Ciao. La Maebh è ancora la mia Maebh.
Ieri mattina, nella Bassa veronese lungo l’Adige, durante il LiveDog Walking con cani e umani - che organizzo ogni settimana in un luogo diverso - la Maebh ha mangiato qualcosa di tossico, ed è stata tutto il pomeriggio in osservazione dalle nostre veterinarie.
Forse stupefacenti, forse un residuo di pesticidi, non sanno. Escludono che si tratti della quantità di noci col mallo che ha raccolto e sgranocchiato, ma io non so. Assaggia sempre qualcosa…
Ha cominciato con tremore e spasmi appena rientrate, pupille dilatate, difficoltà a star dritta, percezione alterata.
Poi ha vomitato, dalla vet hanno fatto l’emocromo, l’hanno stabilizzata e sedata, è stata sotto flebo.
Poi pian piano è migliorata, in serata l’ho portata a casa, sembrava rinata e ha mangiato.
Mentre aspettavo angosciata, sono andata a raccogliere la verdura là dove abita Sean (dovevamo incontrarlo assieme io e lei, ieri), e ho passato un pochino di tempo con lui.
Stamattina Maebh sta bene! È di nuovo lei e non ha più tremore alle gambe! Ha mangiato e di certo si riposerà per tutto il giorno.
Oggi cominciano le lezioni del mio corso EsCAC (Esperto Cinofilo in Area Comportamentale): avrò 8 ore oggi e altrettante domani, purtroppo davanti a Zoom. Sarà un weekend al mese, fino all’anno prossimo, con lezioni teoriche e attività pratiche.
Fra poco avviserò le veterinarie che se ne sono prese cura e toglierò a Maebh la cannula della flebo che le avevano lasciato nel caso in cui dovesse servire oggi.
La Maebh è sempre la Maebh (qualcuno si ricorda dei peli di processionaria e del veleno per topi?).
E grazie al cielo è ancora la mia Maebh.
Beata maebhitudine.