Autore Topic: dose giornaliera Enova  (Letto 3628 volte)

Offline astore

• Utente del Forum
  • **
dose giornaliera Enova
« il: 24 Marzo 2015, 17:31:40 »
Ciao! la mia cucciola ha 7 mesi e pesa circa 22 kg.  Ho intenzione di abbandonare le crocchette Royal Canin junior che sto utilizzando ed ho acquistato le Enova pollo e riso per cani adulti. Ho un dubbio sulla quantità da somministrare visto che la tabella sulla confezione si riferisce a cani adulti che hanno completato lo sviluppo. Come faccio a sapere quanto devo somministrare ad un cucciolo ancora in crescita? Grazie!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:dose giornaliera Enova
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2015, 17:38:44 »
Io quando l'ho usate per Maggie guardavo la quantità' stimata per un peso adulto di 30 kg francamente mi pare che a 7 mesi pesasse di  più di 22kg. Infatti la mia è' grossa come struttura fisica ora ne pesa 33 kg. Quali sono i range di peso in tabella?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2015, 17:41:34 »
Ho guardato la tabella sul sito io terrei come riferimento il range25/30 kg

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2015, 18:29:39 »
Basta sapere quante calorie fornisce il mangime e qual è il peso del tuo cucciolo (o il peso desiderato, se è troppo magro o troppo grasso). In questo topic (http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.75) ci sono tutte le spiegazioni, e se ti scarichi il file excel a pag. 6, gentilmente compilato da un utente, trovi subito la dose esatta! Poi, naturalmente, dipende dal metabolismo del tuo cane... CIAO!

Offline astore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2015, 20:56:20 »
Grazie per le risposte, molto interessante il file di excel, peccato solamente che non sono riuscito a trovare da nessuna parte le calorie fornite dall'ENOVA pollo e riso!

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2015, 20:57:20 »
Rocky si pappa la Enova pollo e riso adult da quando aveva 6 mesi...
400 grammi al giorno, non abbiamo mai cambiato le dosi, però tieni conto che fa parecchia attività....
da quando ha terminato lo sviluppo il suo peso oscilla tra i 31 e i 32 kg

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2015, 22:22:21 »
Noi abbiamo fatto il passaggio da farmina Nd a Enova a metà gennaio. Volevo alleggerire un po Isabel visto che è stata sterilizzata e pesava 30 kg. Le abbiamo dato 300 gr al giorno...povera, forse ora abbiamo un po esagerato infatti è scesa a 27 e si sentono un po troppo le ossa, complici anche le mega corse che le fa fare la sorella.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2015, 22:38:24 »
Meglio così sicuramente!

Aaron Barbara & Mauro

Offline astore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2015, 23:43:04 »
Allora penso che staro' sui 350 gr controllando il peso. Che strano pero' che non indichino le carolie su Enova! Grazie A tutti e... Speriamo che le piacciano!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2015, 08:25:16 »
Grazie per le risposte, molto interessante il file di excel, peccato solamente che non sono riuscito a trovare da nessuna parte le calorie fornite dall'ENOVA pollo e riso!

Allora, sul sito (http://www.laticinese.it/enova-cane/adult-chicken-and-rice) trovi: Energia Metabolizzabile: 16,0 MJ/kg, che significa 3821 kcal/kg = 382 kcal/hg

Inserisco nella tabella il peso (22 kg) , le calorie, il coefficiente 110 (stile di vita normale), il coefficiente 1,4 (in base all'età), e trovo esattamente 4,10 hg, cioè 410 g, proprio come ti ha detto Stefano! Ovvio che ti devi regolare sul tuo cane, ma indicativamente questa tabella funziona (almeno per gli ingegneri come me... ;) ).

Mi raccomando, fai il passaggio graduale in una decina di giorni, aggiungendo ogni giorno un 10% in più del nuovo mangime!

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2015, 08:50:48 »
Ciao io ho usato enova e anche la mia pelosa a 7 mesi per 22kg davo 340/350 gr/gg in tre pasti...

Offline astore

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2015, 15:06:01 »
grazie a tutti! non ero riuscito a trovare le kcal, eppure giuro che ci avevo provato! Grazie davvero

Privacy Policy - Cookie Policy