Mariaaaaaa é arrivato Sean?
Eccoci. Sì, è arrivato.
Stamattina ho fatto il solito LiveDog Walking del venerdì con Maebh e altri cani. Sono le passeggiate cinofile che organizzo da un anno a questa parte. Erano pochi cani, quindi Maebh era contenta e si è rilassata.
Poi dopo pranzo ci siamo riposate, e nel pomeriggio siam salite in auto per andare a trovare Sean. Abbiamo fatto un altro approccio nel prato, e oltre a Sean c’era anche suo fratello Aron, che è tutto nero e decisamente più piccolo di Sean che è veramente grossetto, con le zampotte grosse. Domani lo peserò per capire quanto pesa e quanto deve mangiare, ‘sto ingordo che ringhiava ai fratellini per difendere il suo cibo.
Era la terza volta che vedeva Maebh ed era decisamente più confidente.
Poi l’ho portato giù in auto. L’ho tenuto in braccio perché la distanza è irrisoria, su una strada poco trafficata.
Tuttavia mi ha vomitato sulla giacca, e mi sono accorta che è uno che assaggia erba e quant’altro. Amen, cominciamo con i lavaggi extra.
Ha esplorato la casa e non è rimasto stupito di un luogo al quale non è abituato (stavano in una specie di stalla con un recinto esterno, in una situazione molto rustica).
Non ha paura dei rumori, è estremamente confidente nei miei confronti. Con la Maebh cominciano i primi avvicinamenti, ma non scorderò mai la faccia della mia amica quando ha realizzato che questo resta. Non è la prima volta che abbiamo ospiti, ma sicuramente lei ha capito tutto.
Diciamo che con uno sguardo ha espresso un certo disappunto, ma ha capito che sto facendo di tutto per far stare bene tutti.
Il nano si è appisolato un’ora, mentre anch’io e Maebh riposavamo. Poi, mentre anche Maebh cenava in cucina, ha divorato la sua dose di crocchette: gliene ho dato 100 grammi, pensavo che fosse scombussolato per mangiare!
In giardino era un po’ intimidito, non ha fatto la pipì ma l’ha mollata in cucina… e si comincia a pulire.
Mentre cenavo io, mi si è accoccolato vicino ai piedi. Gli ho preparato la cuccia nel Kennel ma preferisce dormire per terra. Attualmente si trova accanto al mio letto, mentre Maebh si è addormentata poco lontano sul suo materassone.
Per essere un cuccioletto mi sembra che abbia una sua personalità, sarà interessante la nuova avventura!