Ciao a tutti!!
Finalmente il nostro Russell è a casa con noi.

Sabato siamo andati a prenderlo e ha fatto il viaggio di ritorno in braccio a me. E' stato super tranquillo, anche se si vedeva che era un pochino spaventato (non si è staccato dalle mie braccia!), ma sembra comunque non patire la macchina (ieri siamo usciti da soli io e lui, lui dietro e si è quasi addormentato!).
Il bilancio dei primi giorni è superpositivo!

Intanto ha accettato abbastanza bene il kennel: ovviamente la prima notte, seppur a fianco al nostro letto, ha pianto parecchio; abbiamo adottato la tecnica di avvicinarci appena si calmava un attimo e di provare a calmarlo, senza farlo uscire. Penso che abbia funzionato perché, adesso, oltre a non piangere quasi più, entra praticamente da solo: quando vedo che sta per crollare sul pavimento stecchito dal sonno, lo chiamo e gli faccio vedere che sto mettendo dentro il kennel il suo pupazzo preferito; allora lui entra e chiudiamo la porta. Nel giro di 5 minuti di solito si addormenta. Anche la notte si sveglia una sola volta per fare la pipì e poi se ne sta buono bunoo nel suo kennel finché non suona la nostra sveglia.
Per quanto riguarda i bisognini, cerchiamo di farlo uscire il più possibile e già dalla prima passeggiata ha fatto la pipì fuori. Chiaramente qualche pipì scappa ancora in casa e lì è un pochino difficile da gestire: non riusciamo ad usare nè traversine nè giornali perché tenta di mangiarli e ignorarlo dopo che l'ha fatta non è del tutto fattibile perché lui cerca di saltarci sopra e di annusarla. Comunque sono super fiduciosa perché secondo me ha già fatto un sacco di progressi per quanto è piccolo.
L'unico problemino è con la passeggiata: i primi due giorni, passeggiava tranquillamente. Anzi, eravamo anche un pochino spaventati perché sembrava instancabile e quindi pensavamo stancasse troppo le articolazioni. Adesso, oltre a fare un sacco di storie per uscire di casa per cui spesso lo devo prendere in braccio, non riusciamo a spostarci dal marcipiede di casa. Fa i suoi bisognini, poi tira per tornare a casa. Si piazza davanti al portone e non si muove più. Non vogliamo tirare il guinzaglio, per cui cerchiamo di attirarlo in qualsiasi modo per cercare di fare un giro un pochino più lungo ma è praticamente impossibile! Avete dei consigli su come provare ad intervenire?
Scusate il post un pochino lungo ma sono super orgogliosa del mio patatone

!!!!