Eccomi. La notte tutto tranquillo. Un pó di fastidio, più che altro in prossimità del punto più laterale, a bordo esterno occhio. Ma la mattina non era nemmeno impastato e non ulteriormente rosso.
Sono stata al controllo e il vice chirurgo era contento anche perché dice che, in genere prescrivono la benda almeno notturna. Devo continuare con il collirio 4 volte al giorno e fra una settimana altra visita in occasione delle quale si valuterà anche lo stato della cataratta, ma a farmi mettere di nuovo le zampe negli occhi non ho alcuna fretta.
Ho chiesto come mai non mi abbiano rasato le ciglia ma ha detto che è pratica antichissima, vecchia scuola, che non usa più da vent'anni, ma che al san Gerardo a Monza ci sono affezionato. Stronzi!

Ho anche chiesto se fosse normale o comune che si formi una cisti e ha detto che non è così infrequente quando si fa la vitrectomia ma che sono stata particolarmente 'fortunata'. Peraltro nel materiale tolto non hanno trovato traccia di filo di sutura ma poteva essere qualsiasi microcosa che si è incistata.
Se non siete deboli di stomaco ho un paio di foto del prima e dopo, ma ditemi voi se postare o meno.