Autore Topic: Come salvare il prato  (Letto 3179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1971

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Come salvare il prato
« il: 17 Aprile 2015, 12:23:45 »
Salve a tutti,
il mio cucciolo è in arrivo e sto iniziando ad organizzare la casa in funzione sua.
Volevo un consiglio su come affrontare l'attività del cane in giardino avendo un bel prato.
Non mi preoccupano le scorribande, le buche o altro, mi preoccupano i suoi bisogni....

Pensavo di creare una piccola zona delimitata con terra e sabbia ai margini del giardino, portarlo li tutte le mattine appena esce di casa ed eventualmente premiarlo.

Vorrei sentire qualcuno che ha il giardino e come gestisce questo aspetto, mi sarebbe davvero utile.

Grazie mille

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Come salvare il prato
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2015, 10:30:49 »
Penso che sabbia e terra...se la mangerebbe!!!! Almeno il mio cucciolo farebbe così, visto che mangia qualsiasi cosa!
Secondo me, meglio abituarlo a farla magari in una zona del giardino, delimitata se vuoi, ma sempre fatta di erba.
Tutto il resto per un cucciolo è troppo appetibile, assaggiano qualsiasi cosa, perfino il muro!

Offline FraMore

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re:Come salvare il prato
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2015, 14:10:18 »
 ......e gli zoccoletti.....



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Come salvare il prato
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2015, 23:17:38 »
Ciao! Se il tuo problema sono i bisogni e non i rosicchiamenti vari (cosa che a me non è accaduta), non ti resta che raccogliere con regolarità. Noi abbiamo un giardino piuttosto grande, ma io raccolgo sistematicamente è così non ho problemi.

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Come salvare il prato
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2015, 09:08:19 »
Noi,  dopo che Ginger era ormai abituato a farla fuori, abbiamo provato a vedere se riuscivamo a non fargliela fare in giardino,  ma solo all'esterno.. Così abbiamo provato a premiarlo solo se la faceva fuori e non in giardino...  Tempo una settimana e ha capito che fuori prendeva il biscotto..  In giardino no :)
Questo nonostante per due anni l'avesse fatta in giardino..

Poi ovviamente,  se stiamo via tutto il giorno e a lui scappa,  la fa..  Ma capita forse una volta ogni due mesi..  Altrimenti aspetta che torniamo e la fa fuori..


 


Privacy Policy - Cookie Policy