Ragazzi....aiuto non riesco a pulire le orecchie ad Elly appena vede garza e flaconcino da spruzzare per la pulizia scappa e non la prendo più!!!...come fate voi a tenerli buoni !
Premetto che per un po di volte sono riuscito a farla....ma da un paio di settimane è impossibile!!! Consigli grazie !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Pulizia delle orecchie aiuto
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2015, 16:25:41 »
È semplice, devi farla tenere in braccio da qualcuno non ti resta che trovare l'aiutante, naturalmente garza e flaconcino gli si fanno vedere solo sul momento, dai che ce la fate

Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 20 Maggio 2015, 17:14:21 da ruskaia »

Offline berta

• Utente Ottone
Re:Pulizia delle orecchie aiuto
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2015, 16:48:34 »
Quindi un po di forza bruta!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2015, 17:12:48 »
Io Pato lo abbindolo un po'... E poi agisco... Ma lui non gradisce affatto!

Katy, Franco e Pato

Offline berta

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2015, 17:17:35 »
Ci ho provato ma niente....puoi offrirgli anche un banchetto nuziale....

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2015, 17:31:55 »
Maggie dobbiamo tenerla almeno in due appena vede il flaconcino si da alla fuga!

Offline berta

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2015, 17:34:37 »
Ohhh...mi rincuorate!!...non ho usato la "forza" perché avevo paura di traumatizzarla....ma ho capito che sarà l'unico metodo !

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2015, 13:51:23 »
Finora siamo stati fortunati, perchè a Maggie non si sporcano molto le orecchie, e abbiamo sempre usato le salviettine (quelle baby per i neonati) come ci aveva detto l'allevatore..........che poi.....scena ridicola.......quando siamo andati a prendere Maggie e ci ha spiegato tante cose tra cui come pulire le orecchie, visto che ormai ci conosceva da un po', per la pulizia orecchie ha fatto vedere direttamente a mio marito, sostenendo che io non ce l'avrei mai fatta  ^-^
E infatti è mio marito a fare la pulizia interna delle orecchie a Maggie, io mi limito al padiglione esterno  :laugh: :laugh: :P
Anche a Maggie non piace particolarmente, e di solito quando vede salviettine e simili cerca di scappare, ma poi è brava e si lascia fare di tutto  ;D
L'importante forse è abituarla da subito ad essere manipolata, anche se non le piace tanto  ;D

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2015, 13:55:34 »
Stessa cosa con Argo..mio moroso lo tiene e gli fa le coccole ed io metto le gocce..stessa cosa per il taglio unghie!sempre in due..una volta gli ho pulito da sola le orecchie e c'ho messo dieci minuti per orecchio!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2015, 22:10:22 »
Il consiglio che ti do e di non spruzzargli proprio nulla dentro prendi un panno morbido lo inumidisci di prodotto e lo passi nel padiglione...dentro è meglio evitare si rischiano otiti nei cuccioli capita mooolto spesso credici... La prendi in braccio tu o qualcun altro e gliele pulisci oppure la distrai con qualcosa...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2015, 23:22:40 »
Non sono d'accordo...
sarà perche la nora accusa frequenti disturbi alle orecchie (anche stamani siamo state dal vete per sospetto corpo estraneo nell'orecchio sx  :()
A mio parere le orecchie vanno pulite con apposito prodotto ogni 10 giorni circa.
basta farli sdraiare e poi mettere il prodotto...

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2015, 09:30:54 »
Walle quando apro il cassetto delle sue cose..si immobilizza comd una statua a capo basso e non lo muovi da lì!!
Fa tenerezza, ma almeno sta fermo..noi le.puliamo una volta a setrimana o gli viene l'otite!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2015, 11:48:53 »
Anche noi le puliamo una volta a settimana e come ho detto, è stato proprio l'allevatore ad insegnarci come pulire la parte interna dell'orecchio e non solo il padiglione, che va tenuta ben pulita proprio per evitare problemi.
E infatti lo stesso vet mi ha confermato che va bene così come facciamo.
L'otite viene per altri motivi, penso, e non perchè si è pulito l'orecchio interno. Certo, bisogna prestare attenzione che le orecchie siano sempre poi ben asciutte, ma questo anche dopo che si sono bagnate, per il bagno o per la pioggia. Se Maggie si bagna le orecchie gliele asciugo sempre benissimo!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2015, 12:10:55 »
Forse mi sono espressa male.a me il veterinario ha detto nel cucciolo di non utilizzare prodotti da mettere dentro l orecchio....ai grandi uso la soluzione salina una volta a settimana anche io ma al cucciolo no
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2015, 13:55:38 »
Tweety si sdraia e, finito con un'orecchio, la ribalto per operare sull'altro. Il tutto non più di una volta alla settimana o all'occorrenza. Io uso uno spray uso umano a base di teatree e non ricordo che altro. L'ho trovato da naturasi ed è parecchio comodo.

Per toglierle invece i nodini da sotto alle ascelle invece è un numero ogni volta e pare che la stia scannando.

Privacy Policy - Cookie Policy