Autore Topic: E in un attimo tutto cambia  (Letto 59706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
E in un attimo tutto cambia
« il: 07 Maggio 2015, 04:48:35 »
Basta un solo attimo e la tua vita cambia,i tuoi affetti più grandi ti vengono strappati via.....le persone a te più care se ne vanno oppure non sono più loro....ieri pomeriggio dopo una mattinata passata a cercare di risolvere il problema di mamma riguardo il suo intervento(che non siamo riuscite)torno a casa e dopo pranzo vado dai miei con Oliver per tenere loro un po' di compagnia...mio papà si sveglia dal suo solito riposino pomeridiano.fa merenda.saluta e coccola Oliver poi va in bagno....esce dopo un po' e io e mamma vediamo che ritorna in camera....lo seguiamo e lui si era rimesso a letto con le mani sul petto e faticava a respirare....non ho perso tempo ho chiamato subito il 118pke mi sono subito resa conto che era un infarto....l ambulanza é arrivato nel giro di dieci minuti portato in codice rosso in ospedale...operato per aprire la coronaria ostruita solo che durante l intervento il suo cuore si è fermato almeno una decina volta ....defibrillato.....l infarto era molto forte...fatto tac per vedere che non ci siano ematomi e non ce ne sono....adesso é in terapia intensiva....la prognosi non sarà sciolta prima di 72 ore....non si sa se ci sono stati danni cerebrali...ci riconosce .....ma dice cose senza senso....non sa dove si trova ed è talmente agitato che hanno chiesto che un famigliare gli passi la notte....ed eccomi qui a sperare che il mio papà si salvi.....chi ancora crede dica una preghiera per me...
Isa e Oliver

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2015, 06:50:55 »
Mi spiace molto, posso solo mandarti un grosso abbraccio e augurare al tuo papà il più grosso in bocca al lupo, forza!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2015, 07:35:38 »
Isa un abbraccio fortissimo...il fatto che tu te ne sia accorta subito ha sicuramente un'importanza fondamentale nel recupero delle funzionalità di tuo padre, tanti incroci e preghiere perché lasci al più presto l'ospedale ristabilito!!!


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2015, 07:48:55 »
Un forte abbraccio e una preghiera per il tuo papà.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2015, 08:04:39 »
Ma certamente! Una preghiera per tuo papà è un forte abbraccio a te e a tua mamma!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2015, 08:16:21 »
Mi dispiace molto, purtroppo bisogna fare i conti anche con effimera esistenza che non è mai scontata. Spero che tutto si evolva per il meglio e che tu e la tua famiglia possiate presto ritrovare la serenità che meritate. Nel frattempo...





Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2015, 08:33:26 »
La vita è fatta di ...attimi ;peccato che quelli belli passino velocemente, mentre brutti ti si attaccano ...e a volte diventano parte del tuo domani.Comunque il fatto che il cuore si sia arrestato in ambiente ospedaliero oltretutto sotto intervento, non credo che possa avere portato ad una sofferenza cerebrale con strascichi futuri.La tempestività del'intervento chiamata 118 -struttura sanitaria appropriata-subitanea rivascolarizazione della zona ,credo che alla fine possano forse dare come "ricordo" ,una alterazione elettrocardiografica permanente ,nel caso di necrosi irreversibile di una zona del cuore colpita dall'evento........ma non è comunque detto.Sul fatto che "sparli" e non sia lucido, credo che in un postintervento in anestesia totale ,magari in pz sovrappeso , con vari schock elettrici subiti , sia un qualcosa da mettere tranquillamente in conto ,come è nella norma qualche giorno di degenza in terapia intensiva.Ciao e...abbi fiducia ,per quanto ora la sanità pubblica,abbia molto limiti di ...immagine,quando serve nel vero bisogno, è ancora una certezza  .
Ciao

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2015, 08:38:53 »
Una preghiera per tuo papà e una preghiera per dare la forza a voi che gli state vicino...Un abbraccio

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2015, 08:43:52 »
Isa ...un grande abbraccio!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2015, 09:05:20 »
Isa... ti sono vicina... con il cuore e la preghiera...


Un abbraccione e... forza, forza, forza...


 :give_heart: :give_heart: :friends: :friends: :friends:



staff@golden-forum.it

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2015, 09:54:36 »
Un abbraccio anche da parte mia  :empathy2:

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2015, 10:44:58 »
mamma mia.... forza e coraggio!
aspettiamo le 72 ore ma intanto tu non smettere di sperare!!!

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2015, 11:01:59 »
Attimi..che spaventano e tolgono le certezze..
Ma tu sei stata bravissima hai agito tempestivamente, e quasta volta anche i sanitari dove io continuo a riporre fiducia! Adesso forza e coraggio, tutti uniti in pensieri positivi per il tuo papà!! Avanti incrociamo tutto!


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2015, 11:15:08 »
Isa un abbraccio virtuale fortissimo e tante preghiere, pensieri positivi e incrocini per il tuo papà. Forza  em_041 :empathy2:


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2015, 11:47:29 »
Caspita ... ...per fortuna davvero che avete agito tempestivamente..un abbraccio e tantissimi incroci per il tuo papa'...


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy