Autore Topic: adolescenza aiuto!  (Letto 2925 volte)

Offline sabri

• Utente Ottone
adolescenza aiuto!
« il: 16 Aprile 2015, 21:45:28 »
Io non so se jackie sta attraversando l'adolescenza ....tra una settimana compie cinque mesi...ma sta avendo dei cambiamenti incredibili! Ha iniziato a stringere parecchio se morde le ns mani....e mordicchia tutto...abbaia spesso...
non so se sto facendo la cosa giusta...ma se ci morde che ovviamente lo fa per giocare gridiamo ahia e lei pare smetta e inizia a leccarci... un no secco se morde mobili o libri. ...quando abbaia per ora la ignoro e non le do attenzioni.
Tutto cio capita solo un'oretta la sera quando siamo tutti a casa nel resto della giornata è brava, sporca solo in giardino dove va ogni due per tre...sta a casa in sala da sola due orette mattina e due orette pomeriggio senza fare danni. Sul divano sale la furbetta ma SOLO quando non ci siamo mai vista ma i peli sul divano sono inconfondibili.
Che dite mi sto muovendo bene? Il kennel per ora ci sto pensando...
p.s. ho gia ordinato il libro sui segnali calmanti della dugaas!  :icon_confused:

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:adolescenza aiuto!
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2015, 21:59:38 »
Secondo me stai facendo assai bene e il libro io l'ho trovato molto interessante, soprattutto per interpretare loro con gli altri.

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2015, 05:47:26 »
Ciao, anche il mio che ha 6 mesi idem, alle volte dopo passeggiata, giocato in giardino, in casa non sta fermo, mi dici il titolo del libro che voglio prenderlo anche io, grazie.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2015, 07:24:03 »
'I segnali calmanti'

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2015, 15:49:11 »
Ho letto questo librino e l'ho trovato molto interessante, soprattutto per capire quali segnali mandano i cani per calmarsi fra loro. C'è poi una paginetta che indica quali sono le comunissime reazioni di un cane a situazioni di stress o di noia. Però non è che sia un manuale per calmare il cane... Oppure devi essere molto molto brava a immedesimarti nel ruolo "canino"! Per esempio mi sono un po' stupita quando dice che, siccome lo sbadiglio è un segnale calmante, puoi provare a sbadigliare per calmare il tuo cane. Oppure a metterti accucciata con le braccia davanti... Con Maebh non funziona molto... ;)
Se fa la scema mi volto di spalle e la ignoro. Se è inquieta mi metto vicina e le gratto il petto. Comunque la Rugaas mi piace, anche perché i librini sono sintetici ed efficaci. Io sto lavorando anche con il metodo del guinzaglio lasco che si legge nel libro: "Aiuto, il mio cane tira!"
« Ultima modifica: 22 Aprile 2015, 14:43:41 da LaMaria »

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2015, 11:14:38 »
Nove mesi e mezzo e siamo nel pieno dell'adolescenza  :-X :-X :-X
Ribelle, credo sia l'aggettivo più indicato! Tira di nuovo come un mulo e si blocca quando non ne ha più (aveva praticamente smesso) ed ogni tanto, quando è libera, ha i 5 minuti in cui decide che deve andare in un punto, che sia vicinissimo o lontanissimo, e CI VA! Puoi chiamarla quanto ti pare ma CIAO! Funziona solo il correre dalla parte opposta e allora di solito torna in sè.....
PASSERA' PASSERA' (speriamo :D)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2015, 14:45:33 »
Oh, ragazzi, non fatemici pensare! Già il mio terzogenito è in piena adolescenza, quanto agli altri due... Chissà se ne sono usciti? :)

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2015, 10:36:34 »
 :D :D :D

Privacy Policy - Cookie Policy