Autore Topic: Quando giochiamo ringhia  (Letto 2622 volte)

Offline Emi96

• Utente Bronzo
Quando giochiamo ringhia
« il: 30 Aprile 2015, 11:45:00 »
Buongiorno a tutti, scusate per la miriade di domande, ma visto che quasi ogni cosa mi preoccupa, cerco di informarmi al meglio per capire se la situazione sia normale o meno. Quando gioco con Jake, tipo gli lancio un suo giocattolino, e lui lo va a prendere, molte volte, visto che ovviamente ancora non lo riporta, quando torna e glielo voglio prendere ringhia, io ovviamente glielo prendo lo stesso. Questa cosa è capitata anche a voi o devo preoccuparmi? Grazie !

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Quando giochiamo ringhia
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2015, 12:29:59 »
Ciao Emi, è normalissimo che Jake ringhiotti un po' se tu gli prendi il suo gioco di bocca  :o
Per giocare, e soprattutto per farti riportare un gioco che ha preso, devi sempre offrirgli uno scambio: gli lanci una pallina, per esempio, gli dici "prendi" e poi "porta" e quando te la porta gliene offri un'altra, così che sia invogliato a lasciarti la sua bella pallina per un'altra pallina o per un altro gioco.
Mai tirargli via qualcosa di bocca con la forza........tu ai suoi occhi devi apparire un buon compagno con cui giocare ed interessante, se gli rubi i suoi giochi non lo potrai essere.
Queste cose vanno comunque insegnate pian piano, con il giusto tempo e con calma e pazienza. Jake è piccolo ora, fai le cose gradatamente.

Offline Tramp

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2015, 12:34:49 »
Be', capitava anche a me, e capita ancora dopo un po' che giochiamo.
Il gioco eccita Lola (tre mesi i 2 maggio), e va a finire come dici...

Da un po', le chiedo "lascia" e la premio (anche prima che lasci); va a finire che lascia e che si può ripetere il gioco; e dopo pochi giorni già va meglio.

Il "lascia" a volte funziona già anche con cose che vuole raccogliere e mangiare (ma quanti fazzoletti di carta usati ci sono in giro!?) e alle quali rinuncia per un premietto, e qualche volta anche senza!

Vedo ora che ti ha risposto anche Mamma Orsa (che ringrazio per la simpatia...); e allora domando anch'io: benissimo convincere la pelosetta a lasciare ciò che ha in bocca, ma quando l'oggetto può esser pericoloso io non riesco a non aprirle la bocca e solo dopo le chiedo scusa con un brava e, se posso, con un premietto. Sbaglio?
Tramp (Alberto)

Offline Tramp

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2015, 12:36:08 »
Be', capitava anche a me, e capita ancora dopo un po' che giochiamo.
Il gioco eccita Lola (tre mesi i 2 maggio), e va a finire come dici...

Da un po', le chiedo "lascia" e la premio (anche prima che lasci); va a finire che lascia eche si può ripetere il gioco; e dopo pochi giorni già va meglio.

Il "lascia" a volte funziona già anche con cose che vuole raccogliere e mengiare (ma quanti fazzoletti di carta usati ci sono in giro!?) e alle quali rinuncia per un premietto, e qualche volta anche senza!

Vedo ora che ti ha isposto anche Mamma Orsa (che ringrazio per la simpatia...); e allora domando anch'io: benissimo convincere il peloso a lasciare ciò che ha in bocca, ma quando l'oggetto può esser pericoloso io non riesco a non aprirle la bocca e solo dopo chiedere scusa con un brava e, se posso, con un premietto. Sbaglio?
Tramp (Alberto)

Offline Emi96

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2015, 12:41:07 »
Ti ringrazio tantissimo! Il fatto è che ora non gioca con le palline ma con degli oggetti a forma di cibo ajah , quindi lo scambio funzionerà lo stesso??

Offline Tramp

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2015, 12:42:42 »
GGrrrr... chi mi dice come si fa a cancellare un proprio post?
Qui sopra ho fatto una copia, non so come...
Grazie
Tramp (Alberto)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2015, 12:45:14 »
Ciao Alberto, parlavo di giochi e non di cose pericolose che i nostri pelosi fognette si mettono in bocca ad ogni piè sospinto  :laugh: :laugh: :laugh:
Giusto aprire la bocca a Lola se mette in bocca qualcosa di pericoloso e tirarlo via.......magari sgridarla anche un po' con un bel No secco, caso mai anzichè Lascia, che può essere associato al gioco, prova con Sputa.......io ho fatto così con Maggie ed ha funzionato, così si diversificano le due cose.......un conto è il lascia per la pallina con cui stiamo giocando, e un altro lo Sputa per qualcosa che non avresti dovuto metterti in bocca  ::) ^-^
E poi premietto sempre, quando fa quello che le chiediamo  :D come hai detto anche tu!

Emi non importa che forma hanno i giochi, lo scambio è scambio, ho parlato di palline per fare un esempio.
Io con Maggie gioco con la corda con i nodi e con il maialino Piggie.......tiro uno e lei lo porta e lascia e io tiro l'altro  ;D

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2015, 13:02:04 »
eh si è normale....tranquilla il consiglio che ti do per esperienza è di fare uno scambio per farti ridare il giochino...non di prenderglielo con la forza altrimenti lui lo trova divertentissimo e scapperà ogni volta senza mai dartelo....questo può accadere sia con i giochi ma anche con cose che gli potrebbero far male magari raccattare da terra.ad esempio gli lanci una palla? Se non te la vuole ridare fai uno scambio ad esempio con un altro gioco se poi è testardo vai di cibo vedrai che te la da in meno di un secondo.quando Amy prende le tartarughe io mi porto sempre o una palla o le crocchette altrimenti non le molla neanche se la paghi...mai prendere un oggetto al cane con la forza questo mi è stato insegnato dall'educatore e devo dire che aveva ragione....poi se ringhiotta è normale lo fanno tutti.
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Emi96

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2015, 18:20:23 »
Volevo ringraziare a tutti voi!! Grazie mille !! Davvero!! Un bacio ai vostri cucciolini!!

Privacy Policy - Cookie Policy