Autore Topic: Ehm... Quante cacche?  (Letto 4924 volte)

Offline Tramp

• Utente del Forum
  • **
Ehm... Quante cacche?
« il: 01 Maggio 2015, 23:09:27 »
 :scratch_one-s_head: Insomma...
Lola ha 3 mesi. La giostra pipì e cacche dentro/fuori è in via di definizione, ma...
E' normale che faccia 3 o 4 cacche al giorno? Anche se tutte formate e "belle" (!?)... non saranno troppe?  :scratch_one-s_head:

Dài, la risposta non dev'essere così difficile...
Almeno non quanto fare questa domanda...

Grazie...
Tramp (Alberto)

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Re:Ehm... Quante cacche?
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2015, 06:31:28 »
Buongiorno, in genere dovrebbero fare 3 volte al giorno, visto che mangia sicuramente 3 volte al giorno, poi può capitare che possa farla al mattino appena sveglia, anche il mio faceva così, adesso mangia ancora 3 volte al giorno perché non ha ancora 7 mesi e la fa 3 volte, é normale non ti preoccupare é una cucciolina.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2015, 09:55:07 »
Allora... Maebh ha quasi cinque mesi e si scarica una volta al mattino prestissimo in giardino (intorno alle cinque, è lei che chiama per uscire, almeno per i "solidi", mentre per i "liquidi" non ha ancora realizzato), poi dorme ancora un pochino, mangia alle sei, si scarica un'altra volta in giardino al mattino, poi fa due passeggiate al giorno (intorno a mezzogiorno e verso le 17) e si scarica  fuori. Quattro volte in tutto. Mangia alle 6, alle 13 e alle 20. Qualche volta si scarica anche cinque volte, se si muove di più. Credo che il movimento influisca molto anche sulla motilità intestinale (anche a noi camminare fa benissimo!), quindi a volte, se il cane si muove molto, le scariche possono aumentare o, durante la passeggiata, avere una consistenza meno solida. Direi che Lola va benissimo così...
Invece sulla pipì non vi posso aiutare... Maebh la fa troppissimo!  :D

Offline Tramp

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2015, 10:03:42 »
Grazie!
Insomma... salute e anarchia!?
Va benissimo!
Tramp (Alberto)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2015, 10:15:51 »
Mah, non è questione di anarchia, dai! E' come se tu mi chiedessi quante volte è giusto che un umano si scarichi... Ognuno ha il suo metabolismo... E mio figlio sarebbe un caso clinico, praticamente in presa diretta esofago-intestino!  :D
(Ma qui in famiglia siamo tutti di costituzione snella, anche il cane si adegua).
Penso che se Lola mangia una quantità corretta di alimentazione corretta, siccome da quanto scrivi si muove molto, va tutto bene se le scariche sono "normali". Poi quando cominciano il cambio dei denti può esserci qualche episodio "preoccupante", ma se non c'è diarrea e l'appetito è buono e la crescita nella norma (800-1000 g a settimana), vai tranquillo!
Per i cani che stanno in giardino un pochino durante il giorno penso che sia più facile scaricarsi di più, rispetto a quelli che fanno le "uscite programmate" da casa.
Invece sottolineo una considerazione interessante letta nel libro di T. Rugaas "I segnali calmanti": la diarrea, accompagnata da altri sintomi (irrequietezza, grattarsi, mordersi la coda, mordere continuamente oggetti, ecc.) può essere causata da stress.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2015, 19:02:31 da LaMaria »

Offline Lola

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2015, 13:21:01 »
Grazie anche a te LaMaria. Adoro chi spende qualche parola in più per circostanziare le sue indicazioni.
L'ultima notazione, per fortuna, non mi sembra riguardi Lola. Le sue cacche sono sempre comunque ben formate, e degli altri aspetti nessuno mi sembra riguardi la piccola.
Ovviamente incrociando l'incrociabile.
Grazie.
Lola!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2015, 13:59:02 »
Amy ne fa anche 4 anche se fa 1 pasto diviso in 2 (quindi un po come fare due pasti) alla fine io non so se quando ha fatto la prima l'ha fatta tutta cioè non sto là dentro per saperlo Ahahah quindi dopo un po ne fa una seconda anche in questo caso vuoi perché c'è qualcosa di più interessante mentre la sta facendo oppure no fatto sta che basta un niente per perdere lo stimolo e farne una terza o quarta subito dopo...se sono tutte belle belle non mi preoccupo più di tanto...in passeggiata ci sono talmente tanti odorini per lei che è un piacere farne tanta....(per me un po meno,sopratutto in città) anche gli altri due la fanno 3 volte....praticamente altro che palestra per me faccio il sollevamento pesi con mille bustine in cerca di un cestino ogni volta....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2015, 19:15:49 »
Oddìo, che lavoro faticoso! Ciao a tutti, ciao Tramp, ciao Lola, vai tranquilla!  ;)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2015, 14:28:35 »
Ciao Alberto, vai tranquillo, 3-4 cacche al giorno per una cucciola come Lola sono normali, e se sono "belle" non c'è nulla di cui preoccuparsi. Finchè sono piccoli il loro intestino deve ancora "rodarsi" e considera anche che con i 3 pasti al giorno è quasi una regola matematica.
Poi quando passerete a due pasti, saranno 2-3. Maggie per esempio ora ne fa solitamente due, mattina presto e tardo pomeriggio.
Calcola che occorrono circa 12 ore perchè digeriscano un pasto. Per curiosità, Lola che crocchette mangia?
Gli episodi di feci molle ci saranno, perchè i nostri pelosi amano raccattare da terra di tutto........poi come ti ha detto Maria anche il cambio dei denti può causare qualche fastidio.
Per la diarrea invece, anche quella potrà capitare, appunto associata al mordere gli oggetti al momento del cambio dei denti......io a Maggie ho preso l'anello di gomma apposito, che si può mettere anche in frigorifero, per dare sollievo alle gengive.
Insomma, è come con i nostri figli piccoli bipedi.........e noi mamme sempre lì a parlare di cacche  :laugh: :laugh: :laugh:
Ma mi sembra che per ora Lola stia benone e nella norma, quindi inutile adesso pensare a "cacche brutte"  ;D ;D ;D
Una coccola alla pupa  :-*

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2015, 14:50:51 »
e noi mamme sempre lì a parlare di cacche  :laugh: :laugh: :laugh:

Ah ah ah! (sottovoce, comunque: da due notti Maebh non fa la pipì in casa... chiama intorno alle 5 ed esce a farla... shhhhhh, speriamo bene!)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2015, 14:53:47 »
Ah ah ah! (sottovoce, comunque: da due notti Maebh non fa la pipì in casa... chiama intorno alle 5 ed esce a farla... shhhhhh, speriamo bene!)

ha quasi 5 mesi, sarebbe anche giusto così  ;D
sarà che Maggie è stata bravissima.........e a parte qualche episodio "discutibile" si è abituata da subito a fare pipì fuori, prima in giardino finchè no poteva uscire e poi in passeggiata  :D

Offline valchiria88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2015, 13:10:49 »
4 più o meno

Privacy Policy - Cookie Policy