Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 413141 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Life with Maebh
« Risposta #1725 il: 18 Giugno 2024, 16:37:04 »
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

staff@golden-forum.it

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #1726 il: 18 Giugno 2024, 16:55:39 »
Ma è bellissimo Maria!!! Adoro la prima foto in acqua!
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #1727 il: 18 Giugno 2024, 18:21:14 »
Ma è bellissimo Maria!!! Adoro la prima foto in acqua!
… e questa dei torrenti toscani, fra la Val di Cornia e la Val di Cecina, è una storia bella che vi devo raccontare…

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #1728 il: 18 Giugno 2024, 20:14:01 »
Che bello Sean ❤️

Offline mimminax3

• Utente Argento
« Risposta #1729 il: 18 Giugno 2024, 21:18:30 »
Maria ma è bellissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fedeg

• Utente Bronzo
« Risposta #1730 il: 20 Giugno 2024, 11:09:55 »
Oddio ma è meravigliosoooooo
Sguardo da Golden in un "vestito" da Aussie

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1731 il: 20 Giugno 2024, 11:44:03 »
Oddio ma è meravigliosoooooo
Sguardo da Golden in un "vestito" da Aussie
Bravo nel riporto, anche. Ma il papà non è un Aussie. È un grosso Border Collie Red Merle.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #1732 il: 20 Giugno 2024, 12:38:08 »
Sicuramente ;D 
Ma è bellissimo!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Life with Maebh
« Risposta #1733 il: 20 Giugno 2024, 14:28:28 »
Intanto la Maebh continua a cortisone e micofenolato.
Le è venuta una fame feroce, a causa del cortisone. Sembra sempre che non mangi da una settimana.
Abbaia in richiesta a me che mangio a tavola.
Abbaia a Sean che finisce la pappa nella ciotola.
L’altra sera sono scesa in cucina e l’ho trovata con il mio marsupio sportivo, quello con cui vado al lavoro, in bocca; biglietti da visita e tessere plastificate sparsi per il giardino.
Il marsupio era sul piano della cucina, ne avevo da poco tirato fuori un sacchettino di würstel che avevo usato per un lavoro al campo cinofilo. Forse un pezzettino di würstel era rimasto incastrato in una bustina portadocumenti che era nel marsupio e non ho più trovato.
Invece ho trovato il libretto delle ricevute di lavoro mezzo smangiucchiato, e alle tessere plastificate (patente e tesserino sanitario compresi) adesso manca un angolino…
Almeno i soldi (pochi) e il bancomat erano salvi.
Pensavo che Sean si fosse portato la bustina di pelle in giro per il giardino…
E niente, oggi ho trovato in giardino la bustina di pelle… a brandelli e già ben digerita, non so da chi e spero che sia stato espulso anche il bottone automatico.
(Stavo sistemando il giardino e ho messo davanti al muro un trespolo portavasi di metallo per impedire a Sean di salirci sopra e di fuggire nel giardino dei vicini e di buttarsi in strada. Vorrei un attimo di pace, please…)

Offline fedeg

• Utente Bronzo
« Risposta #1734 il: 21 Giugno 2024, 13:19:49 »
Bravo nel riporto, anche. Ma il papà non è un Aussie. È un grosso Border Collie Red Merle.

Cavoli sì, scusa! E' un periodaccio e sono un pò fulminata 😜🤣

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1735 il: 21 Giugno 2024, 16:20:26 »
Cavoli sì, scusa! E' un periodaccio e sono un pò fulminata
No problem, ma me lo chiedono tutti, se è un mix Australiano - Pastore della Lessinia… in realtà ha proprio la stessa “forma” della Maebh… anche le zampe palmate…

