Autore Topic: Di nuovo vomito e diarrea...  (Letto 28355 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Di nuovo vomito e diarrea...
« Risposta #15 il: 05 Maggio 2015, 21:41:35 »
Infatti la distanza di tempo è ampia, non credo ci sia qualcosa di cronico.. Inoltre gli episodi non sono simili tra di loro.. Se vomitasse sempre succhi gastrici ti direi che potrebbe essere gastrite, ma in quel caso gli episodi sarebbero  lontani dai pasti e si ripeterebbero entro la settimana.
VOmitare anche la pappa potrebbe anche essere semplicemente qualcosa che è andata di traverso, tipo peli o fibre.. A me hanno detto che quando vomita il cibo bisogna sempre vedere se cerca di rimangiarselo o no: se lo fa allora il vomito è occasionale e dipende da peli/ pelucchi... se invece non cerca di rimangiarselo allora bisogna tenerli monitorati..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #16 il: 05 Maggio 2015, 21:48:17 »
sono d'accordo con Gloria, non mi pare una patologia cronica, se conti che tra gli episodi citati ci passa più di 1 anno , tranne per l'ultimo, anche a Maggie capitano episodi di disturbi gastrointestinali  con cadenza simile a quella da te fornita pur non avendo alcuna patologia specifica

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 05 Maggio 2015, 21:59:38 »
E voi quando vi capitano questi episodi continuate con quel tipo di mangime o cambiate? Pensavo fosse una cosa seria ma da quello che capisco dai vostri discorsi è molto più frequente di quello che pensavo!
Non so se lo avrebbe rimangiato ieri sera perché ho pulito subito! Stamattina invece garantisco che avrebbe mangiato! Secondo me le ha dato fastidio il parmigiano!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #18 il: 05 Maggio 2015, 22:26:48 »
un episodio ogni anno e tot mesi ci  sta e non è detto che sia da imputare all'alimentazione,  può essere un virus, qualcosa che ha mangiato al parco tipo legnetti,mangiato troppo velocemente, bevuto troppa acqua. io non cambio alimentazione anche perchè se vomitasse spessissimo potrei imputarlo alle croccche ma a distanza di così tanti mesi a mio parere non puoi imputarlo a ciò che mangia e cambiare ogni volta cibo le manda in tilt intestino e stomaco. io starei serena e mi limiterei a monitorare che non aumenti la frequenza, altrimenti i cani ogni tanto vomitano senza per forza avere patologie preoccupanti, diciamo che sono vomiti fisiologici,se restano nella frequenza che hai raccontato

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 05 Maggio 2015, 22:41:11 »
Tass che  ha la gastrite, nel momento che gli è stata diagnosticata aveva 1 episodio al giorno di vomito , dove vomitata lontano dai pasti solo succhi gastrici.. Fatta cura, passati a 3 pasti al giorno, adesso nonostante tutto ogni tanto , soprattutto quando ci sono sbalzi molto consistenti di temperatura, ancora qualche episodio ce l'ha.
Nel frattempo , giusto 2 giorni fa si è mangiato un'intera palla di gomma della kong, e dopo 1 giorno l'ha vomitata..
Un'altra volta giocando con il suo migliore amico , mentre facevano la lotta deve avere ingoiato qualche pelo e ha vomitato..
 MA quando la distanza è superiore al mese e soprattutto se non è simile come manifestazione, non cambio assolutamente crocca e neppure mi preoccupo più di tanto...

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 05 Maggio 2015, 22:48:39 »
la carne di maiale è l'unica carne vietata per chi fa barf... ma per fresca intendi cruda? perché cruda proprio no... è pericolosa...
il riso e le patate nella barf e nella casalinga sono anche assolutamente sconsigliati, quindi non mi meraviglia molto che il tuo cane continui ad avere dei problemi  :-\ se ti interessano una dieta barf o una casalinga fatta bene, mi informerei nella sezione apposita; se hai domande, ci sono tanti utenti che possono consigliarti.

