Autore Topic: E in un attimo tutto cambia  (Letto 69780 volte)

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:E in un attimo tutto cambia
« Risposta #165 il: 03 Giugno 2015, 14:31:04 »
Mi dispiace leggere che il tuo papà non sta ancora bene, ma... continua a sperare nella guarigione. Mia suocera (83 anni) quest'inverno è stata in ospedale per ben due mesi, anche lei per problemi cardiaci; sinceramente temevamo il peggio, ma poi ha ingranato la quarta, si è ripresa ed ora ha ripreso la vita di prima.   :D
Auguro al tuo papà e al papà di La Maria la stessa fortuna.
Un abbraccio. 

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #166 il: 03 Giugno 2015, 16:41:22 »
meno male che in questo reparto c é del personale splendido....poi papà ormai lo conoscono già...un abbraccio a te e al tuo papà...

Anche noi siamo fortunate. Siamo tre figlie più mamma in gamba, ma per stanotte abbiamo chiamato un assistente privato, abbiamo bisogno di riposo, anche perché ora si tratta anche di pensare a trasferirlo in una struttura attrezzata. Gli infermieri lì in ospedale sono per lo più fantastici. E con mio papà non è per niente facile, perché non collabora minimamente, anzi ti fa sentire in colpa perché l'hai relegato in un letto d'ospedale... Ieri un dottorino voleva addirittura imboccarlo perché si rifiutava di mangiare. E il vicino di letto l'altro giorno è riuscito a fargli la barba. Com'è strana questa vita, a quanti incontri ti sospinge. Mio papà ha 79 anni e un male grave in progressione veloce. Cerchiamo solo di accompagnarlo nel migliore dei modi. Ricambio sempre l'abbraccio virtuale e vi ricordo anche nella preghiera.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #167 il: 03 Giugno 2015, 17:53:39 »
Pensieri positivi e preghiere per i vostri papà, Isa e Maria, anche da parte mia.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #168 il: 03 Giugno 2015, 18:28:56 »
Mi unisco a Silvia...

Forza ragazze... :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #169 il: 12 Giugno 2015, 21:53:39 »
Oggi io e mia sorella siamo riuscite a far camminare papà per andare in bagno .....e a giorni speriamo ritorni a casa .....é proprio vero non bisogna mai smettere di sperare....
Maria .....il tuo.papà?
Isa e Oliver

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #170 il: 12 Giugno 2015, 22:21:13 »

Oggi io e mia sorella siamo riuscite a far camminare papà per andare in bagno .....e a giorni speriamo ritorni a casa .....é proprio vero non bisogna mai smettere di sperare....

Sono felice per voi!

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #171 il: 12 Giugno 2015, 22:21:30 »
Isa, sono contenta per il tuo papà. Noi non siamo altrettanto fiduciose, ma conosciamo il grave motivo. Vorrei solo che mio padre potesse terminare la sua vita in modo degno e senza paura. Da un mese non mangia, è pelle e ossa. Lo alimentano con le flebo. E' che purtroppo in reparto ci avevano detto che l'avrebbero dimesso lunedì, mi sono fatta in quattro per trovare la struttura adatta ad accoglierlo, e oggi che lì mi hanno avvisato di aver liberato il posto, mio papà si è aggravato, gli è venuta la febbre, han dovuto fargli un drenaggio addominale. Ho dovuto sospendere l'accoglienza nella casa di riposo prescelta e ci si prospettano altri giorni di assistenza ininterrotta in ospedale. La notte la fa ormai un'assistente a pagamento, ma son tre settimane che ogni giorno ognuna di noi si fa almeno 4 ore in ospedale. E poi? Quando mi diranno che finalmente può essere dimesso, riusciremo a sistemarlo adeguatamente? I medici in reparto non sanno niente di come funziona tutto l'iter per la sistemazione nelle case di riposo con elevata assistenza infermieristica, e non mi sento per nulla aiutata. Sono piuttosto stravolta, oggi a pranzo mio figlio minore si è sorbito un pianto che non riuscivo più a contenere... La Maebh l'altro ieri è stata cinque ore chiusa in cucina, tesora, bravissima... Poi la sera almeno facciamo un bel giro così mi si allenta la tensione. Ciao, adesso vado a farmi un bagno e a dormire.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #172 il: 13 Giugno 2015, 08:16:18 »
Forza ragazze, tenete duro...noi continuiamo a sommergervi di incrocini positivi affinché entrambi i papà possano migliorare!!    :hug:

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #173 il: 13 Giugno 2015, 09:31:37 »
Dai coraggio...

Katy, Franco e Pato

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #174 il: 13 Giugno 2015, 14:01:48 »
Ragazze tanti incroci!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #175 il: 13 Giugno 2015, 14:05:04 »
forza ragazze...

staff@golden-forum.it

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #176 il: 13 Giugno 2015, 14:42:03 »
Forza Maria e Isa,un forte abbraccio e speriamo che presto la situazione migliori.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #177 il: 14 Giugno 2015, 08:53:16 »
Tanti incrocini anche da qui ... mamma mia che periodo ... Forza e coraggio, per voi, per loro ... Un abbraccio

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #178 il: 14 Giugno 2015, 09:31:04 »

... Forza...!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #179 il: 14 Giugno 2015, 13:53:49 »
Grazie, ragazzi, grazie a tutti per la vostra presenza. La forza e il sorriso dei familiari è fondamentale, Isa lo sa bene e spero che il suo papi vada sempre meglio.
Il mio, invece, è davvero stanco. Stamattina l'ho trovato sonnolento e assente. Ieri sera guardava davanti a sé, nel letto d'ospedale dove sembra sempre più piccolo. Mi ha detto: "Sai che i moscerini non volano a caso. C'è uno schema preciso nel loro volo insieme". Io so esattamente che, anche se ormai sembra fuori di testa, tutto quel che dice ha un preciso significato. E ormai prego che, dopo tutti i libri che ha letto e catalogato, sempre alla ricerca di un senso, lui possa presto riposare nella certezza di averlo trovato.

Privacy Policy - Cookie Policy