Autore Topic: Crocchette Adragna Naxos consiglio  (Letto 7257 volte)

Offline Fabio_Oddo

• Utente del Forum
  • **
Crocchette Adragna Naxos consiglio
« il: 01 Aprile 2015, 22:30:14 »
Salve a tutti scrivo per avere un vostro parere su questo prodotto. Avendo finito le crocchette date dall'allevatore ne ho comprate delle altre. Il negoziante del mio paese mi ha consigliato le crocchette Naxos puppy maxi ( http://www.adragna.net/200/3/Puppy_maxi_pollo,_riso_e_agrumi/ ). Volevo sapere secondo voi se sono buone o meno per il cucciolo.
Da quello che ho letto sul forum ci sono diverse marche buone tipo enova, acana e pesavo di passare a quelle.
Nel frattempo che decido su quale scegliere anche sul fatto di reperibilità, Roy, il cucciolo, sta mangiando questa marca. Come contenuto sembra buono
l'unica cosa che mi turba é che sembrano avere un odore forte che da fastidio a Roy. Come valore energetico hanno 4050kcal/kg e secondo la formula vista nella discussione Roy ne dovrebbe mangiare circa 180gr, mentre nella busta ne consigliano circa 300 al giorno. Roy pesa 6 kg e ha 2 mesi esatti.
Ringrazio in anticipo per le risposte

Se volete altri dettagli chiedete pure.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:Crocchette Adragna Naxos consiglio
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2015, 22:38:13 »
non sono espertissima in materia, ma da quando frequento questo forum ho capito che il mais (=granturco) mal si abbina con i golden. mi sa che quindi che queste crocche non siano proprio il massimo per loro...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2015, 22:41:05 »
Non mi convince per niente!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Fabio_Oddo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2015, 01:25:02 »
immaginavo che non erano il massimo, ma secondo voi vanno bene per temporeggiare in attesa che prendo le altre?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2015, 06:59:24 »

immaginavo che non erano il massimo, ma secondo voi vanno bene per temporeggiare in attesa che prendo le altre?

Vanno bene, però prima cambi meglio è per il tuo peloso!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Fabio_Oddo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2015, 09:54:08 »
ok grazie, un ultima informazione le acana puppy&junior vanno bene o meglio le large breed?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2015, 10:56:23 »
Ciao, ho fatto il conto con i dati che hai indicato, e con quel contenuto calorico puoi anche aumentare a 210-220 g al giorno; dopo qualche giorno controlli che l'aumento di peso sia intorno ai 150 g/giorno. Non entro nel merito della qualità delle crocchette da te proposte (anche se non mi va la dicitura "proteine disidratate di pollo" e nemmeno la presenza di granoturco), ma ti dico che sono passata dalle Purina Proplan Large Puppy alle Acana Large Breed (3676 kcal/kg) senza nessun problema: le feci erano normali anche prima, ma le Acana sono prive di mais e contengono molte più proteine (32% - anche quelle che indichi tu ne hanno molte: 36%). Ora feci perfette, senza quasi odore, e ottima crescita muscolare. Sto guardando le due brochures di Acana (Large Breed e Puppy&Junior), e non vedo alcuna differenza: probabilmente è solo una questione di formato. Maebh ha sempre mangiato crocche grandi.

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2015, 12:50:44 »

ok grazie, un ultima informazione le acana puppy&junior vanno bene o meglio le large breed?

Come diceva LaMaria vanno entrambe bene, Acana è un prodotto ottimo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Fabio_Oddo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2015, 12:58:19 »
grazie a tutti per le risposte, un ultima domanda dove posso prenderle ad un prezzo conveniente?

ho visto su alcuni shop online che il pacco Acana da 13kg è circa 60€.

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2015, 13:06:27 »
Credo che il meglio sia Zooplus però puoi guardare anche su Miscota ambedue sono competitivi.

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2015, 13:08:57 »
Io ho preso il sacco da 18 kg a 4,16 €/kg (http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/crocchette_cani_acana/classic/230203). Tanto, comunque serve spazio per riporle...

Offline Fabio_Oddo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2015, 13:20:36 »
ok, grazie per le delucidazioni e consigli :)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2015, 13:24:01 »
Fa' il cambio con molta calma, aggiungendo via via un quantitativo sempre maggiore del nuovo mangime. CIAO, e posta altre foto di Roy! :)

Offline Fabio_Oddo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2015, 13:27:35 »
ho preso il pacco medio per vedere se gli vanno bene e se le mangia, anche se mi costano di più almeno se non gli piacciono non mi ritrovo un pacco da 18kg inutilizzato xD anche se non penso ci siano problemi.

vi tengo informati e posterò altre foto del pupo  :D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2015, 13:35:25 »
Vedrai che gli piacciono... Hanno un profumo ottimo, e c'è scritto che gli ingredienti potrebbero essere destinati al consumo umano...  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy