Buongiorno a tutti!
Oggi Ray in cortile ha mangiato un pezzettino di fetta biscottata trovata per terra (1/4) ammollata ed intrisa di quella che credo essere acqua (ha piovuto tutta la notte).
Non so da dove possa essere arrivata e non ho fatto in tempo a levargliela di bocca perché era praticamente ridotta in poltiglia...era riconoscibile ma lui l'ha spazzolata via in un nanosecondo. Da brava mamma ansiosa sarò preoccupatissima per almeno un paio di giorni.

Lui non prende mai nulla da terra ma quando è in giro, a volte, lecca la pipì degli altri cani. Io vado in ansia perché ho sempre il timore che possa essere dell'altro. Mi hanno spiegato quella storia che i veleni o sono"fluo" (proprio per essere riconoscibili) oppure sono emorragici e sono comunque solidi/in polvere. Ma mi chiedo sempre...esisteranno veleni "liquidi" e "trasparenti", proprio come l'acqua? Quali sono? e dopo quante ore/giorni si può tirare un sospiro di sollievo?
Io non ne capisco molto, ma perché non aprire un topic che sia un vero e proprio prontuario dei veleni esistenti più comuni con lista delle reazioni/ precauzioni da prendere/ consigli per il primo soccorso e tempi d'azione?
Credo che tornerebbe utile a molti proprietari, per lo meno a quelli super ansiosi come me che vanno nel panico ad ogni schifezzina leccata da terra

Magari, se c'è qualcuno in grado di stilare una lista....

Io ve l'ho proposto.
Nel frattempo dite che posso stare tranquilla? Lo vedo meno reattivo del solito, ma potrebbe essere semplicemente impressione mia, conoscendomi

Mi faccio prendere facilmente dall'effetto placebo