Autore Topic: Piange disperato quando è da solo...HELP  (Letto 4688 volte)

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
Piange disperato quando è da solo...HELP
« il: 04 Maggio 2015, 12:26:48 »
Ciao a tutti!!!
Il mio piccolo Prince, ha due mesi e è con noi solo da qualche giorno!
Stiamo gradualmente provando a farlo rimanere da solo, dentro il suo recinto per cuccioli in casa...
Lui ci sta tranquillo, ha la sua cuccia, la ciotola dell'acqua e i suoi giochini...
Il "dramma" avviene quando non ci vede...inizia a urlare come se lo stessero uccidendo!
So che è piccolo e ci vorrà tempo, ci sono già passata con gli altri cani...però vorrei iniziare con il piede giusto diciamo!

Quando piange non gli va data attenzione giusto?
Però tipo oggi, è stato due ore da solo perché ero a lavoro (prima volta che sta da solo per così tanto tempo) e mio nonno che abita sopra casa mia, ha detto che ha pianto praticamente tutto il tempo!
Fa venire un cuoricino ino ino  :sorry:
Quando sono rientrata ha cominciato a urlare ancora più forte e a fare il matto..respirava tutto affannato!
L'ho ignorato per un po', però non smetteva  :cray:
Sono entrata nel recinto per vedere se si calmava ma nulla...alla fine l'ho aperto e non ha smesso per altri 10 minuti minimo...
Mi saltava addosso dandomi una marea di baci, continuando a piangere...
Oioia...HELP...come devo fare???
Devo farlo piangere anche quando torno io??? sembra che non la smetta più o che gli prenda male  :help:

Insomma, voi come avete fatto con i vostri cani?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Piange disperato quando è da solo...HELP
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2015, 12:36:36 »
I primi giorni per fortuna ho avuto il tempo di essere molto presente. Io - da profana -  ti direi, nel tempo in cui sei a casa, di lasciarlo solo a più riprese, ma solo per pochi minuti. Se vedi che non piange, rientri, ti muovi, esci di nuovo. Qualche volta gli dai retta, gli dici "bravo" se è a cuccia, altre volte fai finta di aver dell'altro da fare. Se esci e piange, aspetta che stia un momento zitto per rientrare, e fai finta di niente, non troppe coccole.
Così dovrebbe abituarsi a passare da solo sempre più tempo e soprattutto ad addormentarsi tranquillo. Gli hai preso un pupazzo, qualcosa di morbido che gli tenga compagnia? Maebh dorme ancora col suo cane di pezza!
Un'altra cosa: siccome dovrebbe star sveglio al massimo 4-5 ore al giorno, fa' in modo che non dorma troppo e che si stanchi un po' quando ci sei tu. Qualche giochino, giretti per la casa e in giardino, coccole, pappa...
« Ultima modifica: 04 Maggio 2015, 13:20:28 da LaMaria »

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2015, 12:44:17 »
Beh io direi che è piccolissimo e se è solo pochi giorni che è con voi..forse è presto..ad ogni modo quando siete in casa il recinto lascialo aperto di modo che lui non lo percepisca come gabbia e capisca che se siete in un'altra stanza può raggiungervi..
Ogni tanto poi lo lasciate solo, ma poco tempo..un minuto solo all'inizio..poi due, tre e così via che capisca che non c'é niente di male e che voi tornate sempre!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2015, 14:06:00 »
Quoto Marghe, secondo me è troppo piccolo per lasciarlo solo così tanto, anche se i cani non hanno la percezione del passare del tempo, due ore ora sono tante!
Noi abbiamo cominciato a lasciare sola Maggie che aveva in pratica quasi 3 mesi e abbiamo iniziato con 15 minuti, siamo proprio usciti di casa e l'abbiamo sentita piangere un bel po'.
Il giorno dopo abbiamo aumentato di 10 minuti e avanti così, gradatamente. Già dalla seconda volta non si è quasi più lamentata e ora, ok ha quasi 1 anno, sta sola 6 ore e passa. A dire il vero però ha cominciato a stare sola 6 ore da metà settembre quando è cominciata la scuola ed aveva quasi 4 mesi. Sempre brava!
E' importante anche non dar loro bado nei 10-15 minuti che precedono l'andare via e quando si torna non troppe feste. Così che capisca che non è una cosa particolare a cui prestare attenzione, ma è una cosa normale, che voi usciate, come che voi torniate, come ti ha detto anche Marghe. Deve sentirsi sicuro sul fatto che tu torni, sempre! In bocca al lupo e coccole al principino  :-*

