Autore Topic: Pettorina = PIPI'  (Letto 6556 volte)

Offline my

• Utente Ottone
Pettorina = PIPI'
« il: 05 Maggio 2015, 15:26:36 »
Ciao a tutti sono nuovamente qui..
Ho un "problema" che non riesco a capire..
il mio cucciolo ha sette mesi.. e da qualche settimana finalmente faceva tutti i bisogni fuori..
Negli ultimi giorni.. mentre gli mettiamo la pettorina fa pipi' in quell'istante.. prima di uscire di casa..
Poco fa l' ho solo presa in mano.. ha corso sparato nel kennel.. e l' ha fatta li dentro.. cosa mai fatta fino ad ora.. e poi e scappato via nell'altra stanza..
Io in questi giorni l'ho sgridato con dei NO secchi ripetuti.. e ho triplicato i premietti e i complimenti quando siamo fuori..appena fa il giusto..
Come mi comporto? Continuo a "sgridarlo" o ignoro il comportamento?
Grazie :)

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Re:Pettorina = PIPI'
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2015, 15:29:57 »
Ciao ma sai che anche il mio ogni tanto fa così, oppure scappa appena prendo la pettorina, adesdo sono due giorni che gliela ho lasciata su, vuole uscire perché si presenta di corsa sulla porta, ma quando vece che devo infilargli la testa o scappa o se no fa la pipi.

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2015, 15:35:24 »
Ciao ma sai che anche il mio ogni tanto fa così, oppure scappa appena prendo la pettorina, adesdo sono due giorni che gliela ho lasciata su, vuole uscire perché si presenta di corsa sulla porta, ma quando vece che devo infilargli la testa o scappa o se no fa la pipi.

Ciao.. :) Quanto ha il tuo..?
Anche il mio ultimamente..o se la fa sotto nel mentre che gliela infiliamo..oppure piu' volte scondinzola appena la vede ma si fionda nel kennel.. solo che poco fa oltre che "rifugiarsi" nel kennel..me l'ha anche mollata li dentro..
e non capisco perche' in tutti i mesi scorsi ho sempre usato la pettorina e non ha mai fatto cosi'..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2015, 16:12:45 »
Ma è successo qualcosa di particolare, ( ad esempio dei rumori, dei suoni, della voce alta, qualche piccolo pizzicotto fatto con i clip clap mentre gliela infilavi... etc etc ) che lo possa aver spaventato, intimorito fino a questo punto?

Hai provato a resettare completamente la routine di questa procedura cambiandone  la modalità e associando a questo "strumento" solo cose positive e tranquillizzanti?

staff@golden-forum.it

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2015, 16:17:30 »
No non credo sia successo nulla..
Lui e' felice quando vede il guinzaglio scodinzola.. Noi aspettiamo che si tranquillizzi e si metta seduto e poi gli mettiamo la pettorina..cosi' facendo ha imparato a stare ben fermo in modo che riusciamo a non impiegarci ore nell'inseguirlo ehehe..e negli ultimi giorni nel mentre della "vestizione" :P da seduto faceva pipi'..
oppure vede la pettorina euforia iniziale e si fionda nel kennel.. cosa che ha fatto oggi.. facendo dentro anche la pipi'..

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2015, 17:01:58 »
Ciao My, il mio venerdì fa 7 mesi, prima non faceva, lui é euforico appena vede il guinzaglio vorrebbe sempre uscire, ma infilare la pettorina dalla testa non ne vuole sapere, scappa ho provato con le crochette mettendo la mano li nel buco della testa, ma niente, non lo so,adesso sono due giorni che gliela lascio su, così prendo il guinzaglio e via, lui felicissimo.

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2015, 17:13:46 »
Ciao My, il mio venerdì fa 7 mesi, prima non faceva, lui é euforico appena vede il guinzaglio vorrebbe sempre uscire, ma infilare la pettorina dalla testa non ne vuole sapere, scappa ho provato con le crochette mettendo la mano li nel buco della testa, ma niente, non lo so,adesso sono due giorni che gliela lascio su, così prendo il guinzaglio e via, lui felicissimo.

Anche il mio 7 mesi..stessa identica situazione.. provero' a mettergli anche io la pettorina prima..Ho letto che potrebbe essere l'emozione.. e di provare a mettere la pettorina anche per rimanere casa e poi togliergliela ..pero' quello che mi domando e' perche' dopo tanti mesi fa cosi''.. avrei compreso se fossero le prime uscite ecc.. ma e' strano

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2015, 19:56:39 »
mmm.....personalmente proverei con il collare, ad alcuni cani la pettorina non piace indossarla (alla mia Menta per esempio).
Alcuni si irrigidiscono, altri scappano, altri ne hanno paura. Menta quando vede la pettorina scappa e appena gliela faccio indossare si irrigidisce e non si muove per un po' poi si va a nascondere da qualche e non si muove da li fin che non apro la porta per uscire, mentre appena vede il collare corre verso di me scodinzolando.
Quindi la pettorina la indossa solo in certe (poche) occasioni durante la passeggiate e se dobbiamo lavorare ma comunque gliela faccio indossare direttamente al campo e non partendo da casa

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2015, 20:05:10 »
Ciao Sofy94, anche l'educatrice mi ha detto di provare con il collare, per vedere se lo accetta, grazie, tu come lo hai preso il collare?

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2015, 20:21:16 »
Ciao Sofy94, anche l'educatrice mi ha detto di provare con il collare, per vedere se lo accetta, grazie, tu come lo hai preso il collare?
un semplice collare fisso

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2015, 14:59:43 »
un semplice collare fisso

Ma se il problema fosse stata la pettorina .. l'avrebbe sempre avuto e' da qualche giorno che fa cosi'.. poi appena usciamo e' tutto nella norma..

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2015, 15:07:36 »
Ma se il problema fosse stata la pettorina .. l'avrebbe sempre avuto e' da qualche giorno che fa cosi'.. poi appena usciamo e' tutto nella norma..
no non è detto, Menta inizialmente la metteva senza tanti problemi poi da un giorno all'altro mi ha fatto capire che a lei non piace. Così ho smesso di sforzarla e farle vivere un momento non piacevole, quale la messa della pettorina.
Poi ovviamente non vedendo il cane non posso dirti sicuramente è perchè non vuole la pettorina ma leggendo gli scritti l'ho percepita così

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2015, 15:07:45 »
E si mi sembrava strano per quello perche' non ha mai fatto problemi .. ultimamente non so cosa sia successo..ora in questi due giorni a volte scappa proprio via..

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2015, 16:27:14 »
E si mi sembrava strano per quello perche' non ha mai fatto problemi .. ultimamente non so cosa sia successo..ora in questi due giorni a volte scappa proprio via..
hai provato alla fine un collare semplice?

Privacy Policy - Cookie Policy