Autore Topic: Aiuto, il cucciolo di Golden e il westie anziano si aggrediscono  (Letto 7621 volte)

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Salve a tutti, sono 4 mesi ormai che ho il cucciolo di Golden, e ho un westie anziano di 12 anni un po malato, fin' ora non è mai accaduto niente qualche abbaio o righino del westie perché vuole stare tranquillo, sono due giorni che il westie abbaia e ringhia in continuazione e si vede che il cucciolo adesso si é stufato, adesso tentano di mordersi e se li vai a separare, uno dei due morde te alla fine, Vi prego oggi mia figlia si è presa un morso dal cucciolo nel braccio, adesso non vuole più vedere di lui e ne dargli da mangiare, vuole sbatterlo fuori in giardino in una cuccia da solo, Vi prego cosa posso fare, non voglio metterlo in giardino ma neanche che si azzannino fra di loro.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuto, il cucciolo di Golden e il westie anziano si aggrediscono
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2015, 13:58:42 »
Quando hai iniziato a parlare dei problemi di Oliver, tempo fa, la prima cosa che mi è venuta in mente è che stava vivendo una situazione di stress, anche a causa della non affettuosa accoglienza da parte del "vecchietto". Molti fenomeni che descrivevi (diarrea, mordicchiamenti e abbaiare eccessivo) potevano essere imputati allo stress, e quando ho letto "I segnali calmanti" mi è sembrato che molte cose coincidessero.
Mi dispiace di questa situazione, ma forse dovresti farti aiutare da qualche esperto. Intanto a tua figlia dovresti spiegare che Oliver non vuole mordere lei, ma reagisce in modo sbagliato perché è insicuro e siete voi che dovete rassicurarlo...
Forza, spero che riusciate a risolvere la situazione!

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2015, 14:36:06 »
Grazie LaMaria, sei un vero tesoro, ho proprio bisogno di conforto adesso, la ragazza che mi segue il Golden viene dopo, le ho già mandato un messaggio, io non voglio che il cucciolo venga messo fuori assolutamente, ci sono tanto affezionata e guai chi me lo tocca, quando deve uscire la notte a fare pipì viene sempre lì del mio letto a chiamarmi, poi infatti torna a dormire, il westie mi ha detto anche il suo veterinario essendo che ha il cushing dell'ipofisi, gli crea problemi ultimamente, prima non era così quando lo abbiamo portato a casa, non ringhiava ne niente, il westie invece ultimamente ha morso me. Spero proprio che mi aiutino, grazie mille.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2015, 17:15:47 »
In bocca la lupo Daniela, spero di cuore che tutto si possa risolvere e che tua figlia non abbia più paura di Oliver.
tanti  em_041 e una coccola ad Oliver  :smileys_0280:

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2015, 18:05:10 »
Grazie mille  a tutti, la ragazza che mi segue il Golden mi ha detto mangiare separati con porte chiuse, e quando non ci sono per quelle 3 o 4 ore comprare il Kennel per il Golden e lasciarlo lì. Ha visto proprio anche lei che il westie sta peggiorando per la malattia, non puoi passargli neanche accanto che ringhia, il cushing gli ha preso l'ipofisi e per quello ha sbalzi d'umore. Prende un sacco di medicine tre quarti sono omeopatiche, per il fegato, per il cushing sono 4 e poi anche antinfiammatorio per il legamento rotto, un mese fa non era così, gli dà proprio fastidio tutto, lui era tanto socievole con tutti gli animali, ma vedo che anche portandolo fuori 10 minuti quello che arriva a camminare, se trova altri cani ringhia.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2015, 09:27:19 »
Daniela speriamo che Oliver si abitui e accetti il kennel, e non lo veda come una punizione per lui.........penso che il rischio possa essere quello, ma speriamo che abbia ragione l'educatrice e che possa essere la giusta soluzione.
Ancora tanti in bocca al lupo!

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2015, 14:10:33 »
Ciao Mamma Orsa, oggi ho avuto un'altra idea, invece del kennel, potrei mettere un cancelletto di quelli per bimbi nella porta che divide la sala è la cucina, così metterei uno in sala e l'altro in cucine, per quelle ore che starei fuori, così poverino non lo devo rinchiudere, perché mi farebbe tenerezza, e poi penso anche io che lui giudichi che sarebbe una punizione questa.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2015, 15:01:55 »
Ciao Mamma Orsa, oggi ho avuto un'altra idea, invece del kennel, potrei mettere un cancelletto di quelli per bimbi nella porta che divide la sala è la cucina, così metterei uno in sala e l'altro in cucine, per quelle ore che starei fuori, così poverino non lo devo rinchiudere, perché mi farebbe tenerezza, e poi penso anche io che lui giudichi che sarebbe una punizione questa.

Bella idea, Daniela, prova a fare così. Anche noi abbiamo usato il cancelletto, per impedire a Maggie di fare le scale, sia in salita che in discesa.
Caso mai parlane con la ragazza che ti segue Oliver e senti cosa ne dice, forse è un buon compromesso per non "scontentare" nessuno. Facci sapere, ciao!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2015, 15:08:34 »
E' un'idea, però devi essere certa che Oliver non rischi di infilare la testa e farsi male... Magari ci piazzi una bella fioriera davanti, con piante belle alte. Io quando faccio girare Maebh in sala ne metto una rettangolare e alta a riparo delle scale.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2015, 15:11:02 »
Infilare la testa dove, non ho capito? tra le sbarre del cancelletto? ma no, i cancelletti sono fatti apposta per i bambini, la testa di un cucciolo di golden non ci entra  :P
Io l'ho preso all'ikea ed ha fatto il suo dovere egregiamente.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2015, 15:17:23 »
Grande IKEA! No, pensavo che, se infilano anche solo il muso, comunque possono venire a contatto (il Westie è tanto piccino), a meno che il "vecchietto" non si avvicini...

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2015, 15:19:27 »
effettivamente ho pensato anch'io che potrebbe non bastare come "separazione".
Daniela, ripeto, parlane di nuovo con l'educatrice di Oliver, secondo me occorre trovare una soluzione alternativa a Oliver nel kennel......non ci potrebbe stare il Westie nel kennel?

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2015, 10:32:05 »

Ciao Daniela, come va? come procede con Oliver e il Westie? migliorata la situazione?
 ;D

Privacy Policy - Cookie Policy