Offline BYRON2015

• Utente Bronzo
« Risposta #1736 il: 22 Giugno 2024, 12:55:40 »
Intanto la Maebh continua a cortisone e micofenolato.
Le è venuta una fame feroce, a causa del cortisone. Sembra sempre che non mangi da una settimana.
Abbaia in richiesta a me che mangio a tavola.
Abbaia a Sean che finisce la pappa nella ciotola.
L’altra sera sono scesa in cucina e l’ho trovata con il mio marsupio sportivo, quello con cui vado al lavoro, in bocca; biglietti da visita e tessere plastificate sparsi per il giardino.
Il marsupio era sul piano della cucina, ne avevo da poco tirato fuori un sacchettino di würstel che avevo usato per un lavoro al campo cinofilo. Forse un pezzettino di würstel era rimasto incastrato in una bustina portadocumenti che era nel marsupio e non ho più trovato.
Invece ho trovato il libretto delle ricevute di lavoro mezzo smangiucchiato, e alle tessere plastificate (patente e tesserino sanitario compresi) adesso manca un angolino…
Almeno i soldi (pochi) e il bancomat erano salvi.
Pensavo che Sean si fosse portato la bustina di pelle in giro per il giardino…
E niente, oggi ho trovato in giardino la bustina di pelle… a brandelli e già ben digerita, non so da chi e spero che sia stato espulso anche il bottone automatico.
(Stavo sistemando il giardino e ho messo davanti al muro un trespolo portavasi di metallo per impedire a Sean di salirci sopra e di fuggire nel giardino dei vicini e di buttarsi in strada. Vorrei un attimo di pace, please…)
Leggo con piacere che non solo al mio piace ogni tanto farsi un giro per i giardini altrui...sto sperimentando il GPS della Tractive, l'hai mai valutato? Almeno so dov'è quando lo cerco...

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1737 il: 22 Giugno 2024, 16:07:11 »
Leggo con piacere che non solo al mio piace ogni tanto farsi un giro per i giardini altrui...sto sperimentando il GPS della Tractive, l'hai mai valutato? Almeno so dov'è quando lo cerco...
Nel giardino della vicina c’è poco da cercare, lo sento che abbaia ai gatti o ai topi nella loro legnaia!
Ho preso anch’io recentemente il Tractive ma lo trovo poco utile, perché non ti dà la posizione immediata. Potrebbe servire in effetti se il cane si allontanasse molto e si perdesse, ma io in camminata non lascio che Sean se ne vada dove vuole. Lui durante i trekking ha un campanellino attaccato alla pettorina (come quando facciamo addestramento per la ricerca persone) e lo devo sentire, altrimenti lo richiamo, perché non voglio che corra dietro alla fauna selvatica e comunque frequento anche boschi ad alta densità di cinghiali, daini, lupi.
L’ultima volta mi è tornato con l’elastico di fissaggio del Tractive danneggiato, lo devo ricomprare sul sito?

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #1738 il: 24 Giugno 2024, 08:19:31 »
Ciao Maria, son contento che la tata si sia ripresa.
Direi che per non esser piu'0 giovanissima tutto sia andato per il meglio e c'e' solo da esserne felici.
Per la fame atavica da cortisone...e' un classico.
E a casa mia l'abbaio da fame di Kira ormai e' una costante da piu di 9 anni...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #1739 il: 16 Luglio 2024, 14:40:10 »
Siamo sul fiume Cornia, alta Maremma pisana.
Venti minuti prima Maebh era scesa dal bosco con una gamba in bocca.
Una grossa, credo di daino. Dopodiché, tutta fiera, ha trovato questo. E l’ha mollato solo per venire a “salvarmi”, quando ha intuito che stavo per immergermi. Quindi ha perso anche ‘sto trofeo. Mi sembra un osso iliaco, ma sinceramente non so di che cosa!

(Vi aggiorno sullo stato di salute di Maebh. Analisi del sangue ripetute ogni due settimane, ormai.
Le ultime brutte, con pochi globuli bianchi e poche piastrine.
Abbiamo ripreso la dose massima di cortisone. Il micofenolato ancora nel dosaggio massimo.
In clinica mi han detto che dovrei tenerla tipo sotto una campana di vetro.
Ecco, io non so.)

Privacy Policy - Cookie Policy