Autore Topic: di nuovo dal vet...  (Letto 27627 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:di nuovo dal vet...
« Risposta #75 il: 24 Giugno 2015, 14:15:03 »
Sommessamente... quoto anch'io Marti e Mauro... da qualche parte leggevo che alle volte è proprio lo stress che può causare gastrite al cane... e se non sbaglio state vivendo momenti di grande tensione...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #76 il: 24 Giugno 2015, 15:40:04 »
Ciao Carlo, mi dispiace tanto che Happy non stia ancora bene del tutto, meno male che almeno la panosteite sembra migliorare.
Sono d'accordo con Martina e Mauro, infatti te lo chiedevo proprio nel mio ultimo post prima del tuo di oggi, anch'io prima di sottoporre Happy ad altri esami anche invasivi, proverei con la barf, cercando un veterinario a favore o andando direttamente da questo nutrizionista pro barf.
Tanti pelosi hanno risolto le loro situazioni con la barf. In bocca al lupo e tanti pensieri positivi e preghiere per il tuo papà, forza Carlo!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #77 il: 24 Giugno 2015, 20:12:50 »
la scelta è dieta casalinga proposta dal vet, che mi ha consigliato anche eco addome +biopsia, oppure andare da un altra vet nutrizionalista e pro barf...quando torno settimana prox vedremo...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #78 il: 24 Giugno 2015, 20:27:26 »
E una via intermedia tipo quella che fa la Vale con Tweety?
E' una barf senza osso, ovvero lei se li fa tritare oppure integra con calcio..
Magari Vale riesce a darti il contatto di chi l'ha seguita nell'impostazione della dieta...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #79 il: 24 Giugno 2015, 20:32:24 »
ho visto che alcuni comprano dei tritacarne tipo 70 euro...su amazon....per tritare tutto...riuscirà a tritare le ossa??
io a parità di risultato...vorrei fare quella piu semplice:-))))

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #80 il: 24 Giugno 2015, 20:35:26 »
Carlo, è che, visto tutti i problemi di Happy , dargli le ossa polpose al momento mi sembra un rischio..
LA barf di Vale è praticamente la barf, nel senso che dà crudo, trippa verde e tutto il resto, ma al posto delle ossa polpose intere o si fa macinare il pezzo dal macellaio, o integra con calcio in polvere..

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #81 il: 24 Giugno 2015, 20:42:28 »
io a parità di risultato...vorrei fare quella piu semplice:-))))

Non credo ci sia barf più semplice della ... Barf tradizionale, visto che non ti tocca nemmeno triturare le ossa o calcolare il calcio a parte. Certo però bisogna prepararsi bene, essere informati e convinti e soprattutto mettersi in testa di provare per almeno 2-3 settimane di fila, visto che solo allora si può parlare di una situazione stabile e si possono apprezzare i primi risultati.
Visto che un tentativo piuttosto maldestro è già stato fatto, stavolta credo sia decisamente meglio seguire le direttive di un nutrizionista ma soprattutto non scoraggiarsi di fronte ai primi eventuali problemi.
In bocca al lupo!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #82 il: 24 Giugno 2015, 22:06:10 »
Scusa Carlo, leggo solo ora. Io francamente la penso come Gloria. Secondo me potresti intraprendere una strada tipo la mia. Non ha nulla di meno di una barf classica e non hai i potenziali, dico potenziali, inconvenienti delle ossa. Però non puoi fare da solo così come sta messo Happy.
Io mi sono fatta seguire dalla presidente di Siana (Società italiana di alimentazione e nutrizione animale) della facoltà universitaria di Torino.
Recentemente ho passato il contatto a una mia amica (la fidanzata del mio educatore) perché hanno una clc con immenso problemi.
Se vuoi ti posso dare la mail, magari in privato. Loro fanno consulenze e non è necessario che gli porti fisicamente il cane. Gli spieghi bene tutto, alleghi eventuali referti e compili la scheda che ti forniscono e ti fanno il tipo di dieta più adatto.
La mia amica al momento, per dire, sta andando a cavallo (crudo) e patate, più gli integratori del caso, è solo così ne sta venendo a capo (la sua aveva demodex, gastrite cronica e non ricordo che altro). Lei peraltro voleva fare barf classica ma, in questa fase, glie l'hanno sconsigliata.
La consulenza costa mi pare 70€, poi periodicamente gli scrivi e riferisci compilando anche delle tabelle peso e stato del cane.
A me stanno seguendo anche il gatto con il diabete. Siamo ancora lontani da una soluzione e credo che a settembre dovremo pensare all'insulina, ma i valori sono calati un pó e, soprattutto, sta apparentemente bene e ha smesso di calare di peso.
Se ti interessa ti passo il contatto. Se invece hai li in zona qualcuno di valido, ben venga.
Io qui da noi avevo rotto le scatole a molti, ma non avevo trovato nessuno che mi convincesse (i vari vet me ne avevano dette di ogni, compreso che il calcio non serve perché ora che si creano carenze il cane muore d'altro...fuggita a gambe levate) e quindi, su consiglio della vet dentista che mi aveva operato e salvato il gatto anni, mi ero rivolta alla facoltà di nutrizione animale dell'Università di Torino e il direttore di facoltà mi aveva passato a una delle sue vice.

