Autore Topic: Quali crochette mi consigliate  (Letto 8405 volte)

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Quali crochette mi consigliate
« il: 12 Marzo 2015, 07:52:40 »
Salve a tutti allora il mio Oliveradesso sta facendo una cura antibiotica per l' intestino, io gli sto dando da un mese le Regal al Salmone e Riso, il veterinario mi ha consigliato di prendere delle crochette non molto proteiche per far lavorare meglio il suo fegato e i suoi reni, si vede che per lui troppe proteine li creano problemi dell' intestino con feci un pó molle e le urine molto gialle, lui corre, salta é vivace, ma io non so su quali orientarmi per un cucciolo di 5 mesi.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Quali crochette mi consigliate
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2015, 08:15:46 »
Non ho capito se vuoi passare a crocche per adulti oppure no?

Aaron Barbara & Mauro

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2015, 08:21:35 »
Ciao cara, essendo che il cucciolo ha solo 5 mesi non vorrei, hai consigli? Il vetrinario ieri mi ha detto così, che il cucciolo fa fatica a digerire qualche alimento e questo affatica il fegato che gli crea prurito e i reni che fa tanta pipì gialla con odore molto forte.

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2015, 08:31:55 »
Maya quando era cucciola, e fino all' età di 7 mesi, ha mangiato Enova puppy junior pollo e riso, consigliato dall' allevatrice  :)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2015, 08:54:32 »
Enova puppy è un buon prodotto
ma se devi abbassare le proteine gli adult sono più indicati. (Mauro)

Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2015, 09:00:59 »
Se stai dando Regal al salmone non stai dando un puppy e soprattutto non stai dando salmone e riso. Se vai a vedere la composizione del Salmon Bites di Regal infatti ti accorgerai che non contiene riso.
Io ho provato questo mangime con i miei pupi e se per la femmina era ottimo il maschio non lo assimilava bene e dopo qualche mese di prova sono tornata a Regal Adult Bites per entrambi (tacchino e riso).
Ritengo che il Salmon non sia un mangime adatto a tutti (anche a detta di Kaffa) seppur ottimo.
Io valuterei la crescita del pupo per vedere se passare al puppy della Regal (che è tacchino e riso) oppure passare all'adult (ma sempre tacchino e riso)

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2015, 09:05:51 »
Per quanto riguarda le proteine:

REGAL PUPPY 28,2
REGAL ADULT 22,3
SALMON 23,1
ENOVA  ADULT CHICKEN AND RICE 26,5
ENOVA  PUPPY 30,5

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2015, 10:52:08 »
Allora scusate, ho sbagliato le crochette Regal che do attualmente sono agnello e riso per puppy large breed,  a me sembra che passare a un cibo adulti sia troppo presto, ma non so cosa fare lui come ha detto il veterinario ha problemi a digerire qualche alimento e perciò si appesantisce il fegato e i reni e per quello che le feci sono di un colore sul Verdino  e la pipi molto gialla e con odore molto forte, poi anche alito é  molto pesante. Se vado dietro il veterinario ti Co siglano solo purità e Royal canin, grazie quasi asi consiglio di aiuto di potete dare.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2015, 11:03:16 »
Se è un problema di intolleranza potresti provare a cambiare proteina e vedere se la situazione migliora anche se l'agnello viene già consigliato in caso di intolleranze. Potrebbe esserci qualche altro componente che disturba il tuo cane e allora forse dovresti decisamente cambiare marca cercando di capire quale tra quelle di buona qualità ha componenti diversi da quella che utilizzi ora.
Se vuoi diminuire le proteine l'unica soluzione credo sia quella di passare ad un mangime adult.
Se il tuo cane è cresciuto bene non penso che ci siano grossi problemi, ma ovviamente dovresti chiarire con il vet.
Sinceramente la situazione che descrivi è abbastanza strana e non capisco se può essere davvero causata dal mangime.

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2015, 11:11:37 »
Grazie per la risposta, il veterinario non sa darmi consigli, pensavo anche io la proteina, ma al pesce non ci sono molti prodotti per cuccioli, il mio venditore dove compro le Regal mi ha consigliato le Acana pacifica da provare per eliminare la carne che non sia quella, per ha tante proteine e altri prodotti buoni con pesce non ne conosco.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2015, 11:13:35 »
Per quanto riguarda le proteine:
REGAL PUPPY 28,2
REGAL ADULT 22,3
SALMON 23,1
ENOVA  ADULT CHICKEN AND RICE 26,5
ENOVA  PUPPY 30,5

Enova Puppy/Junior LARGE Con Pollo E Riso: 27%
Enova Adult Sensitive Pesce: 23,5% (www.alimentianimalionline.it)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2015, 11:14:04 »
Ma esattamente il tuo cane quanto ha? e quanto pesa?

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2015, 11:15:21 »
Il cane adesso sta crescendo bene gioca, corre é  ancora sottopeso, ha 5 mesi e una settimana e pesa 13.6 Kili il veterinario mi ha detto che dovrebbe pesare un pò  di più.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2015, 11:27:21 »
Le proteine del mangime che stai utilizzando ora sono 26,2% quindi più basse di altri puppy.
Io valuterei di passare al puppy della regal al tacchino se vuoi restare sulla stessa marca. Ha componenti diversi (anche se non tutti) e magari lo tollera meglio
Lui in effetti è "leggerino" per la sua età.

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2015, 11:31:05 »
Ok provo perché la Regal é  ottima adesso prima di finire il sacco dell'anello inizio ad aggiungere il tacchino cerco di fare il cambio in 15 giorni il più lentamente possibile, grazie mille

Privacy Policy - Cookie Policy