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2015, 15:06:04 »
Grazie mille! Farò tesoro dei vostri consigli ;-)
Quando posso mi organizzo con mia sorella e ci sta lei con Prince quando io sono a lavoro, ma a volte non si può proprio, quindi dovrà imparare presto a star da solo  :(

Prima si è addormentato nella cuccia nel recinto e al risveglio è stato buono buono ad aspettare che si aprisse...direi che è già qualcosa!!! :)
è pochissimo che è con noi e impara molto in fretta, sapere se stiamo facendo le cose nel modo giusto è fondamentale per noi!

Grazie mille ancora!!!!  :wub:

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2015, 15:09:11 »
Bene, bravo Piccolo Principe  ;D piccoli passi e tanta pazienza e vedrai che andrà tutto bene!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2015, 17:03:17 »
Sì, Vanessa, vedrai che soddisfazioni! Sono cani "spugna", assorbono tutto (materialmente e intellettivamente!), e credo che la cosa più importante per loro, nei primi giorni a casa, è sapere che sono amati e che c'è serenità attorno a loro. Se te ne prendi cura con solerzia e senza patemi, vedrai che spettacolo!

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2015, 19:54:17 »
Sì, Vanessa, vedrai che soddisfazioni! Sono cani "spugna", assorbono tutto (materialmente e intellettivamente!), e credo che la cosa più importante per loro, nei primi giorni a casa, è sapere che sono amati e che c'è serenità attorno a loro. Se te ne prendi cura con solerzia e senza patemi, vedrai che spettacolo!

Effettivamente impara ad una velocità impressionante! A volte penso che sia troppo piccolo per determinate cose, invece se si pensa che a due mesi sa già che ci deve chiamare quando gli scappa e che la notte si dorme, direi che è tantissimo per l'età che ha!
La pazienza non mi manca, sono insegnante di scuola elementare  :biggrin:

Offline FraMore

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2015, 07:55:53 »
Buongiorno!!! Direi che sei molto fortunata , la nostra Joy ha messo su un caratterino quando la sgridi ti abbaia ... E la notte verso le 4 ti viene a svegliare per farti capire che ha fatto i bisogni!!! Quando dobbiamo lasciarla sola la confiniamo in corridoio e al momento non ha mai combinato disastri!

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2015, 08:57:37 »
Anche Prince è molto "vocale", quando ha qualcosa pigola o abbaia, ma noi cerchiamo il più possibile di ignorarlo e sta già migliorando.

Stanotte abbiamo provato a farlo dormire in salotto, sempre dentro il recinto. Nelle scorse due notti ha dormito in camera nostra, per rendergli il passaggio nella casa nuova, meno traumatico.
Devo dire che è stato bravo! si è svegliato due volte, pigolando piano piano, ho aspettato che si calmasse e ho aperto il recinto per fargli fare i bisognini, poi si è riaddormentato ;-)
Stamattina alle 7.30 si è svegliato super attivo, mi ha brontolata per mezz'ora ahahahah :D
Cmq stiamo facendo notevoli progressi, oggi proverò a lasciarlo da solo qualche minuto, aumentando via via il tempo.
E' un super dog :D

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2015, 10:07:54 »
Anche Prince è molto "vocale", quando ha qualcosa pigola o abbaia, ma noi cerchiamo il più possibile di ignorarlo e sta già migliorando.

Stanotte abbiamo provato a farlo dormire in salotto, sempre dentro il recinto. Nelle scorse due notti ha dormito in camera nostra, per rendergli il passaggio nella casa nuova, meno traumatico.
Devo dire che è stato bravo! si è svegliato due volte, pigolando piano piano, ho aspettato che si calmasse e ho aperto il recinto per fargli fare i bisognini, poi si è riaddormentato ;-)
Stamattina alle 7.30 si è svegliato super attivo, mi ha brontolata per mezz'ora ahahahah :D
Cmq stiamo facendo notevoli progressi, oggi proverò a lasciarlo da solo qualche minuto, aumentando via via il tempo.
E' un super dog :D

Ottimo  em_040 em_042 bravo Prince, avanti così!

Privacy Policy - Cookie Policy