Autore Topic: Xchè le zecche non cadono?  (Letto 14230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Xchè le zecche non cadono?
« il: 31 Marzo 2010, 08:51:00 »
Il mio Alvin andando in giro per i campi ha preso una zecca ( coi primi caldi vengono fuori maledette ) vicino al sopracciglio DX allora ho messo subito l' Advantix ma l'ho tirata via cmq con un pò di olio e una pinzetta! ma stamane mi accorgo che anche nell'altro sopracciglio ne ha una attaccata. Ma se sono passate quasi 24 ore dall' applicazione del prodotto com' è che è ancora attaccata?  ?-?-? ?-?-?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2010, 10:43:03 »
Per prima cosa.....MAI METTERE NE OLIO NE ALTRE SOSTANZE PER STACCARE LE ZECCHE!!!!!! SI OTTIENE SOLO CHE SOFFOCHINO E RILASCINO IL VELENO.....a questo proposito ho messo lo scorso anno un post permanente....

Che non cada invece potrebbe essere dovuto al fatto che gli uncini si sono conficcati prima che tu mettessi la pipetta quindi "al puito" probabilmente ci vorrà un pò di più perchè il medicinale passi anche agli strati sotto il pelo.


Offline Kelly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2010, 14:23:51 »
E' successa la stessa cosa anche a Kelly...2 settimane fa era piena di zecche ma non attaccate,le vedevo nel pelo che camminavano allora le ho messo il Frontline e il giorno dopo gliene ho trovata una attaccata vicino all occhio allora il giorno dopo le ho rimesso il frontline ma gliene ho messo il doppio,e adesso basta non si vede piu nessuna zecca.... comunque quando togli una zecca non metterli su nessun olio o altri prodotti perchè se no la zecca si tiene ancora piu fissa ed è piu difficile staccarla...
Maddy -trento

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2010, 16:27:26 »
Per prima cosa.....MAI METTERE NE OLIO NE ALTRE SOSTANZE PER STACCARE LE ZECCHE!!!!!! SI OTTIENE SOLO CHE SOFFOCHINO E RILASCINO IL VELENO.....a questo proposito ho messo lo scorso anno un post permanente....

Che non cada invece potrebbe essere dovuto al fatto che gli uncini si sono conficcati prima che tu mettessi la pipetta quindi "al puito" probabilmente ci vorrà un pò di più perchè il medicinale passi anche agli strati sotto il pelo.



Grazie Tiziana per le info! ma secondo voi è troppo mettere sia l' Advantix che il collare scalibor ? visto anche che noi andiamo in acqua tutte le domeniche e anche più, ma soprattutto quando andremo in Calabria ( leishmaniosi )?

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2010, 17:13:14 »
Grazie Tiziana per le info! ma secondo voi è troppo mettere sia l' Advantix che il collare scalibor ? visto anche che noi andiamo in acqua tutte le domeniche e anche più, ma soprattutto quando andremo in Calabria ( leishmaniosi )?
Ciao, se ti interessa, io ho portato Billy per diversi anni in Calabria al mare, gli ho sempre messo sia advantix che lo scalibor e per fortuna non ho mai avuto problemi.
ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2010, 19:18:52 »
Ciao, se ti interessa, io ho portato Billy per diversi anni in Calabria al mare, gli ho sempre messo sia advantix che lo scalibor e per fortuna non ho mai avuto problemi.
ciao
dove siete stati in Calabria?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2010, 22:18:57 »
Ciao siamo stati nella zona di Roccella Jonica e vicinanze, ci siamo trovati benissimo, spiagge libere quanto ne vuoi, mare e spiagge pulite, tra le altre cose siamo stati anche in uno stabilimento balneare senza problemi, Billy era diventato amico di tutti e tutti gli portavano qualche cosa di buono da mangiare, unica precauzione è stat quella di controllarlo perchè andava a prendere tutti quelli che erano in acqua...... ciao.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2010, 12:27:26 »
Io vado a RC, ma mi sa che quest'anno Alvin mi abbandonerà sulla SA-RC in qualche piazzuola !!!!   ?-?-? ?-?-? em_Devil em_Devil

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2010, 12:57:52 »
2 giorni fà su geo e geo hanno parlato delle zecche, raccomandando di non metterci su niente, altrimenti queste vomitano ed mettono in circolo potenziali virus (o forse batteri) che veicolano le malattie. sono difficili da staccare perchè hanno un rostro seghettato che si infilza nella carne, il miglior metodo per rimuoverlo è quello di estrarre ruotando.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2010, 15:21:15 »
Io, sul consiglio della veterinaria, ho acquistato un paio di "pinzette" favolose che permettono di "svitare" la zecca senza alcun pericolo e soprattutto con estrema facilità...

