Autore Topic: Help pipì che non esce!!  (Letto 3776 volte)

Offline Cinzia_P

• Neo iscritto
  • *
Help pipì che non esce!!
« il: 13 Maggio 2015, 23:41:25 »
Ciao a tutti,
da quasi una settimana la mia cucciolona è entrata a far parte della mia vita, rendendola meravigliosa!!
E' bravissima ma molto diffidente, ha paura di tante cose, per fare la pipì un vero dramma, la trattiene molte ore, ed io passeggio passeggio ma senza esito. Non sono ancora andata dal veterinario, perchè ho ipotizzato che magari è dipeso dalla fase di adattamento, ma lei è capace di farla alle 22 e poi il giorno dopo alle 13  :o
Sono Disperataaaaa e soprattutto preoccupata che la faccia in casa (in realtà 2 sere fa dopo un gioco a casa, sarà stata l'emozione, cmq l'ha fatta sul parquet, aiutooooooooo!!)
grazie a tutti

Offline Miuccia86

• Utente Oro
Re:Help pipì che non esce!!
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2015, 02:05:07 »
Se la fa a casa credo sia anche normale i cuccioli non dovrebbero riuscire a trattenerla a lungo rispetto ad un cane adulto intendo...non potresti allestire una zona pipì nel frattempo che la cucciola non si abitua a farla in giro? Ad esempio nel balcone magari con del giornale o delle traversine o anche in bagno in modo che non la vada a fare in altre stanze inoltre è sempre meglio non farla accedere ad ogni stanza della casa ma è bene che le si riservi un luogo con cuccia ciotola e giochini tutto per lei.che strano però che la riesca a trattene così tante ore...i miei da piccoli erano delle fontane..è normale comunque che abbia paura si sentirà disorientata bisogna anche vedere come è stata abituata dall'allevatore...insisti nel portarla fuori più volte al giorno falle conoscere più rumori possibili inizia con piccoli giretti dell'isolato magari evita le zone di traffico prediligi spazi aperti..ogni giorno aggiungi un pezzetto di strada al percorso piano piano potrai inserire auto altri cani e persone poco alla volta lei si abituerà senza traumi e capirà che stare in giro è bello e assocerà l'uscita ai bisogni..ci vuole pazienza 
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2015, 07:54:27 »
In realtà si puó quasi dire che la DOVREBBE fare in casa nel senso che è piccola ed è normale che sia così..oppure la puoi portare fuori ogni due ore e farla scaricare fuori..non è molto normale questa cosa! Io le farei fare una visita dal veterinario!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2015, 08:08:26 »
Allora che la faccia in casa cosi cucciola è il minimo sindacale, qui tutti ci siamo passati, anch'io ho il parquet e ti assicuro che se la pulisci subito non patisce, dopodiché per insegnarli io la portavo fuori ogni 2/3 ore e quando la faceva premi e complimenti a iosa. Dubito che ci siano cuccioli che nascono imparati a sporcare fuori! È come i bimbi solo che fortunatamente ci mettono meno tempo ad imparare quindi con un po di pazienza ce la fa anche lei come tutti. Per il tempo che riesce a trattenerla mi sembra tanto, sei sicura che non la faccia in qualche posticino dove non la trovi?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2015, 08:29:47 »
Ma perchè ancora non l'hai portata dal vet ? per me fu normale portarlo dopo due giorni che era con noi ma non perchè pensavo che avesse qualcosa, semplicemente per conoscere quella persona che al bisogno poteva già darmi una mano ... E il vet stesso fu molto felice di conoscerlo, fargli la scheda, e dirmi che per ogni cosa potevo anche solo chiamare ...

Con la cacca invece come va e dove riesce a farla? Perchè i cuccioli che hanno ancora timore dell'ambiente esterno tendono a trattenersi per paura in quanto nel momento del bisognino sono vulnerabili per cui tanti preferiscono fare pipì e cacca a casa dove si sentono sicuri ...

La vedi bere regolarmente?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2015, 12:53:34 »
Allora che la faccia in casa cosi cucciola è il minimo sindacale, qui tutti ci siamo passati, anch'io ho il parquet e ti assicuro che se la pulisci subito non patisce, dopodiché per insegnarli io la portavo fuori ogni 2/3 ore e quando la faceva premi e complimenti a iosa. Dubito che ci siano cuccioli che nascono imparati a sporcare fuori! È come i bimbi solo che fortunatamente ci mettono meno tempo ad imparare quindi con un po di pazienza ce la fa anche lei come tutti. Per il tempo che riesce a trattenerla mi sembra tanto, sei sicura che non la faccia in qualche posticino dove non la trovi?

Quoto Dani, in tutto, e anch'io ti chiedo se non sei sicura che la faccia da qualche parte che tu non vedi, perchè mi sembra impossibile che una cucciola riesca a trattenere la piì per 15 ore  :o
E quoto Chia, la cucciola beve regolarmente? con il caldo di questi giorni poi dovrebbe bere anche di più......

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2015, 18:47:38 »
Quoto tutto quello che ti hanno scritto. Un giretto dal vet anche se è già vaccinata ci può stare... Anche Maebh da piccina non faceva la pipì a passeggio, ma solo in giardino. Ma non la teneva più di due/tre ore, e solo adesso che ha cinque mesi riesce a tenerla per cinque/sei ore... E beve moltissimo!
Però non capisco come mai l'allevatrice ti ha dato una cucciola di sei mesi dicendoti che doveva rimanere più a lungo in allevamento perché "molto spaventata"... Se ha un carattere così timido, hai provato a parlare di questo problema della pipì anche con l'allevatrice?

Offline Cinzia_P

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2015, 15:58:22 »
Grazie a tutti per i consigli, rispondo con ritardo perchè il pc mi era totalmente MORTO!!! Problema risolto, credo fosse legato ad una fase di cambiamento e adattamento, ora Olivia è molto brava ed ha ormai i suoi orari :-P

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2015, 18:13:00 »
Benissimo, brava Olivia!!!

Privacy Policy - Cookie Policy