Autore Topic: Non è sceso un testicolo!!  (Letto 7673 volte)

Offline Ola

• Utente del Forum
  • **
Non è sceso un testicolo!!
« il: 19 Maggio 2015, 22:11:48 »
Dopo una visita dal veterinario abbiamo scoperto che al mio cucciolo non è sceso un testicolo! Ha 2 mesi e mezzo e sec il veterinario è difficile che scenda adesso. L'allevatore lo sapeva e non me l'ha detto!!!! Mi ha solo detto quando l'ho chiamato che potevo portarlo indietro. -.-  ma come faccio?? Io mi sono affezionata tantissimo a lui. È il mio piccolo. Aspetterò fino alla fine del mese e li farò fare un'altra visita. Speriamo altrimenti proverò con degli ormoni( se non sbaglio). Così mi ha detto il veterinario? Mi viene anche un dubbio. Ma un cane di razza con questo problema può avere il pedigree? Io ce l'ho perché l'allevatore me lo ha dato ma il vet mi ha detto che è impossibile. Grazie

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Non è sceso un testicolo!!
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2015, 22:45:24 »
Si può avere il pedegree tranquillamente. Qualora non scendesse, Hai il dovere di farlo operare (verso l'anno o più) per toglierlo perché può sviluppare un tumore. E non deve accoppiarsi perché purtroppo può trasmettere il difetto. Detto questo sarà un cane bellissimo ugualmente anche se non potrà partecipare a nessun Expo.  Comunque pensaci bene agli ormoni... È piccolo... In ogni caso anche se così andasse a posto hai sempre i doveri descritti sopra...

Katy, Franco e Pato

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2015, 22:45:48 »
Certo che puó avere il pedigree!
Purtroppo succede..ma aspetta perché al padre di Walle ad esempio un testicolo è sceso tardi, intorno ai sei mesi!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2015, 07:55:13 »
Se un problema "deve essere",questo lo vedo "meno problematico" di tanti altri.Diciamo che comunque puo' ancora scendere,ma nel caso, l'intervento non è certo "difficile",ma và fatto ,poichè la permanenza a temperature piu' elevate dell'esterno ^-^ (,posizione solita) ,portano a svilluppare una patologia tumorale .Sulla terapia ormonale, non ho grossa cognizione di causa, ma non riesco a darle un ....senso.Detto questo ,faccio fatica a pensare che per questa anomalia,tranquillamente risolvibile ,non possa poi partecipare ad expo o figliare per trasmissibilità del problema!?.
Probabilmente ,faccio fatica a capire ,poichè io vivo in altro ....mondo peloso.
Ciao e goditi il tuo cuccioletto

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2015, 08:04:39 »

.Detto questo ,faccio fatica a pensare che per questa anomalia,tranquillamente risolvibile ,non possa poi partecipare ad expo o figliare per trasmissibilità del problema!?.
Probabilmente ,faccio fatica a capire ,poichè io vivo in altro ....mondo peloso.
Ciao e goditi il tuo cuccioletto

Eh si te lo confermo... Potrebbe avere figli tranquillamente ma con il rischio che possa trasmettere ad uno, due, tutti o nessuno dei figli lo stesso problema. E nei criteri "di bellezza" (per gli Expo, perché secondo me non cambia nulla) i testicoli devono essere scesi entrambi.. Maccchisenefrega!!!!

Katy, Franco e Pato

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2015, 09:00:12 »
L'allevatore è stato scorretto, ha fatto finta di nulla e te lo ha ceduto (penso pagandolo anche a prezzo pieno). Così facendo ha fatto leva sul fatto che dato il cucciolo ad una famiglia, difficilmente lo si riporta indietro, e si è levato il problema. Quando sono andata a prendere Argo, l'allevatore ha controllato bene che i testicoli fossero ben discesi nello scroto davanti ai miei occhi. Per il resto è vero quanto ti hanno detto. Il testicolo può scendere entro qualche mese e il problema non si pone. Il pedigree ce l'ha comunque, ma non può partecipare all'expo perché è nello standard di tutti i cani maschi e questo è un difetto eliminatorio. Poi se parliamo di etica credo anch'io che non sia corretto questo perché allora non bisogna far gareggiare neppure cani displasici dal mio punto di vista. Una coccola al peloso!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2015, 09:30:21 »
Ohibò anche il vet che ti dice che non può avere il pedigree però  :o :o!
Ovvio che l'allevatore non è stato onesto a non dirtelo!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2015, 09:54:11 »
Ma prova a parlare con l'allevatore!!! Che ti dia indietro qualcosa che poi utilizzerai per l'intervento!!!

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Non è sceso un testicolo!!
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2015, 10:18:53 »
In effetti l'allevatore deve restituirti il denaro se non tutto la maggior parte del costo del cucciolo, e così come dice Katy li potrai usare per il futuro intervento

Aaron Barbara & Mauro

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2015, 10:27:38 »
Quando noi abbiamo preso Chanel, l'allevatore ci aveva detto di avere un maschio, il cui testicolo non era ancora sceso e che lo avrebbe ceduto ad un prezzo più basso proprio per venire incontro alle future spese che il proprietario avrebbe dovuto sostenere. Noi volevamo una femmina e quindi non ci siamo posti il problema ma credo comunque si sia comportato in modo onesto....non dirlo e far finta di nulla non lo definirei onesto. Proporre di portarlo indietro poi...... :icon_confused:
Una coccola al piccolino  :wub:

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2015, 14:52:43 »
In effetti l'allevatore deve restituirti il denaro se non tutto la maggior parte del costo del cucciolo, e così come dice Katy li potrai usare per il futuro intervento

Aaron Barbara & Mauro

Quoto, magari puoi provare a parlarne con l'allevatore.
Per il resto quoto gli altri e Chanel.........praticamente assurdo chiederti di portarglielo indietro........sapeva benissimo che non l'avresti fatto.
Un bacino a Ola!

Offline Ola

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2015, 15:53:12 »
Ohh grazie mille per tutte queste risp!!! Io non voglio portare Copper nè alle Expo nè farlo accoppiare. L'ho preso solo per compagnia.  Vorrei castrarlo così non ha nessun problema. Comunque proverò a chiedere ad un altro veterinario. Questo che ho adesso non mi convince. Per quanto riguarda l'allevatore non è stato x niente onesto ma x nessuna ragione al mondo lo porterò indietro.
Se ci penso anche se me lo avesse detto quel giorno che l'ho portato a casa l'avrei preso comunque. Ci ha scelti lui!!

Comunque  lui è il cane più bello e dolce del mondo!!! Poi è così sveglio che in 3 giorni ha capito che la cacca e la pipì si fanno sul tappetino igienico.  Amore infinitooo

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2015, 16:00:25 »

ma x nessuna ragione al mondo lo porterò indietro.

Comunque lui è il cane più bello e dolce del mondo!!!  Amore infinitooo

Questo si che è parlare

Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2015, 16:07:45 »

Ohh grazie mille per tutte queste risp!!! Io non voglio portare Copper nè alle Expo nè farlo accoppiare. L'ho preso solo per compagnia.  Vorrei castrarlo così non ha nessun problema. Comunque proverò a chiedere ad un altro veterinario. Questo che ho adesso non mi convince. Per quanto riguarda l'allevatore non è stato x niente onesto ma x nessuna ragione al mondo lo porterò indietro.
Se ci penso anche se me lo avesse detto quel giorno che l'ho portato a casa l'avrei preso comunque. Ci ha scelti lui!!

Comunque  lui è il cane più bello e dolce del mondo!!! Poi è così sveglio che in 3 giorni ha capito che la cacca e la pipì si fanno sul tappetino igienico.  Amore infinitooo

Bravissimi!!! Questo è ciò che conta!!!!!  Però se ti posso dare un consiglio prova lo stesso con l'allevatore... Magari se vai in una clinica veterinaria a farlo visitare, e se proprio sto testicolino non scende, fatti fare due righe dal dottore con una sorta di spese che andrai a sostenere quando sarà il momento. Se l'allevatore non è proprio disonesto deve rimborsare almeno quello. Prova! Tentar non nuoce!!! Per il resto,  lui è il vostro bellissimo cucciolo e basta... Fate tante foto perché cresce in fretta!!!!

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2015, 09:58:15 »
Bravo, e hai ragione, Ola è proprio bellissimo!

Privacy Policy - Cookie Policy