Per il tritacarne, vedi tu. Tieni conto che quel che si trita è pollo, quaglia, agnello, coniglio. Già il tacchino il mio macellaio dice che è troppo duro e anche in barf classica si usano solo i colli e mai ossa portanti. Se ti trovassi un macellaio che trita per te è certamente più pratico. A me, per dire, trita polli e faraone intere. Le quaglie le dó intere, tacchino e manzo a tocchi solo polpa (con integrazione di calcio). Altri tipi di carne non ne compro perché coniglio e agnello e cavallo per me sono out.
La trippa verde (intera) la prendo da Rapax online in pacchetti da 500g, ma tieni conto che per esempio alla clc della mia amica non la stanno ancora dando perché non è stabilizzata.

Nel caso, fammi sapere. Mi puoi trovare su fb: Valentina Bonelli.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #83 il: 24 Giugno 2015, 22:48:39 »
grazie mille per i consigli, come sempre preziosi ed utili...questa settimana sarò impegnato con papà, al ritorno credo di andare dalla vet nutrizionalista pro barf, presente anche nell'elenco del gruppo facebook, e vediamo cosa mi dice...per tritare, iavevo gia chiesto ad un paio di macellai della zona e mi avevano detto di no per tritare ossa..se devo spendere 70 euro per il tritacarne lo faccio...contemporaneamente ho chiesto al mio vet che voleva facessi la calinga cotta..di dirmi cosa e come mangiare...cosi poi posso tirare le somme...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #84 il: 24 Giugno 2015, 23:20:04 »
Guarda, quando parlai con il preside di facoltà e gli esposi i miei dubbi sul fattore ossa (intendo ossa polpose), poi parlammo a lungo e concluse dicendo che ci sono innumerevoli modi per alimentare bene un cane. Quello che può essere ottimale per uno magari non va bene per un altro, o potrebbe andare meglio con un altro tipo di alimentazione.
Cotto, crudo, barf con ossa, barf senza ossa, con o senza cereali, crocche, ce ne è davvero per tutti i gusti, ma dipende poi dal cane e da un sacco di altri aspetti.
Per dire, la mia amica che tribola con la clc, ha due cani molto anziani, 15 e 16 anni, uno è un border collie è uno uno di quelle specie di pastore con il muso appuntito che ora non rammento il nome. Sono vecchi ma stanno benone e hanno mangiato crocche tutta la vita. Eppure la lupa cecoslovacca ha solo 18 mesi e ne ha una più di Bertoldo e le crocche le ha provate tutte e proprio non va.
Ognuno deve trovare la propria via, vedrai che la troverete anche voi.
E...auguri per tuo papà.

Privacy Policy - Cookie Policy