Autore Topic: Paura del mondo!  (Letto 5049 volte)

Offline Silvia88

• Neo iscritto
  • *
Paura del mondo!
« il: 08 Aprile 2015, 20:43:05 »
Ciao a tutti!!
Ho un golden maschio di 6 mesi che ha vissuto, fino a 2 settimane fa, chiuso in una gabbia da solo (era l'ultimo di una cucciolata) fin quando non mi è stato regalato!  :D ora in casa si sta ambientando bene, il problema è l'esterno! Ha paura di tutto: macchine, persone, posti.. Tutto.. Quindi facciamo molta fatica ad uscire.. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia?? Grazie!!
Avrei voglia di chiamare l'allevatore per insultarlo...  :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266:

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Re:Paura del mondo!
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2015, 20:56:17 »
Ciso io la stessa cosa,  il mio adesdo ha sei mesi come il tuo e ce  l'ho da tre mesi, era un incubo uscire  di casa anche in giardino non ti dico portarlo fuori per la passeggiata, adesso un pò  meglio però i bambini dei vicini me lo hanno spaventato e perciò  abbaia in continuazione ogni volta che li vede, ho una ragazza che mi viene per aiutarlo ma la strada é  ancora lunga perché bisogna avere molta pazienza e poi mi fa tanta pena poverino, é  affettuosissimo.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2015, 20:58:47 »
Chiuso in una gabbia fino a sei mesi?
Quello non è un allevatore! Se lo chiami, insultalo anche per me!
Per quel che può servirti, il consiglio che ti do è di armarti di tanta pazienza e di sentire un esperto cinofilo per farti aiutare.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2015, 21:02:05 »
Altro che insulti ... che rabbia! Cmq non perdere altro tempo, incrociamo le dita che tu riesca a trovare un educatore bravo che sappia prenderlo dal verso giusto, che organizzi un percorso, magari anche insieme ad altri cani che possano incoraggiarlo e tanta pazienza e affetto ... Deve prima di tutto imparare a fidarsi di voi in modo che sappia che se voi decidete una cosa c'è da stare tranquilli e seguirvi ... Piano piano verrà tutto il resto ... Con calma ...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2015, 21:46:54 »

Chiuso in una gabbia fino a sei mesi?
Quello non è un allevatore! Se lo chiami, insultalo anche per me!
Per quel che può servirti, il consiglio che ti do è di armarti di tanta pazienza e di sentire un esperto cinofilo per farti aiutare.

Quoto Chicca, di allevatore nemmeno l'ombra!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2015, 07:13:32 »
FAtti affiancare subito da un comportamentalista, che faccia per voi un percorso di sensibilizzazione

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2015, 08:10:10 »
FAtti affiancare subito da un comportamentalista, che faccia per voi un percorso di sensibilizzazione

Quoto e in bocca al lupo. Quanto all'allevatore, non è degno di essere chiamato così.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2015, 12:36:59 »
Assolutamente!
fatti affiancare da un ottimo educatore che abbia conoscenze e si affidi ad un ottimo comportamentalista perché nel caso ce ne sia bisogno può prescrivere qualcosa per tranquillizzarlo.
a 6 mesi parecchie porte si sono già chiuse ma non tutte quindi dovrete lavorare tanto e con tanta pazienza.
Spero questo cucciolo non sia deprivato a qualsiasi cosa e che quest'allevatore un qualcosa abbia fatto magari anche inconsapevolmente e per puro caso.

Offline Silvia88

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2015, 15:19:46 »
Grazie a tutti.. Si fortunatamente ho delle amiche educatrici che mi stanno aiutando!!alcune volte mi demoralizzo molto e questo so che non aiuta, né a me né tantomeno a Ethan.. Adesso sta anche male, ha preso qualche virus o batterio e devo tenerlo in casa per qualche giorno perché potrebbe infettare altri cani.. Per non parlare del fatto che anche le vaccinazioni non sono state fatte correttamente! Povero.. Ci vuole tantissima pazienza..

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2015, 15:31:22 »
sarebbe interessante sapere chi è quel cagnaro che ti ha dato questo cucciolotto

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2015, 15:32:31 »

sarebbe interessante sapere chi è quel cagnaro che ti ha dato questo cucciolotto

Quoto!

Aaron Barbara & Mauro

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2015, 20:52:01 »
Ma questo e' una BESTIA. Auguri per il piccolo e, come gia detto da tutti qui sopra..pazienza, coerenza e collaborazione con edicatori comportamentalisti. L'amore, vedrai, e' la miglior cura comunque...parola di chi ha preso un Amico al canile ( e che canile...un lager) e salvato una Beagle da Green Hill ( puoi immaginare che galera...).
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Privacy Policy - Cookie Policy