Autore Topic: Offerte votive?  (Letto 3497 volte)

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Offerte votive?
« il: 21 Febbraio 2015, 21:04:23 »
Apro questo post per chiedere il vostro parere riguardo un comportamento strano di Rose.
Premessa: lei è un'ingorda, mangerebbe 10 volte al giorno, se solo ne avesse l'occasione, e adora rubare le crocchette della gatta. 
Da circa un mese abbiamo saggiamente deciso di renderle impossibile il furto delle crocche della micia, vuotando sempre la ciotola dei rimasugli. Ebbene, da quando Rose trova la ciotolina della gatta  sistematicamente vuota, ha iniziato uno strano rito: arriva con in bocca uno dei suoi giochini o, in mancanza di meglio un calzino, e li deposita vicino alla ciotola, come per fare un'offerta al grande dio dispensatore di crocchette perchè le faccia trovare di nuovo qualche cosa da mangiare.
Voi cosa ne pensate? E' possibile che la pelosa usi i sui giochi come merce di scambio?   :icon_confused:
Sono curiosa di conoscere il vostro parere, questa cosa mi incuriosisce parecchio!

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Offerte votive?
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2015, 21:18:35 »
Hihi, non saprei, comunque io ho risolto mettendo la ciotola del gatto in alto, sopra alla lavatrice. Per quanto riguarda il mainecoon, con la rossa mangiano franco a fianco e non c'è ratto di cibo. Boh  :icon_confused:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2015, 21:41:00 »
È un'attirare l'attenzione!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2015, 21:44:35 »
Io lo leggo proprio come un " io ti do giochino o calzino tu mi dare croccantini..." Non fa una piega.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2015, 22:44:07 »
Anche Maya spesso si presenta con un oggetto in bocca... calzino,  ciabatta,  il suo peluche, in cambio di cibo  :biggrin:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2015, 08:29:12 »
Niente da dire.. i nostri bubi hanno mille risorse...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2015, 10:09:32 »
Diventa difficile dare un significato preciso, ma è ..bello ,vedere l'esppressività dei nostri pelosi,attraveros il loro  modo di approcciarsi nei nostri confronti.Comunque se il "tributo", non ha mai sortito ,quanto hai ipotizzato (il mettere nella ciotola le crocche del gatto) ,la vedo poco probabile "la richiesta di scambio"come suo intento.
Ciao

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2015, 19:57:17 »
Ahahah!!! Che forte!!

Katy, Franco e Pato

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2015, 20:46:48 »

Poco fa il mi' babbo è partito per andare allo Stadio, aveva preparato tutto il necessario; tra le varie cose c'erano un paio di guanti. Buck non ha fatto discorsi: come li ha notati sul tavolo di cucina, dove in genere non si prova nemmeno con la tavola imbandita, è balzato su e li ha presi correndo sul divano. Già sapendo che arrivavo io, armata di premio, per farmi rendere il maltolto! em_Devil E così avanti...

Con i calzini anche, una volta soprattutto, vedendo che non proponevo niente, se li riprendeva in bocca con l'aria del "ok, allora me li riprendo", salvo poi rilasciarli sperando di ottenere il cambio!

Privacy Policy - Cookie Policy