Le ho comprate su zooplus sono queste:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/antiparassitari/altri_prodotti/40141
Milly

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2010, 12:28:40 »
ciao a tutti...mi inserisco pure io x chiedervi.....ma quelle grandi chiare sono maschi e quelle piccolette scure che sembrano dei ragni sono le femmine??
xkè (x fortuna credo) a joy in genere cadono dalle piante quelle piccole e quindi le vedo e appena torniamo a casa la passo ai raggi X e se  ci sono le tolgo tutte prima che si attacchino (ma quelle si attaccano?) ...ma  quelle chiare e grandi sono  difficili da trovare e se ci sono sono sempre attaccate!!
Arianna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2010, 10:02:09 »
Io credo che siano le stesse, semplicemente quelle piccole e nere sono giovani, non si sono ancora mai attaccate e sono piccoline. Poi una volta attaccate si gonfiano e si dilatano, schiarendosi...Non so, io ho sempre pensato che fosse così, ma magari mi sbaglio e sono due specie diverse   em_015

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2010, 22:38:06 »
si anche io so come elisa....quelle che somigliano ai ragni sono le stesse solo che non si sono ancora attaccate, non hanno ancora succhiato il sangue e quindi non si sono ancora gonfiate..

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2010, 10:22:21 »
Benvenuta primavera :-X
Oggi prima zecca dell'anno em_025

Era attaccata proprio accanto al buchino del sedere sta str***a ....mo uno nn può neanke farla in santa pace che sti parassiti ti si attaccano al sedere  em_044

cmq sono andata un pò in confusione leggendo i vari metodi e le ho messo subito una goccia di advantix sopra (l'applicazione completa l'avevo fatta domenica scorsa) poi sono venuta subito qui a controllare se avevo capito bene...e invece no....avrei dovuto fare come al solito e toglierla subito senza metterle nulla sopra.....saranno passati 5\10 minuti dalla goccia di advantix a quando sono corsa a toglierla....avrà rilasciato veleno???
c'era già una piccola bollicina dove si era attaccata, ho cercato di togliere tutta la zaccaccia....ho disinfettatto....speriamo bene....

ma cmq com'è possibile???? ?-?-?
dopo 6 giorni dall'applicazione la copertura nn dovrebbe essere massima??
boh....nn me lo spiegherò mai....ma a che servono tutti sti medicinali se poi ogni anno si attaccano lo stesso????
Arianna

yra

  • Visitatore
Re: Xchè le zecche non cadono?
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2010, 12:32:03 »
Benvenuta primavera :-X
Oggi prima zecca dell'anno em_025

Era attaccata proprio accanto al buchino del sedere sta str***a ....mo uno nn può neanke farla in santa pace che sti parassiti ti si attaccano al sedere  em_044

cmq sono andata un pò in confusione leggendo i vari metodi e le ho messo subito una goccia di advantix sopra (l'applicazione completa l'avevo fatta domenica scorsa) poi sono venuta subito qui a controllare se avevo capito bene...e invece no....avrei dovuto fare come al solito e toglierla subito senza metterle nulla sopra.....saranno passati 5\10 minuti dalla goccia di advantix a quando sono corsa a toglierla....avrà rilasciato veleno???
c'era già una piccola bollicina dove si era attaccata, ho cercato di togliere tutta la zaccaccia....ho disinfettatto....speriamo bene....

ma cmq com'è possibile???? ?-?-?
dopo 6 giorni dall'applicazione la copertura nn dovrebbe essere massima??
boh....nn me lo spiegherò mai....ma a che servono tutti sti medicinali se poi ogni anno si attaccano lo stesso????

sarà forse che le zecche hanno trovato l'antidoto a tutti i nostri "veleni"???? em_027
...cavolate mie a parte ;D....mi pongo la stessa domanda em_045

 


Privacy Policy - Cookie Policy