Autore Topic: Venerdì 17  (Letto 19573 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Venerdì 17
« Risposta #45 il: 17 Aprile 2015, 16:58:55 »
Bene... grazie per l'aggiornamento...
Ora fatti coccolare un po' dalla family ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #46 il: 17 Aprile 2015, 17:12:22 »
Ho tolto il cerotto, temevo molto peggio. É rosso, ma solo lungo il taglio e cucito. Mai che fa impressione, ma gioco forza mi sono dovuta abituare a oculisti annessi e connessi.

Sto sul divano e per oggi non mi muovo.

Grazie e saluti a tutti.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #47 il: 17 Aprile 2015, 18:14:36 »
Mi ero persa il post, quindi arrivo solo ora. Sono contenta che tutto sia andato bene. Ti hanno poi rasato le ciglia? Scusa, come fai a portare Jacopo al maneggio? Puoi già uscire di casa e guidare con un occhio solo?   :o
Riposati e goditelo!    :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #48 il: 17 Aprile 2015, 18:37:59 »
No no, niente ciglia rasate. L'altra volta per il distacco di retina l'intervento era in anestesia totale e quindi non so come si fossero organizzati, ma la preparazione il giorno prima era stata perentoria: taglio ciglia totale via forbicine, terribilmente fastidioso.

Qui oggi non se ne è nemmeno parlato e non escludo che fosse cosa retrograda inutile. Domani lo
Chiedo al controllo. Dico forse inutile visto che tanto ero coperta in viso con il telino operatorio con solo il foro sull'occhio e hanno applicato una roba adesiva che teneva ciglia e palpebra ben aperte e ferme.

Il maneggio è vicinissimo a casa, Jacopo ci va in bici, ma l'ho raggiunto in macchina perché da solo non riesce bene a mettere la sella. Sono due vie semiprivate e mi sono azzardata a guidare mono-occhio. Ma adesso sono senza benda. Ho comprato i cerotti tondi giusto per metterli solo mentre sono al maneggio in zona box, che di polvere ce ne è sempre.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #49 il: 17 Aprile 2015, 21:31:00 »
Carissima  ^-^
come sempre arrivo dopo "i fochi" perché mi ero persa la storia....
allora assomiglierai di certo a capitan uncino col cerotto sull'occhio  :biggrin:
 Ma non preoccuparti.  Io ti voglio bene lo stesso :kiss3:
riposati e guarisci prestissimo! :girl_in_love:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #50 il: 17 Aprile 2015, 21:46:50 »
No no, grazie Paoka, cerotto già tolto. Lo indosso solo in zona equino.
Vado a nanna, stanca assai e domani devo uscire 7.30 per andare a fare la visita.
B notte e grazie a tutti.

Certo che...i punti pizzicano assai.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #51 il: 18 Aprile 2015, 07:14:45 »
Com'è andata la nottata? Ti ha dato fastidio a dormire?! Cerca di fare la convalescente scrupolosa,  e tienilo riguardato!!!!
buona visita di controllo!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #52 il: 18 Aprile 2015, 08:01:56 »
Mi associo a Barbara, spero tu abbia passato una buona nottata!!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 18 Aprile 2015, 09:47:03 »
Aspettiamo notizie della tua visita di controllo!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 18 Aprile 2015, 12:40:38 »
leggo ora....contento che sia tutto ok!!!!forza!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #55 il: 18 Aprile 2015, 15:32:43 »
Eccomi. La notte tutto tranquillo. Un pó di fastidio, più che altro in prossimità del punto più laterale, a bordo esterno occhio. Ma la mattina non era nemmeno impastato e non ulteriormente rosso.
Sono stata al controllo e il vice chirurgo era contento anche perché dice che, in genere prescrivono la benda almeno notturna. Devo continuare con il collirio 4 volte al giorno e fra una settimana altra visita in occasione delle quale si valuterà anche lo stato della cataratta, ma a farmi mettere di nuovo le zampe negli occhi non ho alcuna fretta.
Ho chiesto come mai non mi abbiano rasato le ciglia ma ha detto che è pratica antichissima, vecchia scuola, che non usa più da vent'anni, ma che al san Gerardo a Monza ci sono affezionato. Stronzi!  :-\
Ho anche chiesto se fosse normale o comune che si formi una cisti e ha detto che non è così infrequente quando si fa la vitrectomia ma che sono stata particolarmente 'fortunata'. Peraltro nel materiale tolto non hanno trovato traccia di filo di sutura ma poteva essere qualsiasi microcosa che si è incistata.

Se non siete deboli di stomaco ho un paio di foto del prima e dopo, ma ditemi voi se postare o meno.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #56 il: 18 Aprile 2015, 17:10:05 »
Eccomi, da ieri mattina riesco a collegarmi solo ora..........benissimo, sono proprio tanto contenta che sia andato tutto per il meglio e sono certa che la ripresa sarà altrettanto ottima e veloce, certo ci vorrà il suo tempo e dose di pazienza, ma tu sei ganza, anzi, superganza  ;D
Un abbraccio e buon fine settimana  :friends:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #57 il: 18 Aprile 2015, 18:30:08 »
La cosa più difficile è non toccarsi minimamente l'occhio quando prude e non fare le cose più comune tipo truccarsi ecc ecc

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #58 il: 18 Aprile 2015, 18:57:03 »
Dai, che anche senza trucco sei bella lo stesso! :)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #59 il: 18 Aprile 2015, 19:03:52 »
La cosa più difficile è non toccarsi minimamente l'occhio quando prude e non fare le cose più comune tipo truccarsi ecc ecc

penso anch'io che la cosa più difficile sia non grattarsi e toccarsi l'occhio..........per il trucco, chi se ne importa  ;D pensa che io con l'allergia da marzo a giugno niente eyeliner o matita o mascara.........e poi se c'è caldo anche in estate faccio fatica a truccarmi..........devo dire però che io sono una che non si è mai truccata più di tanto  :P
 :)

Privacy Policy - Cookie Policy