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 05 Maggio 2015, 23:23:09 »
il mio Senior con la carne di maiale ha molti problemi simili ai tuoi anche con il riso il mais il pollo l'agnello gli fanno venire la diarrea mista sangue e sta male molto male vomito dipende se mangia il maiale si ma perché i cani fondamentalmente non lo digeriscono il maiale me l'ha spiegato molto bene il mio veterinario...lui è intollerante ad un sacco di cose...magari anche il tuo è intollerante a qualcosa...invece il riso stesso ci dà problemi però l effetto contrario ovvero la stitichezza...Mi dispiace che ti trovi in questa situazione è che stia male il cane non sai quanto ti capisco...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 05 Maggio 2015, 23:32:34 »
Scusa non avevo letto che facevi la barf pensavo nelle crocche.beh allora il maiale non si fa a prescindere perché è molto grasso e non viene digerito.le altre carni le puoi dare ma non crude crude le puoi anzi le devi scottare non cuocere molto ma giusto un po'.la carne troppo cotta non è digeribile scottata si.le patate ad esempio bollite semplicemente quindi non trattate le eviterei hanno l'amido che fa malissimo(nelle crocche ci sono ma sono trattate)...se vuoi continuare con questo tipo di alimentazione fatti seguire se non lo stai già facendo da un nutrizionista...spero sia dovuto all'alimentazione questo tipo di problema di diarrea e vomito..dai fammi sapere a presto
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #23 il: 06 Maggio 2015, 00:07:58 »
Ma non è detto che questi episodi siano correlati tra loro..potrebbe essere debole da questo punto di vista e manifestare la cosa più spesso..
Inoltre mi chiedevo se è seguita da un esperto nell'alimentazione..quanto pesa e quale età ha?
Perché per un cane adulto mi sembrano veramente pochi 500 gr di sola carne! O almeno ricordo che quando facevamo la casalinga davo molto di più!

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 06 Maggio 2015, 09:34:04 »
NON facciamo la barf!
Adesso stava mangiando carne di maiale scottata con patate lesse e carote lesse e riso per poter riprendersi un attimo dalla gastrite della volta precedente. Il maiale è l'unica carne che abbiamo visto che le fa bene e non è molto grassa perchè mangia lonza!
Adesso che è stata nuovamente male mi è stato consigliato di dare per 2 giorni solo carne di maiale scottata e poi aggiungere anche la patata. E' una cosa provvisoria però! Mercoledì facciamo esami del sangue e feci dopo di che aggiungerò le crocchette o comunque una dieta casalinga fatta un pochino bene! Ho contattato una nutrizionista e devo decidere se prendere appuntamento. Dipende se opteremo per una crocchetta o dieta casalinga. Credo che la crocchetta sia comunque più completa comunque parlerò con questa nutrizionista.
Zoe pesa 25 kg e sinceramente credo che dovrebbe prendere qualche kilo perchè è troppo magra ma ultimamente non riesco a farla ingrassare! L'ultimo mese le davo 500 gr di carne con 300 circa di verdure e 100 di riso circa.

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 06 Maggio 2015, 09:35:55 »
Dimenticavo! Zoe fa 3 anni il prossimo mese!!
Siete tutti gentilissimi e le vostre esperienze mi consolano e mi tranquillizzano molto!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 06 Maggio 2015, 09:59:38 »
Dai speriamo in bene....una volta mio marito ha dato il porcetto a Duke non ti dico come è stato.magari se lo diamo a Mia lo mangia tranquilla ma lui mamma mia sangue ovunque nelle feci proprio non lo tollera...per questo c'è l'ho un po' con il maiale...anche io devo dire che non lo digerisco eppure il porceddu arrosto è una icona della Sardegna...però siamo strani che ti devo dire Ahahahah
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 06 Maggio 2015, 10:04:46 »
Allora episodi di gastrite accadono anche se il cane la gastrite non ce l'ha.. Tass purtroppo ha una gastrite cronica, ma come ho detto sopra ci sono cani che soffrono molto i colpi di freddo o gli sbalzi di temperatura e poi vomitano..
Poi ci aggiungiamo qualche vomitata dovuta ad ingurgitamento di schifezze varie.. e direi che un paio di episodi all'anno ci stanno benissimo senza per questo dover pensare di cambiare alimentazione, o a sospettare malattie di qualche tipo..
Diverso se il quadro di salute del cane non è ottimale , allora il vomito associato ad altri sintomi potrebbe farci pensare che sono necessari degli approfondimenti  o un più attento monitoraggio.
Se poi tu vuoi cambiare la dieta del cane perché non sei soddisfatta della sua attuale alimentazione allora è un'altra cosa..., ma francamente 1 o 2 vomitate all'anno non possono essere attribuite ad una cattiva alimentazione o a problemi di alimentazione..

Offline GIO

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 06 Maggio 2015, 10:11:43 »
Grazie a tutte! Facciamo l'ultimo accertamento con esami e, se risulterà tutto in regola, smetterò di preoccuparmi così tanto! E intanto prenderò questa decisione su crocchette o alimentazione naturale non barf!
Vi faccio sapere cosa salta fuori!!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #29 il: 06 Maggio 2015, 10:18:30 »
In bocca al lupo e tanti  em_041 per Zoe, tienici aggiornati!  :)

Privacy Policy - Cookie Policy