Autore Topic: brozzoni in paese  (Letto 29002 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:brozzoni in paese
« Risposta #45 il: 08 Ottobre 2015, 10:06:00 »
Ahahah! Regolamentare le deiezioni canine! Un programma degno di ogni buon assessore alle strade e giardini!

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #46 il: 08 Ottobre 2015, 10:08:59 »
Per quanto io non sia un amante dei "suicida" salutisti fumatori em_Devil ,trovo che gli escrementi dei nostri amati abbiano una diversa valenza,sociale .Il fumo, in parte sono riusciti a regolamentarlo,ma con gli scarti dei nostri pelosi, la vedo ..quasi impossibile, con tutte le conseguenze annesse e connesse.
Ciao

hai tristemente ragione, Tiziano  :(

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #47 il: 08 Ottobre 2015, 10:17:54 »
LaMaria ,in teoria basterebbe regolamentare il portafoglio di sti deficienti ,ma in pratica il problema si sposterebbe sui canili ,dove finirebbero molti dei  colpevoli di tale spesa, non messa a budget.Alla fine non mi resta che inca...rmi  e vergognarmi, quando passo per le vie del paese ,con cartelli, fuori dai portoni, giustamente inneggianti
alla ennesima dimostrazione di "civiltà" bipede.Se posso evito i percorsi ad ostacoli suddetti , ma oramai per evitarli ,dovrei andare per campi o  girare nel mio giardino.
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #48 il: 08 Ottobre 2015, 11:01:35 »
Io quando giro con Maebh faccio sempre enorme sfoggio dei sacchettini. Il buon esempio si trasmette.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #49 il: 08 Ottobre 2015, 11:21:39 »
Se gli umani venissero stangati come si deve sono certo si riuscirebbe a debellare questa forma di maleducazione, purtroppo siamo talmente ignoranti e non educati che se non ci toccano il nichel la cosa non si risolve

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #50 il: 08 Ottobre 2015, 11:46:41 »
La Maria,non basta farne sfoggio,occorre usarli.Ruskaia ,le multe come ti ho già detto sposterebbero il problema ai canili;ste gente ,non ama certo il suo cane e le possibili reazioni in caso di "controlli"   e relative multe,sarebbero quella di disfarsi del "fardello",o bene che vada ,per chi puo' ,relegarlo nel box nel giardino.
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #51 il: 08 Ottobre 2015, 11:59:29 »

La Maria,non basta farne sfoggio,occorre usarli.

Be' ma come credi che io li metta in mostra? Per soffiarmi il naso?
Rendo solo ben visibile che, se il mio cane sporca, raccolgo... Tanti buoni esempi fanno un po' di civiltà.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #52 il: 08 Ottobre 2015, 12:12:27 »
Be' ma come credi che io li metta in mostra? Per soffiarmi il naso?
Rendo solo ben visibile che, se il mio cane sporca, raccolgo... Tanti buoni esempi fanno un po' di civiltà.

Faccio così anch'io.........ma non so quanto serva, spero........

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #53 il: 08 Ottobre 2015, 12:34:12 »
Scausa LaMaria!Ma il mio riferimento non era alla tua persona; le mie due righe volevano dire,che oramai i sacchetti dietro li hanno tutti (o quasi) ma una minoranza sicuramente non li usa .
Ciao

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #54 il: 08 Ottobre 2015, 12:41:08 »
Per i canili titty è solo il tuo pensiero mentre di certo c'è solo che chi non raccoglie la passa liscia con qualche rara eccezione

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #55 il: 08 Ottobre 2015, 13:09:04 »
Effettivamente è solo un mio pensiero,ma se si potesse fare una statistica dei cani denunciati, dei cani multati che non sono piu' nella loro location di danno ,credo che la percentuale ,non sarebbe ad una sola cifra.Difficile avere la controprova e se mi sbaglio.....meglio.
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #56 il: 08 Ottobre 2015, 13:32:40 »
Faccio così anch'io.........ma non so quanto serva, spero........

un po' serve secondo me, fondamentalmente l'italiano è un pigro e uno abituato alla mentalità nazionale del "furbinismo"... però se lo trasporti in situazioni di civiltà questo si vergogna e si comporta per bene. Sai quante volte mi capita di vedere gente con il cane che sta facendo la cacca che appena mi vede (oddio... c'è una persona!) si appresta a raccattare, sicuramente se fosse stata da sola l'avrebbe lasciata lì.... secondo me è più una pigrizia mentale e una mancanza ATAVICA nell'italiano di senso civico (che per molti è ancora associabile a mancanza di furbizia, "che devo essere io l'unico scemo che pulisce, in questa strada piena di merde??!")
In un ambiente pulito la gente si vergogna ad essere il truzzo della situazione, è tutta questione di mentalità più che cattiveria verso il proprio cane.
Non credo che nessuno metterebbe il cane in canile per non spendere pochi spiccioli in sacchettini

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #57 il: 08 Ottobre 2015, 14:05:20 »

In un ambiente pulito la gente si vergogna ad essere il truzzo della situazione, è tutta questione di mentalità più che cattiveria verso il proprio cane.
Non credo che nessuno metterebbe il cane in canile per non spendere pochi spiccioli in sacchettini

Esatto

Aaron Barbara & Mauro

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #58 il: 08 Ottobre 2015, 14:10:06 »
è un fatto di maleducazione, nel senso di essere educati male... qui regna chi è furbo, però la stesso individuo che fa il ganzino in patria se va in vacanza in svizzera o in austria si comporta da piccolo lord perché :"che si credono che sono un truzzo solo perché sono italiano??!!"  ::) :P

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #59 il: 08 Ottobre 2015, 14:15:47 »
Ma questi che non raccolgono qualche volta la pesteranno o capita solo a me?!?

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy