Autore Topic: ma che gente c'è???  (Letto 4997 volte)

Offline isabel

• Utente Bronzo
ma che gente c'è???
« il: 02 Marzo 2015, 10:26:57 »
La mamma di un compagno di classe di mio figlio mi dice di aver preso un labrador cucciolo. Lo tiene in campagna e ha intenzione di farlo crescere in modo un po rustico, come una volta. Questo cucciolo l'ha pagato 450 euro...le chiedo se i genitori sono labrador e lei mi assicura di si ( lascio perdere la questione immediatamente ). Le chiedo se sa che labrador come golden sono soggetti a rischio displasia...e non ne ha idea. Le chiedo cosa gli da da mangiare e mi dice pasta! A quel punto capisco che i rischio è grosso e chiedo se il cane ha il microchip e le vaccinazioni e lei mi fa...no ma infatti forse è meglio se ora mi informo...
Ora...imbecille criminale quello che le ha venduto il cane. Ma lei che l' ha preso spendendo 450 euro senza sapere minimamente ciò che faceva???? Con tutti i cani che ci sono al canile!!!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:ma che gente c'è???
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2015, 10:52:29 »
La mamma degli idioti è sempre incinta!
Ma io dico, non è che ci vuole una grande esperienza cinofila per sapere ciò.
Quando pensavo di prendere un Aussie oltre ad allevamenti seri ho avuto anche modo di visitare dei veri è proprio cagnari ma poi mai mi sono sognata di prendere il cane da loro...e pagarlo...perché ovviamente non lo davano aggratis anche se senza chip, documenti, certificati dei genitori ecc ecc
Per prenderlo in un luogo così sarei andata al canile allora.

Ma che gente!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2015, 11:24:47 »

La mamma di un compagno di classe di mio figlio mi dice di aver preso un labrador cucciolo. Lo tiene in campagna e ha intenzione di farlo crescere in modo un po rustico, come una volta. Questo cucciolo l'ha pagato 450 euro...le chiedo se i genitori sono labrador e lei mi assicura di si ( lascio perdere la questione immediatamente ). Le chiedo se sa che labrador come golden sono soggetti a rischio displasia...e non ne ha idea. Le chiedo cosa gli da da mangiare e mi dice pasta! A quel punto capisco che i rischio è grosso e chiedo se il cane ha il microchip e le vaccinazioni e lei mi fa...no ma infatti forse è meglio se ora mi informo...
Ora...imbecille criminale quello che le ha venduto il cane. Ma lei che l' ha preso spendendo 450 euro senza sapere minimamente ciò che faceva???? Con tutti i cani che ci sono al canile!!!!!

Esistono ancora tantissime realtà di questo tipo, purtroppo senza controlli severi in Italia non si va da nessuna parte!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2015, 12:07:47 »
La cosa che piu' mi inquieta e' che non metta un chip, peraltro obbligatorio per legge... Se vai in un canile il cane te lo danno con chip e vaccinazioni...
Premesso cio' forse sarebbe il caso di spiegarle perche' si mette un microchip, perche' si prendono o in allevamento serio o in canile. Magari con gentilezza perche' a volte e' proprio non conoscenza piu' che malafede...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2015, 12:28:47 »

Esistono ancora tantissime realtà di questo tipo, purtroppo senza controlli severi in Italia non si va da nessuna parte!

Aaron Barbara & Mauro

hai detto bene senza controlli purtroppo possono fare ancora del male in giro..

Offline Maya14

• “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2015, 12:47:51 »
Io ormai mi meraviglio quando incontro qualcuno che ha coscienza di come ci si debba comportare quando si ha un cane. Lo so è triste, ma è così.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2015, 12:52:44 »
Mi viene da pensare, che noi non ci rendiamo conto di come eravamo,o perlomeno io mi rendo conto di come ero io.Le persone che hanno una cultura cinofila e di sentimenti ,come molti di noi (sul cinofilo, mi posso togliere! ^-^ ),sono la massa ;noi siamo l'eccezione.Se ogni volta che ci imbattiamo in qualcosa di sbagliato nel contesto dei nostri pelosi ,ci stupissimo;...........saremmo ad occhi sgranati e la pressione cardiaca instabile  ogni qualvolta passeggiamo per le vie delle nostre città, dei nostri parchi ,ogni volta che parliamo di cani con qualcuno che ci ferma per strada.Non possiamo certo cambiare la realtà;ma possiamo dialogare ,portando il nostro sapere (chi piu' e chi meno ) in ambito cinofilo,senza la pretesa che la gente capisca ,dall'oggi al domani ,i vari aspetti del voler condividere il proprio mondo con un peloso,ma perlomeno gettiamo le basi per far si' che qualcuno si ponga delle domande le quali sono la base per ..........capire  .
Ciao

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2015, 13:47:43 »
Hai ragione titty, infatti credo che questa persona abbia agito in buona fede e che sia disposta a capire come muoversi ora per il meglio del cane ( non credo proprio però che sia disposta a pagare un certo prezzo per crocchette e nemmeno per operazioni nel caso fosse displasico...). Io per prima ora sto crescendo con molta più accortezza la mia Isabel rispetto al mio vecchio cagnone. Spesso mi chiedo anche...ma il mio Leo, tirato su a crocchette del supermercato, in evidente sovrappeso, fatto saltare e correre senza un minimo di preoccupazione...ma amato e adorato da tutti noi...è vissuto 14 anni e non è mai stato male. Chissà Isabel, me lo auguro è chiaro, ma tutte le nostre attenzioni e i nostri soldi non ci tutelano dalla sfortuna.
Qui però si tratta di spendere 450 euro per un cane e mettere a rischio la sua vita. Quel cane in un mese che è a casa loro gira liberamente in campagna senza una che una vaccinazione. Il fatto che i suoi due bambini piccoli stiano tutto il tempo con il cucciolo mi fa ben sperare che ora che sanno prendano peovvedimenti.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2015, 14:05:43 »
Si cerca in base alla propria cultura  e alle proprie possibilità  economiche e logistiche di fare il meglio, poi ovviamente non ci sono certezze a molte volte viene da fare le tue considerazioni :tutto quelloche faccio ha un senso ...pratico!?Per quanto riguarda i bambini e sul fatto che il cane giri liberamente per campagna,....non saprei se dire di essere preoccupato o felice ,per una libertà ,per molti ,forse per meglio dire quasi tutti i nostri pelosi, solo sognata.I rischi che corrono i nostri   pargoli .....cittadini, ^-^ oggi sono molto maggiori di quanto possa derivare dal contatto, magari con una "zecchetta campagnola" ,in giro per campi.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2015, 16:22:54 »
Francamente c'è un sacco di gente che i cani (e pure i bipedi) non li vaccina. Non vedo tutto questo problema, ma le considerazioni sono a monte.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2015, 18:51:42 »
Ci sono molte persone che hanno una considerazione diversa rispetto alla nostra dei cani pur volendo loro bene.io stessa ho degli amici che abitano in campagna e hanno cavallo, galline, capra e due cani. I cani non entrano in casa, vivono nel cortile, mangiano avanzi loro e non credo neanche vengano portati fuori tutti i giorni. Sono molto distanti da come io tratto e considero il mio cane eppure non sono cattive persone hanno semplicemente un'altra testa ,un altro modo di vedere la cosa. Detto ciò' non credo che il problema sia le vaccinazioni non fatte e il pericolo per i bambini .e'un problema di cultura cinofila della considerazione che una persona ha del cane di come lo vede.io ,per esempio Maggie non la considero un cane, lo e' certamente perché'ha zampe, coda , pelo ma per me è' come una figlia e non me ne vergogno. È' con pazienza e dialogo che si ha la possibilità'forse di far vedere a queste persone la questione in un'ottica diversa .

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2015, 19:09:59 »
No no, io non miro a far cambiare cultura a nessuno. Massimo rispetto e nemmeno mi ci metto a fare " la maestrina". Ma la salute e tutela del cane si. Se gira libero in campagna in un attimo ti può sfuggire e nessuno te lo può restituire. Sinceramente poi credo che le informazioni siano ormai molto accessibili, se non conosco mi informo.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2015, 19:25:07 »
giudicare è sempre difficile comunque l'informazione relativa a necessità del microchip, vaccinazioni,rischio displasia gliele hai fornite quindi anche senza volerlo fare un minimo di conoscenze cinofile le hai fatte passare.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2015, 19:54:53 »
Comunque quello detto da Dani è assolutamente vero, ci sono persone non cattive che per loro il cane è solo un animale non credo gli vogliano male però li trattano come facevano una volta, personalmente non mi dà fastidio che lascino fuori i pelosi, quello che non sopporto è di vedere uno di loro alla catena o in un recinto di 2 m²

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy