Autore Topic: E in un attimo tutto cambia  (Letto 75648 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #180 il: 14 Giugno 2015, 13:57:12 »
Mi dispiace tanto Maria per il tuo papà, un abbraccio. Un pensiero anche per il tuo papà Isa.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #181 il: 14 Giugno 2015, 17:23:21 »
un abbraccio ad entrambe...

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #182 il: 14 Giugno 2015, 17:37:50 »
È vero Maria.....le loro parole anche se sembrano assurde hanno un significato ben preciso ....mi spiace così tanto per il tuo papà.....é  così straziante vederli cosi deboli e sofferenti....il mio quando stava proprio male mi guardava e mi diceva"sto morendo..."e io con il groppone in gola"non papà non stai morendo"ma mentivo pke pensavo davvero che non ne venisse fuori.....un grande abbraccio...Isa
Isa e Oliver

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #183 il: 15 Giugno 2015, 11:15:51 »
Un forte abbraccio a tutte e due anche da parte mia e tanti preghiere e pensieri positivi per i vostri papà.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #184 il: 20 Giugno 2015, 11:39:02 »
Forza e coraggio, davvero. Siate dure.Io ebbi la fortuna di godere di mio nonno paterno fino a quasi i suoi 96 anni. UBergamasco, che dal nulla arrivo a creare e poi, purtroppo, perdere un'azienda. e che poi torno' a lavorare seino a 70 anni suonati sotto padrone. Un uomo positivo, iperattivo, che gode' della sua vita sino in fondo e che non accettava di andarsene cosi'. Un male brutto lo fece letteralmente rinsecchire in breve tempo. L'ultima volta che lo vidi, in ospedale, era in stato catotico. Poi improvvisamente si sveglio', mi afferro' il polso con forza inaudita e mi disse in italiano ( lui parlava sempre in dialetto con me): " Sii sempre una brava persona, un uomo buono". Poi si riaddormento' e lo rividi solo due gg dopo, in una cassa.
Loro , anche se pare non ci siano piu' ...sedati o persi nel male che li sta distruggendo..in realta' ragionano e pensano e maledicono e pregano. E' l'anima, credo io, qualla che da' le ultime forze....quando il resto e' ormai un vuoto a perdere.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #185 il: 20 Giugno 2015, 11:57:15 »
Eh, non è facile. Lui vuole andare, ma ha paura. Strano, con noi in ospedale si era messo a parlare nel suo dialetto d'origine, il cremonese, che non usava mai. Una delle ultime cose che mi ha chiesto: "Mi porti a fare un giro in gondola?".
Al momento ho sorriso, ma siccome spesso fa riferimenti a pittori e musicisti, mi è venuto in mente questo famoso dipinto di Böcklin, che lui sicuramente conosce:

Ora non riesce nemmeno più a parlare, ma quando gli ho detto: "Papà, non ce la fai più, è vero?", ha annuito. Ieri abbiamo chiamato un prete camilliano, filosofo, suo caro amico. E' venuto a trovarlo, gli ha parlato, gli ha offerto i sacramenti come segno di conforto e amore, e lui ha risposto con gli occhi. Spero che non abbia ancora a soffrire troppo, è un'agonia devastante, anche per noi. L'altro giorno accanto a lui mi sono letta tutto il libro di Giobbe, in cui emerge tutta la fatica di comprendere la sofferenza.

Offline fedeebach

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #186 il: 20 Giugno 2015, 13:43:54 »
Io sono nuovo, ma mi permetto di stringerti in un abbraccio forte

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #187 il: 20 Giugno 2015, 14:11:30 »
Nuovi o vecchi, gli abbracci fanno sempre bene.  :)

Offline shilatt

• Utente Bronzo
  • Laika sarai sempre nel nostro cuore
« Risposta #188 il: 20 Giugno 2015, 17:31:37 »
Un abbraccio di cuore vi capiamo benissimo perchè stiamo vivendo anche noi questa situazione , la nostra mamma è in ospedale da 12 giorni e i medici non ci danno buone speranze dobbiamo cercare di essere forti ma non è facile è durissima vederli soffrire , ciao un abbraccio
ANGELO& MARIELLA --MYA la nostra gioia piu' grande

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #189 il: 20 Giugno 2015, 17:50:36 »
Angelo, Mariella: coraggio.
Isa: spero che papà stia migliorando come Oliver...

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #190 il: 20 Giugno 2015, 18:55:19 »
Maria proprio ieri sera pensavo a te e al tuo papà....mi spiace molto...il mio é ancora in ospedale e va a giorni...ieri c eravamo io e Luca e ci dice"quanto dolore e quanti sacrifici  state facendo per me"queste parole mi arrivano dritte al cuore ...mi commuovono...pke capisco tutta la sua sofferenza e questo suo modo di dire che è stanco....ti abbraccio tanto.....un abbraccio anche a Angelo Mariella....
Isa e Oliver

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #191 il: 20 Giugno 2015, 19:55:20 »
Accompagnare qualcuno che amiamo tanto nei suoi ultimi giorni e' straziante.
Anche difficile da comprendere se non si ha, come nel mio caso, una fede indistruttibile.
L'unica cosa che mi ha consolato quando mi e' successo, e' stata la certezza di avere riempito di amore, carezze, sguardi e sorrisi gli ultimi istanti rendendoli pieni di vita fino all'ultimo respiro.
So di non essere consolatoria scrivendo questo, ma nella mia infinita pochezza sono certa che ogni atto d'amore sincero e puro non e' mai vano e non si disperde mai.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #192 il: 20 Giugno 2015, 20:58:10 »
Si arriva a dei momenti che la fatica di andare avanti senza un futuro di .....vita, è piu' grande dell'amore che ci spinge a sperare ..........
Ciao

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #193 il: 21 Giugno 2015, 05:44:26 »
Maria,Isa,Angelo e Mariella  un abbraccio anche da parte mia
Maria mi commuove leggere del rapporto che hai con tuo papà,non è cosa da tutti.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #194 il: 21 Giugno 2015, 07:53:04 »
Maria,Isa,angelo e Mariella un abbraccio.

Privacy Policy - Cookie Policy