Baloo il grande cacciatore! 
Non vogli prenderti in giro Manuela...ma mi pare un atteggiamento abbastanza nosrmale da parte di un cane da caccia.
E' vero che nel retriever il morso per uccidere e la consumazione della preda dovrebbero essere state eliminate dalla catena comportamentale ma Baloo non ha mai ricevuto addestramento al lavoro ed in questo io ci vedo tanto istinto...
Come Leo quando fa il bracco...coiè fa una vera e propria ferma ai corvi...poi si lancia a tutta velocità non riuscendo praticamente mai a prenderne uno...
Non penso che voelsse uccidere la gallina...solo vede questa cosa buffa che si muove...e la deve prendere...
Pensa te che mia moglie l'altro giorno si vede Leo ritornare con una zampina di passerotto che gli usciva da un lato della bocca!!!! 
Lo aveva probabilmente trovato morto e smembrato...che bestie i nostri cani! 
Sai cos'è che forse mi lascia un pò così, il fatto è che io queste cose razionalmente le so..
cioè so che il golden è un cane da caccia e che quello di Baloo è solo un gioco finito male..
ma anche se razionalmente so queste cose e giustifico il mio cane l'amaro in bocca mi rimane lo stesso..
insomma se fosse il cane degli altri capirei e tranquillizzerei il proprietario, ma essendo il mio.. beh, ci sono rimasta abbastanza di m... diciamo.
E ' ovvio che lo adoro e lo amo da impazzire lo stesso, ma non so spiegarti la sensazione di sgomento che comunque una situazione così mi ha lasciato..
E poi ovviamente le cose così capitano SEMPRE quando mio marito non c'è..
ti sembra che quando serve un uomo questo non c'è mai!!!!

A parte tutto, alla fine ieri sera con mio marito ci ridevamo anche un pò su, ma diciamo che forse faccio ancora un pò fatica a realizzare che il mio cane, iperdolce, affettuoso, che si fa morsicare da tutti i cani invece abbia ucciso una gallina..
sarà che sono come una di quelle mamme che di punto in bianco si rende conto che il suo "bambino" non è un santo come credeva??
Mi sa che è proprio così