Quoto in toto! E, naturalmente, gli incontri fra cani senza guinzaglio! All'inizio, ho visto che è meglio scegliere il contatto con cani adulti, di più di due anni, non importa se maschi o femmine, e nemmeno se grossi o piccoli: alcuni sono fantastici nel mettere i piccoli a loro agio, usano una serie di segnali calmanti da manuale! Ho avuto belle esperienze con meticci, Beagle, Weimaraner, naturalmente Golden, ma anche Bovari del Bernese!. Maebh, che è piuttosto riservata, ha fatto moltissimi incontri, ma all'inizio era molto meglio se incontrava un cane per volta, perché si inibiva se erano in gruppo e non sapeva più che cosa fare... Adesso con tutti i cani ha un atteggiamento molto positivo, anzi è lei che cerca il gioco.
Il problema di Maebh sono i bambini molto piccoli. Comincia adesso a fidarsi un po' di più, e comunque si avvicina alle persone, ma non ama molto essere toccata.
Ah, e le griglie!!! Ha cominciato ad oltrepassarle senza timore solo da pochissimo tempo, con tanta pazienza da parte mia! Prima si impiantava e non c'era verso di fargliele oltrepassare...
Ma Jake fa le capriole?