Autore Topic: Plaid pieni di peli.. soluzioniii..??  (Letto 18905 volte)

Offline my

• Utente Ottone
Plaid pieni di peli.. soluzioniii..??
« il: 04 Maggio 2015, 14:33:26 »
Buongiorno a tutti in questo post non parlero' del mio cucciolo ma dei suoi peli..
Le copertine plaid che usiamo per coprirci noi sul divano e quella che ha lui sopra il suo cuscinone per dormire.. sono pieni pieni di peli.. ho provato a lavarli in lavatrice svariate volte ma i peli rimangono comunque attaccati..
Avete delle soluzioni in merito..?
Scusate per il post..che non centra granche' ma spero mi possiate aiutare.. Grazieeeeeeeee..

Offline belu

• Utente Bronzo
Re:Plaid pieni di peli.. soluzioniii..??
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2015, 14:38:22 »
La coperta che copre il divano e la sua cuccia è un lenzuolo, i peli se ne attaccano pochi, poi basta una scrollata al giorno e volano via senza problemi.
Le nostre coperte "invernali" da divano invece tipo pile o lana cerchiamo di tenerle il piu possibile lontane dal cane tirandole fuori solo lo stretto necessario

Offline Emi96

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2015, 14:43:59 »
Ciao! Puoi sempre usare i raccogli peli! Sono tipo una rotellina col manico la quale è ricoperta di scotch! La quale passandola sulle superfici coperte di peli, li raccoglie visto che si attaccano su di essa! Non so esattamente come si chiamano ma spero di aver reso l'idea!

Offline Emi96

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2015, 14:45:47 »
Si chiama spazzola adesiva! Cercala su internet! È molto utile per situazioni come queste ! Spero di esserti stata d aiuto!

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2015, 14:52:15 »
La coperta che copre il divano e la sua cuccia è un lenzuolo, i peli se ne attaccano pochi, poi basta una scrollata al giorno e volano via senza problemi.
Le nostre coperte "invernali" da divano invece tipo pile o lana cerchiamo di tenerle il piu possibile lontane dal cane tirandole fuori solo lo stretto necessario

Ciao io essendo molto freddolosa l'inverno ho sempre mille coperte addosso e' per quello .. non le uso per coprire il divano ma per coprire me.. ahah :)
magari per la sua cuccia potrei mettergli il lenzuolo quello si.. anche se appena comprato il nuovo cuscinone da mettere nel kennel..senza plaid non ha dormito li dentro per 3 notti..e ho dovuto rimetterglielo..

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2015, 14:52:55 »
Anche io uso lenzuola sul divano dove lui dorme, i plaid sono terribili per i peli: non si staccano più! e anche il copri divano per l'altra parte dove siamo seduti noi è un telo

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2015, 14:53:29 »
Si chiama spazzola adesiva! Cercala su internet! È molto utile per situazioni come queste ! Spero di esserti stata d aiuto!

Ciao le uso gia'per i vestiti.. ma per le coperte ci metterei sei ore a passarle tutte.. grazie comunque :)))

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2015, 14:57:53 »
Ma la coperta non la togli quando non sei sul divano? Si nel suo kennel prova a mettere un lenzuolo, vedrai che è la soluzione migliore, anche perché fra poco farà caldo!

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2015, 15:01:13 »
No la piego e rimane comunque sul divano.. ma lui non sale sul divano e' che a volte per giocare o per le coccole mi salta addosso con le zampe davanti e solo facendo sta cosa ce ne sono milioni di peli.. sono plaid economici quindi al massimo se non ci sono soluzioni..li butto..anche se un po mi spiace..

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2015, 15:07:51 »
ah ah, secondo me è meglio che ti rassegni.......io l'ho fatto, perchè nonostante "scuotimento" di coperte varie sul divano, cuscini e abbigliamento, nonostante aspirapolvere e roomba, i peli ci sono e si attaccano dappertutto........
L'unico suggerimento che ti posso dare è di scuotere bene bene le coperte e tutte le cose, prima di lavarle in lavatrice, perchè lavandole i peli non se ne vanno, ma se possibile si attaccano ancora di più  ;D

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2015, 15:15:17 »
Ciaoo..Grazie per la risposta..hehe mi sa che non c'e un granche' di soluzione per salvare la vita a sti poveri plaid ahaha.. ho letto che magari con l'asciugatrice (che non ho) puo' aiutare in generale a togliere i peli dagli indumenti ecc.. non so se qualcuno di voi ce l'ha..

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2015, 16:03:19 »
Non c'è niente da fare... Plaid e Golden non sono un'accoppiata troppo vincente... Comunque ho scoperto che la ciniglia è una favola.... I peli scivolano via che è un piacere... Un giorno mi farò una coperta con questo tessuto...

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2015, 16:18:44 »
Ho letto da qualche parte che mettendo una spugnetta tipo quelle da bagno ruvide in lavatrice attira i peli tutti verso se!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2015, 17:02:21 »
Ho letto da qualche parte che mettendo una spugnetta tipo quelle da bagno ruvide in lavatrice attira i peli tutti verso se!

Aaron Barbara & Mauro

uhm, interessante...........da provare  ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2015, 17:08:22 »

Quest'uomo... ne sa una più del diavolo! Ma quali spugnette ruvide? Quelle verdi abrasive?

Privacy Policy - Cookie Policy