Autore Topic: troppo furba per me...  (Letto 1723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sabri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
troppo furba per me...
« il: 27 Aprile 2015, 12:27:02 »
Ciao a tutti. Avere una cucciola intelligente è una gran cosa ma anche così furba ti spiazza! La mia jackie di 5 mesi sale sul divano solo di notte o quando non ci siamo. .perciò non potendola cogliere sul fatto non posso sgridarla.ora sul tavolo mentre mangiamo non sale ma pruma e dopo si! Se siamo seduti con indifferenza la facciamo stare giu spostandola ma se non siamo seduti la faccenda si complica.  Certo così i miei figli sparecchiano subito dopo aver finito di mangiare...ma non è semplice.  Come fargli perdere il vizio di salire con le due zampe sul tavolo ed in cucina??? A qualcuno è capitato? ??

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:troppo furba per me...
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2015, 12:38:31 »
La mia è super intelligente e furba come la tua..so che darà i suoi frutti, ma per il momento riesce sempre a farci fessi  :D
A 9 mesi ormai ha quasi del tutto imparato a non appoggiare le sue 'zampine' sul tavolo..a casa non lo fa praticamente più, un pò più difficile quando siamo fuori, ma questo week end siamo stati via, quindi pranzo/cena/colazione fuori ed è stata super favolosa!
Credo che il tempo, la crescita e la ns costanza possa fare la differenza.
C'è da dire che, la cosa che non ha ancora imparato e che non mi piace affatto, è saltare addosso alla gente che sta mangiando quando siamo fuori in parchi o cmq luoghi pubblici..

Offline sabri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:troppo furba per me...
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2015, 12:46:16 »
Allora persevero se c'e' una luce in fondo al tunnel!!!! Ma tu la sgridavi o con indifferenza la facrvi scendere??

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:troppo furba per me...
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2015, 13:25:42 »
Quando era molto piccolina la facevo solo scendere, poi ho cominciato a sgridarla con 'giù' o un 'no' severo..
Non so se ha un senso ma ora tutte le sere le taglio la mela, mi metto sul divano con i pezzi di mela in mano praticamente di fronte al suo naso e lei deve stare seduta ad aspettare che sia io a dargliela. Un pochino serve visto che fino a pochi mesi fa non avrei mai potuto farlo senza averla addosso in un nanosecondo :D ora aspetta buona che sia io a dargliela. Ma con gli altri è ancora moooolto dura....

Offline sabri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:troppo furba per me...
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2015, 16:13:16 »
Maddaiiii!!!! Jackie quando tagliamo la mela e suamo a tavola si mette seduta e ci guarda in attesa che gliela mettiamo nella sua ciotola!!! Ne va matta.   :D

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:troppo furba per me...
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2015, 18:05:09 »
Bravissima! ;D Vedrai che migliorano, noi siamo proprio in piena adolescenza e alle volte non è semplice con lei, ma ogni giorno migliora in qualcosa..
ci sono giorni in cui sono super fiera di lei e altri in cui la uccidereiiiii ahahahah

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:troppo furba per me...
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2015, 18:40:28 »

Maddaiiii!!!! Jackie quando tagliamo la mela e suamo a tavola si mette seduta e ci guarda in attesa che gliela mettiamo nella sua ciotola!!! Ne va matta.   :D

Anche Aaron diventa scemo per la mela!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:troppo furba per me...
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2015, 12:25:04 »
Maggie ha 11 mesi, mentre mangiamo è sempre stata buona sotto le nostre sedie, da qualche settimana a questa parte sale con le due zampe anteriori sulle cosce di mio marito o di mia figlia mentre stiamo mangiando.........le diciamo no con tono convinto e serio e se non scende da sola la facciamo scendere noi. Dopo un paio di no si rassegna e si rimette buona sotto le sedie.
Per Jackie sta iniziando l'adolescenza, e proprio come i figli bipedi, in questo periodo anche i cuccioli ti mettono alla prova, per vedere fino a dove possono arrivare.
L'importante è aver stabilito delle regole precise ed essere coerenti  ;D
Stai tranquilla, vedrai che Jackie diventerà bravissima  :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy