Autore Topic: chiarimenti sullla filariosi  (Letto 28035 volte)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
chiarimenti sullla filariosi
« il: 02 Aprile 2010, 07:54:43 »
ciao  a tutti,   ho  letto che alcuni  di  voi  oltre all'iniezione annuale contro   la filaria utilizzano ugualmente , una volta al  mese il cardotek.......
cooper  dovrebbe fare  l'iniezione   nelle  prossime settimane,  ho chiesto alla  vet se  era necessario supportare l'azione del vaccino con il cardotek  e mi ha detto  di  no, mi  ha detto che è  una spesa inutile......ma io  soper  esperienza che  qui sul  forum  ci sono  utenti più  scrupolosi  ed informati    dei  veterinari  su alcuni argomenti,  quindi,  mi   rivolgo  a  quelli  di  voi  che  oltre alla vaccinazione contro la filaria utilizzano  ugualente  il cardotek:  come  mai  questa  scelta????
....se  è per il ben e  dei  miei  cani......beh  non mi interesssa "la spesa inutile"......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline jimpiccanti

• Utente Argento
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2010, 08:59:39 »
penso che la vet abbia ragione, o si dà il cardotek o l'iniezione...
io personalmente somministro una volta al mese il cardotek, ho iniziato proprio ieri ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2010, 09:20:22 »
Io dò solo cardotek, e lo preferisco all'iniezione perchè secondo me fa meno male dargli il cardotek una volta al mese che un'iniezione unica una volta l'anno...
Non faccio fatica a ricordarmelo e lo mangia senza problemi..
Ma è la tua vet che preferisce l'iniezione al cardotek?

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2010, 09:23:25 »
assolutamente non vanno dati tutti e due...io dò l'interceptor una volta al mese anche se per un anno ho fatto l'iniezione. Le pasticche sono più economiche e più assimilabili secondo me
...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2010, 09:26:35 »
Anch'io dò solo la pastiglia, all'altro cane davamo l'Interceptor ma a Brina Tiziana ha consigliato di dare il Cardotek plus che è più sicuro ancora contro certi vermi (se ho capito giusto). Da noi d'inverno zanzare non ce ne sono (sopratutto negli ultimi due inverni di ghiaccio e gelo) quindi non vedo perchè darle un farmaco che resta in circolo mesi e mesi anche quando non serve. Usarli assieme mi sembra assolutamente fuori luogo, non conosco nessuno che lo faccia e non capisco proprio come possa venire in mente di farlo  ?-?-? sono farmaci a uso interno, è tutta un'altra cosa che non sovrapporre gli antiparassitari cutanei per dire  ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2010, 09:31:14 »
Leo ha un problemino persostente di acari delle orecchie quindi da gennaio stiamo usando lo Stronghold 1 volta al mese (si somministra come il frontline solo che combatte anche acari delle orecchie, rogna e zanzare della filaria). Da maggio ricominceremo con la tavoletta di cardoteck 1 volta al mese...

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2010, 09:45:44 »
scusate se ne approfitto per fare una domanda.Io a Willy do una fiala di Stronghold una volta a mese...La veterinaria mi ha detto che per ora non devo fare altro perche' e' troppo piccolo per punture o pasitcche o collari..A che eta' avete cominciato voi?

Ciao Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2010, 09:49:36 »
noi abbiamo preso Leo in estate e lui veniva da una zona, il lodigiano, infestata dalla filaria...quindi ha preso il suo primo interceptor a 2 mesi e mezzo...dai 4 mesi siamo passati al cardoteck su consiglio del vet.

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2010, 10:19:30 »
Leo ha un problemino persostente di acari delle orecchie quindi da gennaio stiamo usando lo Stronghold 1 volta al mese (si somministra come il frontline solo che combatte anche acari delle orecchie, rogna e zanzare della filaria). Da maggio ricominceremo con la tavoletta di cardoteck 1 volta al mese...

Belver,
mi dici per piacere i sintomi precisi degli acari delle orecchie, perchè mi sa che ce l'ha anche Sam....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

yra

• Visitatore
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2010, 10:27:13 »
anche noi usiamo il cardotek plus , da maggio a novembre (in base alle temperature anche dicembre), il vet mi aveva proposto in alternativa l'iniezione annuale...ma io ho preferito la pasticcona....che tra l'altro a loro piace moltissimo ;D

x silvia. ben è arrivato a casa nostra il 16 maggio dello scorso anno, ed il vet ci ha fatto iniziare da subito la somministrazione di cardotek

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2010, 10:28:28 »
ciao  a tutti,   ho  letto che alcuni  di  voi  oltre all'iniezione annuale contro   la filaria utilizzano ugualmente , una volta al  mese il cardotek.......
cooper  dovrebbe fare  l'iniezione   nelle  prossime settimane,  ho chiesto alla  vet se  era necessario supportare l'azione del vaccino con il cardotek  e mi ha detto  di  no, mi  ha detto che è  una spesa inutile......ma io  soper  esperienza che  qui sul  forum  ci sono  utenti più  scrupolosi  ed informati    dei  veterinari  su alcuni argomenti,  quindi,  mi   rivolgo  a  quelli  di  voi  che  oltre alla vaccinazione contro la filaria utilizzano  ugualente  il cardotek:  come  mai  questa  scelta????
....se  è per il ben e  dei  miei  cani......beh  non mi interesssa "la spesa inutile"......

Ciao Ba, forse ti sei confusa con la doppia protezione con pipette e collare per pulci e zecche.

Per quanto riguarda invece la filaria o usi l'iniezione o usi il cardotek, assoutamente no a entrambi, semplicemente andresti in sovradosggio e non fa bene ai cani.
Personalmente uso le tavolette tutti i mesi, le "plus" che hanno anche un'azione sverminante, mentre mi fido poco dell'iniezione.

Ciao ciao

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2010, 10:29:23 »
tutti i mesi? io di solito da aprile a novembre..
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

yra

• Visitatore
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2010, 10:32:02 »
Ciao Ba, forse ti sei confusa con la doppia protezione con pipette e collare per pulci e zecche.

Per quanto riguarda invece la filaria o usi l'iniezione o usi il cardotek, assoutamente no a entrambi, semplicemente andresti in sovradosggio e non fa bene ai cani.
Personalmente uso le tavolette tutti i mesi, le "plus" che hanno anche un'azione sverminante, mentre mi fido poco dell'iniezione.

Ciao ciao

Tiziana xkè tutti i mesi?

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2010, 10:32:50 »
scusate se ne approfitto per fare una domanda.Io a Willy do una fiala di Stronghold una volta a mese...La veterinaria mi ha detto che per ora non devo fare altro perche' e' troppo piccolo per punture o pasitcche o collari..A che eta' avete cominciato voi?

Ciao Silvia

Ciao Silvia, direi che più che età si dovrebbe parlare di stagione...i cuccioli primaverili iniziano la profilassi intorno ai due mesi e mezzo tre mesi, nelle dosi adatte e senza problemi.

Purtroppo le zanzare per mordere non chiedono prima la data di nascita dei nostri cuccioli.

Ciao ciao

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2010, 10:34:03 »
Tiziana xkè tutti i mesi?

Ciao Arianna, scusa intendevo tutti i mesi di somministrazione che di solito vanno da marzo a novembre

Privacy Policy - Cookie Policy