Autore Topic: chiarimenti sullla filariosi  (Letto 26462 volte)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #30 il: 07 Aprile 2010, 13:37:48 »

Grazie Alan ma il carbotek lo deve prescrivere il vet?

sulla  scatola  c'è  scritto "da  vendersi  solo  su  ricetta del  veterinario.......".... me lo  dà  direttamente la mia  vet.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline tutu

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 10 Aprile 2010, 08:06:38 »
alla mia sam proprio ieri invece il veterinario le ha fatto l'iniezione dicendo che è la stessa cosa e ci sono tre fasce di peso: da 0 a 13, da 13 a 25 e da 25 in poi. Mi ha fatto la dose intermedia. Io non ero informata sul cardotek e simili (è il mio primo cane), quindi mi sono fidata!!! Avro' sbagliato??

yra

• Visitatore
« Risposta #32 il: 10 Aprile 2010, 12:46:36 »
alla mia sam proprio ieri invece il veterinario le ha fatto l'iniezione dicendo che è la stessa cosa e ci sono tre fasce di peso: da 0 a 13, da 13 a 25 e da 25 in poi. Mi ha fatto la dose intermedia. Io non ero informata sul cardotek e simili (è il mio primo cane), quindi mi sono fidata!!! Avro' sbagliato??

l'importante è che alla piccina venga somministrata la profillassi per la filaria ;)
credo che tutti i metodi oggi in commercio diano una buona copertura.
personalmente preferisco il cardotek (forse x abitudine, forse xkè è da tantissimi anni che lo uso)...e ai miei cani è sempre piaciuto un mondo quel "premietto" mensile :)
puoi sempre tenerlo in considerazione per l'anno prossimo ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #33 il: 10 Aprile 2010, 16:52:23 »
Perdonate sono un pò capocciona, ;D quindi lo Stronghold da solo è troppo blando per prevenire la filariosi?
Perchè a fine marzo ho portato Otto in una clinica per un'emergenza (non dal mio vet), e la dottoressa gli ha fatto anche la fialetta di Stronghold "per la filariosi" appunto, consigliandomi di somministrarne fino a novembre. Ne ho altre 2 nella confezione, continuo con quelle o getto tutto e mi procuro questo Cardotek?  ;D

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 10 Aprile 2010, 20:05:52 »
Secondo me un prodotto cutaneo repellente non basta assolutamente contro la filariosi. Le zanzare se ne fregano dei repellenti e lo dimostrano quotidianamente quando ci pungono nonostante siamo cosparsi di Autan e Off, quindi...E poi vatti a fidare di un semplice repellente, quando invece esiste un'alternativa sicura come un vaccino (Cardotek / Interceptor / Iniezioni annuali)  ;) No, no, secondo me non puoi proprio fidarti solo di quello, assolutamente.
Con la leishmaniosi invece il problema è proprio questo: dato che non esiste una vera cura preventiva in pastiglie o iniezioni ci si deve affidare ai repellenti, nella speranza di prevenire le punture dei pappataci  :(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #35 il: 10 Aprile 2010, 20:21:41 »
Grazie mille elisavalli   ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #36 il: 10 Aprile 2010, 20:32:02 »
ciao elisa lo stronghold non è un repellente contro le punture di zanzara ma un medicinale che uccide proprio le uova e le larve della filaria, così come degli ascaridi intestinali.

Così come il frontline anche se applicato sulla cute il medicinale viene assorbito dal tessut cutaneo e attraverso questo enta in circolo nel sangue.

Concordo anch'io che nei periodi di profilassi convenga assolutamente il cardotek o l'interceptor ma lo stronghold per esempio potrebbe essere una buona soluzione negli altri periodi dell'anno.

Leo lo sta mettendo per gli acari dell'orecchio e intanto sto tranquillo anche per la filaria fino a maggio quando a milano generalmente si comincia con la profilassi.

;)

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 11 Aprile 2010, 20:00:17 »
Confesso l'ignoranza allora  :o non sapevo che si assorbisse attraverso la pelle, ma sei sicuro che copra per bene? sarà che io sono paranoica su queste cose  ?-?-?

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #38 il: 11 Aprile 2010, 20:11:23 »
Confesso l'ignoranza allora  :o non sapevo che si assorbisse attraverso la pelle, ma sei sicuro che copra per bene? sarà che io sono paranoica su queste cose  ?-?-?

per la filaria durante il periodo primavera estate io non mi fiderei dello stronghold soltanto! Assolutamente profilassi con cardotek, interceptor etc!!!!

Questi infatti sono farmaci apposta per la filaria mentre lo stronghold è un larvicida ad ampio spettro che tra l'altro non è efficace contro le forme adulte di filaria.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2010, 20:22:02 da Belver »

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #39 il: 12 Aprile 2010, 00:10:12 »
Fondamentalmente credo che la differenza sia un po' come se si andasse a fare un viaggio in una zona dove c'è la malaria e invece di fare la profilassi anti malarica si decidesse di affidarsi solo all'autan! Non credo proprio che fiale e antiparassitari possano sostituire il Cardotek! Tra l'altro deve avere un sapore buonissimo perchè Sally lo adora, per evitare che se lo inghiottisca intero (visto che sulle istruzioni c'è scritto di accertarsi che il cane lo mastichi) glielo taglio tutto a fettine e glielo dò come se fossero tanti biscottini... :)

Manu, Toni e Sally

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 12 Aprile 2010, 23:12:11 »
Fondamentalmente credo che la differenza sia un po' come se si andasse a fare un viaggio in una zona dove c'è la malaria e invece di fare la profilassi anti malarica si decidesse di affidarsi solo all'autan! Non credo proprio che fiale e antiparassitari possano sostituire il Cardotek! Tra l'altro deve avere un sapore buonissimo perchè Sally lo adora, per evitare che se lo inghiottisca intero (visto che sulle istruzioni c'è scritto di accertarsi che il cane lo mastichi) glielo taglio tutto a fettine e glielo dò come se fossero tanti biscottini... :)

a 8 mesi  cooper  ha  mangiato  una confezione  intera  di  cardotek..........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 13 Aprile 2010, 08:20:17 »

em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043 em_043
Milly

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #42 il: 13 Aprile 2010, 12:38:04 »

adesso attacca la filaria agli altri cani solo con la forza del pensiero.  O0

yra

• Visitatore
« Risposta #43 il: 13 Aprile 2010, 13:19:05 »
adesso attacca la filaria agli altri cani solo con la forza del pensiero.  O0

em_052 em_052 em_052

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #44 il: 13 Aprile 2010, 22:04:04 »

Te lo giuro, ogni volta che leggo qualcosa su guai che ha combinato Cooper muoio!!!! Sarà che me lo sento un po' come un "nipotino" ma lo adoro, mi fa ridere ogni cosa che racconti di lui!!!
Manu, Toni e Sally

Privacy Policy - Cookie Policy