Autore Topic: PAURA DELLE SCALE?  (Letto 2251 volte)

Offline Tony2891

• Utente del Forum
  • **
PAURA DELLE SCALE?
« il: 14 Maggio 2015, 23:31:04 »
Ciao ragazzi... ma anche i vostri cuccioli non scendono le scale? Mi è stato detto di  tirarla giù piano piano. Ho provato anche con dei premi ma x  fare 24 gradini ci impiega 30 minuti. In braccio la prendevo fini a poco tempo fa ma la mia paura è che poi questo vizio gli rimanga anche da adulta.  Voi come vi siete comportati?  Ma sopratutto è capitato anche a voi? Parlo solo nello scendere le scale, x salire non mi da nessun tipo di problema...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:PAURA DELLE SCALE?
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2015, 08:44:47 »
quanto ha la cucciola?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2015, 09:33:40 »
Antonio, Zoe ha 4 mesi vero? è ancora piccola per farle fare le scale, specie in discesa, potrebbe farsi male scivolando o altro.
Di solito è consigliato far fare le scale dopo i 6 mesi, e con molta calma.
Maggie ha infatti iniziato a fare le scale, sia in salita che in discesa, a 6 mesi compiuti, ma solo le scale "normali". A casa abbiamo scale elicoidali, e a parte il fatto che abbiamo messo un cancelletto per evitare che cadesse e si facesse male quando era piccola (ora il cancelletto c'è ancora ma non serve più), lei ha sempre avuto molto timore delle nostre scale, infatti non le fa nè in salita nè in discesa. Tra l'altro sono secondo me, per lei, molto scivolose. Fortunatamente lei ha a disposizione tutto il piano terra e non ha bisogno, nè accesso, al piano superiore.
Tu hai proprio necessità di fargliele fare? e come sono queste scale?

Offline Tony2891

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2015, 10:21:16 »
ZOE FA 5 MESI IL 22 MAGGIO... E SI IO SONO  COSTRETTO A FARGLIELE FARE PERCHÉ ABITO AL PRIMO PIANO... SONO DI MARMO QUINDI ABBASTANZA SCIVOLOSE... PERÒ STO MOLTO ATTENTO A NON FARLA SCIVOLARE E LA TENGO A GUINZAGLIO

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2015, 10:29:34 »
Maebh (5 mesi) ha da poco iniziato a fare le scale. Ma quelle che scendono in garage proprio non le vuole fare, perché sa che poi la metto in auto e non le piace. Invece scende tranquilla i quattro gradini che dal giardino portano in strada, per la passeggiata.
Per quelle interne (sempre al guinzaglio) la incoraggio, un po' la tiro piano e le do un premio alimentare quando è scesa...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2015, 10:43:35 »
ZOE FA 5 MESI IL 22 MAGGIO... E SI IO SONO  COSTRETTO A FARGLIELE FARE PERCHÉ ABITO AL PRIMO PIANO... SONO DI MARMO QUINDI ABBASTANZA SCIVOLOSE... PERÒ STO MOLTO ATTENTO A NON FARLA SCIVOLARE E LA TENGO A GUINZAGLIO

Ok ok, non c'è bisogno di scrivere in stampatello, ho capito!
Armati di santa pazienza e molta attenzione, specie in discesa, come già stai facendo e cerca di incoraggiarla il più possibile, con qualche premietto, come ha detto anche Maria, e lodala sempre, così che acquisti fiducia.

Privacy Policy - Cookie Policy