Autore Topic: Di nuovo vomito e diarrea...  (Letto 28298 volte)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:Di nuovo vomito e diarrea...
« Risposta #60 il: 13 Maggio 2015, 11:48:08 »
Anchenoi aspettiamo notizie!

Ho lo stesso problema da domenica con uno dei miei cani! Vomito e diarrea, acqua praticamente dato che non mangia da domenica, ma senza sangue. Non mangia da 4 giorni, ha fatto flebo, dalla lastra non ha nessuna ostruzione! sembra una forte forma virale!

Ma accidenti poverino anche lui!!!
Certo che se ne sentono diversi in giro con questi sintomi violenti!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #61 il: 13 Maggio 2015, 11:56:12 »
Qui da noi al parco c' e ' pieno di cani che hanno avuto questa forma virale ed è bella tosta !

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #62 il: 13 Maggio 2015, 11:59:15 »
mah, qui a Verona o almeno dove abito io non ho ancora sentito nulla.........mi informo e caso mai eviteremo il parco cani per qualche giorno......non si sa mai..........

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #63 il: 13 Maggio 2015, 14:35:24 »
Ma accidenti, meno male che finora il popolo peloso del prato che frequento è tutto bello in salute! Come si cura un virus gastrointestinale?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #64 il: 13 Maggio 2015, 14:42:08 »
per fortuna noi sino ad ora virus non ne abbiamo presi (nè noi nè Maggie), ma quando Maggie ha avuto episodi di feci molli io le ho dato Florentero. Ovvio che in presenza di virus gastroinstestinale un vet darà sicuramente qualcosa di più "potente", e per fermare vomito e diarrea, e per ripristinare la flora batterica.........o almeno credo.........immagino che sia un po' come per i bipedi  ;D
In ogni caso..........meglio non prenderlo  em_041

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #65 il: 13 Maggio 2015, 15:08:35 »
Ma accidenti, meno male che finora il popolo peloso del prato che frequento è tutto bello in salute! Come si cura un virus gastrointestinale?

La cana della mia amica è dovuta stare due giorni in flebo dal vet. Poi ora è come nuova e...non frequenta aree cani.
Però era in un periodo non di massimo splendore perché aveva ingerito un legnato che le aveva graffiato l'intestino.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #66 il: 13 Maggio 2015, 15:18:34 »
La cana della mia amica è dovuta stare due giorni in flebo dal vet. Poi ora è come nuova e...non frequenta aree cani.
Però era in un periodo non di massimo splendore perché aveva ingerito un legnato che le aveva graffiato l'intestino.

nuuuuuu, non mi dire così........ma quel legnetto lo ha espulso? ok, è già passata quasi una settimana da quando Maggie ha vomitato il suo legnetto, niente più vomito feci normali.........penso di poter star tranquilla vero?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #67 il: 13 Maggio 2015, 15:32:44 »

penso di poter star tranquilla vero?

Assolutamente si!

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #68 il: 13 Maggio 2015, 15:38:19 »
Maggie e4 anni che trita legni mai avuto problemi al massimo patisce quando li passa ma si vede neanche tanto perché non smette, chissa il suo intestino ! Altro che graffi!! Però me ne sono fatta una ragione: è comunque un cane! ;)

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #69 il: 13 Maggio 2015, 15:42:01 »
Maggie e4 anni che trita legni mai avuto problemi al massimo patisce quando li passa ma si vede neanche tanto perché non smette, chissa il suo intestino ! Altro che graffi!! Però me ne sono fatta una ragione: è comunque un cane! ;)

Dani, tritare, sbucciare leccare lo fa anche Maggie.......ma settimana scorsa ne ha ingoiato intero un pezzo lungo circa 4 cm e tale lo ha vomitato.......la mia preoccupazione era che avesse lacerato stomaco o esofago........e invece per il momento sembra di no e che la cosa sia finita lì.

@Mauro grazieeeeee  ;D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #70 il: 13 Maggio 2015, 15:44:09 »
Silvia, la flat della mia amica in genere non ingoia, ma pur di non lasciare il legnetto a sua sorella lo ha ingollato ed era bello appuntito. Grande tipo un pezzo di carbonella. Però stava evidentemente male, ecco perché se ne è accorta. Poi lo ha espulso da sola, ma evidentemente è rimasta debilitata e dopo un pó si è presa il virus

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #71 il: 13 Maggio 2015, 15:46:56 »
Ok grazie Vale  ;D
Mi sa proprio che la stessa cosa è successa a Maggie.......giocava con Jay e pur di non cedere il legnetto l'avrà ingoiato, magari mentre si rotolava a pancia all'aria........ :-\ ::)

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #72 il: 13 Maggio 2015, 17:54:43 »
Sono qui scusate ma sono distrutta.
Zoe è stata dimessa. Ha RI-Fatto eco (quella prima risaliva al 21/4/2015) e ovviamente è risultata gastrite. Gli esami del sangue sono tutti a posto. L'esame delle feci invece ha riscontrato infestazione da coccidi. E questo spiega il perchè di feci con il sangue ma c'entra relativamente con il vomito.
Abbiamo fatto sverminazione questa mattina e stasera torniamo dal veterinario. L'ho riportata a casa ieri sera perchè sostanzialmente era tutto a posto e volevano trattenerla solo per farci dei soldi, detta brutalmente. Volevano addirittura addormentarla per fare istologico del colon! Roba da pazzi.
Comunque. Dato che non era niente di particolare sono tornata quindi dal mio veterinario che ci sta seguendo con gastroprotettori antibiotici e quanto altro. Adesso per tirarla su mangia umido z/d.
Va meglio di morale c'è però è ovvio che è ancora abbattuta! Però almeno è a casa con me! Stasera torniamo dal veterinario.
Vi faccio una domanda: sappiamo che fare gli esami per le intolleranze nei cani non serve a nulla e questo ok. Ma voi sapete dirmi perchè? Tutti mi criticano perchè non le faccio e vorrei poter rispondere!

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #73 il: 14 Maggio 2015, 11:29:39 »
Ciao, mi fa piacere che Zoe sia tornata a casa, ma sta meglio, vero? Bene per gli esami del sangue e bene che si è capito cos'ha.......ma la gastrite causata da cosa?
Per gli esami per le intolleranze, mi dispiace ma non ti so aiutare.
Tanti  em_041 ancora per Zoe!

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #74 il: 14 Maggio 2015, 17:37:48 »
Sta meglio in realtà è ancora molto abbattuta ma credo sia normale è imbottita di farmaci per adesso! Spero ritorni presto la mia cucciola piena di vitalità che è sempre stata!
Ad oggi fa ancora un pochino fatica a mangiare, non mangia più con l'entusiasmo di prima. In realtà a cosa sia dovuta la gastrite non lo sappiamo. potrebbe essere intollerante o potrebbe essere anche solo che essendo debole di stomaco e mangiando ogni schifezza possibile e immaginabile... poi stia male.
Comunque abbiamo vinto un viaggio anche stasera dal veterinario!

Privacy Policy - Cookie Policy