Autore Topic: Poca fame alla mattina  (Letto 4845 volte)

Offline berta

• Utente Ottone
Poca fame alla mattina
« il: 25 Marzo 2015, 13:44:19 »
Ciao a tutti,
vorrei il vostro parere....la nostra Elly ha quasi 4 mesi e mangia con gusto e senza problemi Fish4dog per 3 volte al giorno 130g a volta .....a pranzo e a cena se fosse per lei divorerebbe il sacco!!
Il problema è alla mattina ovvero avanza sempre tanto....cosa mi consigliate? Aumento pranzo e cena dove ha più fame e diminuisco il mattino? 
Grazie 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Poca fame alla mattina
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2015, 13:46:59 »
Per prima cosa una semplice domanda...
il primo pasto lo fa prima o dopo la passeggiata del mattino?

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2015, 13:51:29 »
Personalmente continuerei a dare le solite dosi, poi magari se non mangia tutto subito,  mangerà il resto a suo piacimento poi.Trovo "alimentarmente"  :laugh: sbagliato adeguarsi a dosi maggiori al progredire della giornata,poichè la logica vorrebbe l'inverso.
Ciao

Offline berta

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2015, 14:58:53 »
Mangia dopo la passeggiata che dura circa 30/40 minuti

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2015, 15:02:20 »
Quoto Titty. Elly ha più o meno l'età di Maebh, che oggi fa 15 settimane e pesa 10,4 kg. Mangia 340 g di crocche al giorno (per 350 cal/hg, quindi 1200 kcal/giorno).
Le date già 400 g di pappa al giorno? Magari è la dose prevista sul sacco, ma quanto pesa la cucciola?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2015, 15:06:40 »
Secondo me la passeggiata dura troppo per una cucciola di non ancora 4 mesi

Aaron Barbara & Mauro

Offline berta

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2015, 15:07:47 »
Pesa quasi 11 e 1/2 circa

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2015, 15:10:09 »
Sì, anche a me sembra una passeggiatona! Ah ah ah! Forse si addormenta sul piatto!
Prova a controllare se c'è scritto sul sacco quante calorie fornisce il mangime... Magari la dose di 400 g è eccessiva e Elly si regola da sola...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2015, 15:13:48 »
Presumendo lei faccia altre passeggiate questa del mattino è assolutamente troppo lunga!

Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2015, 15:14:33 »
Entrambi i miei cani hanno passato un periodo durante il quale al mattino non avevano fame, e questo a prescindere se davo la pappa prima o dopo la passeggiata, alle 7 o alle 9 del mattino.
Aylin ormai ha superato alla grande il "problema" mentre Dhaki fatica ancora a finire la dose mattutina
Io ho risolto suddividendo i due pasti non in parti uguali. Se la dose giornaliera è di 380/390 gr  cerco di dare la razione che riesce a finire al mattino (ca. 170/180 gr) e il resto alla sera.
Non credo che questo generi grossi scompensi  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline berta

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2015, 15:25:04 »
Premetto che sono al mio primo cane e quindi mi manca esperienza...devo però dire che sulla passeggiata non mi sembra abbia grossi problemi...anzi fosse per lei starebbe in giro ancora a saltellare qua e là!!
Per l'apporto calorico questa sera guardo ma così a memoria non mi sembra che sia indicato.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2015, 15:27:57 »
Anche Pato a volte mangia meno al mattino (in estate e quando è innamorato ) . Io aggiungo alla sera quello che non mangia al mattino. Poi rientra tutto e ricomincio a dare parti uguali

Katy, Franco e Pato

Offline berta

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 25 Marzo 2015, 15:30:30 »
Quella della mattina è la passeggiata più lunga, poi esce al pomeriggio con mia figlia è mia moglie per un giretto più corto e alla sera di solito resta a girare tra casa e giardino tranne alcune volte che si esce prima di cena . Premetto che il giro della mattina è libera di scorrazzare in giro nei prati e di movimento ne fa tanto! Probabilmente è troppo stanca e nn ha fame..

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 25 Marzo 2015, 15:34:28 »
Boh il tempo della passeggiata non credo che sia un problema, dipende sempre da come è abituato (e allenato) il cane.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Poca fame alla mattina
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2015, 15:37:34 »
Anche se lei starebbe fuori molto di più devi essere tu in grado di gestirla in modo che non si affatichi troppo, comunque il mio era solo un suggerimento per il bene della piccola tu prendilo solo come un mio parere.

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy