Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sulle evoluzioni caratteriali di Belle a tre mesi..... e' davvero pazza!!Mi spiego, oltre ad aver preso possesso del divano, rende difficoltoso anche a noi usufruirlo a causa di continui assalti e morsetti ovunque(i miei genitori ieri hanno guardato un film sulla sedia per non essere assaliti

). A volte, dandogli un gioco o l'osso in pelle, si riesce a distrarla, ma quando l'eccitazione e' molta, le cose si fanno difficili.Non ascolta qualsiasi proibizione, anche con voce ferma e decisa, in giardino e' un'idrovora, aspira e rosicchia qualsiasi cosa e anche tentando di dissuaderla con dei no! secchi e cercando di spostarla, non c'e' verso...e' una furia!!
A fianco a noi c'e' un cucciolo di pastore tedesco Kira, con la quale socializza da qualche giorno, corre avanti e indietro e abbaia di felicita'. Stamattina hanno trovato una fessura nella recinzione che li ha fatti incontrare con le teste. E' stato divertente, tra bacini e mordicchi se la spassavano un mondo. A un certo punto Belle le ha dato un morso sulla guancia e l'ha fatta scappare con un guaito...la cosa mi ha lasciato un po' perplesso.
Inoltre fa buche ovunque e divora radici, piante,foglie e piastrelle, quando l'ho richiamata con un no! secco e poi spostata con un gesto deciso, mi ha pizzicato il braccio. Il precedente Golden che avevamo, alla stessa eta' aveva comportamenti più "moderati", ma con Belle siamo davvero spiazzati e' un piccolo diavolo..
Ho contattato l'allevatrice per accordarmi su un corso di educazione che loro organizzano questo mese e quando le ho raccontato queste cose era parecchio stupita....
Volevo un vostro parere, io capisco l'energia e la gioia di vivere di un cucciolo, ma questo ignorare i rimproveri e rivoltarsi a tre mesi mi inquietano.
Che ne dite, e' nornale? Si aggiusteranno le cose con il tempo, oppure sono atteggiamenti che fanno presagire un cane nervoso?
Grazie in anticipo dei vostri consigli.
Ciao,ciao.