Autore Topic: resoconto visita veterinaria....  (Letto 5627 volte)

Offline xman

• Utente Oro
resoconto visita veterinaria....
« il: 16 Febbraio 2015, 18:19:00 »
Reseconto della visita dal vet:
1)zoppia... sostiene che dato che ha forte panosteite alla diafisi femorale, ci può stare avendo ancora 11 mesi..che gli faccia ancora male, dice che se c'erano problemi di legamenti ,non avrebbe corso...boh...cmq happy ha sempre mostrato questo atteggiamento con la zampa posteriore..e dallelastre abbiamo riscontrato solo panosteite...voglio credere che sia solo quello problema...chiaramente l'ha toccato e fatto fare tutti i movimenti.
2) questione feci , anche oggi happy nel giro di mezz'ora ne ha fatte due....e anche a pranzo ne ha fatta una e poco dopo un altra...come quantita poca...le prime piu compatte, e mai una unica, ma a pezzetti....lui dice che si può trattare di colite...stiamo finendo il primo sacco di regal sensi bites, lui mi ha detto se volevo provare con il tacchino e patAte, le cucinavo e le mettevo in congelatore...o roba simile, alternativa  provare le Hill's Z/D ultra
3) sverminazione con panacur  6 compresse al giorno per 5 giorni
4)enteroactive 2-3 spruzzate  nelle crocche
 detto questo..però voglio fare la sverminazione e continuare  con le regal ancora un paio di settimane...per vedere come va...non ancora finiamo il primo sacco...

psma il panacur 6 compresse al giorno...vanno prese tutte insieme??
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015, 20:25:49 da xman »

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:resoconto visita veterinaria....
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2015, 21:07:35 »
Dai mi sembra buone notizie, nel senso che non c'è nulla in più di quanto già sapevi...
Per il panacur io le spezzavo a metà e le mischiavo con le crocche...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2015, 22:41:29 »
ma tutta la dose giornaliera in una volta sola??

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2015, 07:21:41 »
Si

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2015, 10:00:20 »
ma il panacur glielo dai perchè ha la giardia?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2015, 10:12:40 »
l'ultima sverminazione fatta a luglio, il vet mi ha detto che inutile fare esme su feci per 4-5 giorni...ma di dare direttamente il panacur...adesso stavo leggendo che tra le varie cause di colite...anche giardia ...solo che ora mi viene il dubbio..se happy avesse giardia...dovrei lavare x bene tutta casa??
questa mattina cmq dopo la pappa ha drmito come sempre ,si è alzato seduto con forza..e so che quando fa cosi deve fare bisogni...io tentenno due minuti...e lui inizia a rincorrere coda..quindi probabilmente fa cosi quando si agita..mi sono vestito portato fuori e fatta la miglior CAGATA :-) negli ultimi 5 mesi  dura,compatta...io felicissimo:-) ho pensato "cavolo i probiotici che mi ha dato il vet sono una bomba....ma dopo mezz'ora di passeggiata..me ne ha fatta un altra morbida morbida...e in due riprese...:-(((ma porca

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2015, 10:18:34 »
quindi l'esame specifico della giardia non glielo avevi mai fatto?
cmq se ora gli stai dando il panacur sicuramente nel caso l'avesse dovrebbe funzionare la cura anche per quella

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2015, 10:35:15 »
non ho fatto esame specifico per giardia...inizio oggi con panacur...penso stasera a cena , cosi cerco di darlo sempre allo stesso orario...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2015, 15:32:29 »
stasera finiamo il panacur...non so se la somministrazione di questo farmaco possa incidere sulle feci...cmq in questa settimna di probiotici due volte ha fatto feci regolari e dure come mai fatte in tanti mesi...ieri addirittura ha fatto solo 2 volte i bisogni,contro le 3/4 volte giornaliere...
inizio a pensare che non sia colpa delle crocche...ma solo della colite la causa delle feci sempre morbide..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2015, 16:09:27 »
ottimo!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2015, 09:43:10 »
in questi giorni, happy cerca l'erba e la terra. ieri al parco, mangiucchiato fango e bevuto dalla pozzanghera.
stamattina ....prima sporcata poca ma dura come il ferro, grigio terra....dopo 5 minuti...mentre camminiamo...gli scappa una scorreggina:-)))) lui si gira tutto stranito ....come x dire "cos'era quel rumore?" e si mette in posizione e ne fa tanta tutta molle primo tratto grigia e poi chiara chiara..non contento si sposta e ne fa ancora un pò sempre chiara e con liquido...e non si raccoglieva...
Da una parte vedo che ora riesce a fasrne qualcuna dura....e dato che erano mesi emesi e mesi che era morbida ,credo sia una cosa positiva forse dovuta ai probiotici.
mentre le feci cosi liquidi come oggi lui neanche quando stato operato l'ha fatta cosi brutta e anche le puzzette  l'ha fatte solo post intervento..
secondo voi il panacur ha effetto anche sulle qualità delle feci?? oppure può essere colpa del fango e acqua piovana?
sti cavoli di probiotici non poteva darmeli prima il vet che so mesi e mesi che happy ha colite?!!!!!!!!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2015, 09:58:16 »
Non so cosa dirti ... tranne che il mio vet mi ha sempre detto che la cacca non deve avere il colore nero o chiarissime come estremi, ma tutte le colorazioni del marrone e tendenzialmente il colore di ciò che mangia ... Se ha bevuto da pozzanghera e mangiato fango magari qualcosa lo ha alterato e dato fastidio ... Però davvero sembra non venirne mai a capo povero cucciolo  :( ... E capisco anche che più che fare ciò che stai facendo sia difficile dare altri consigli ... o cercare un luminare dell'apparato digerente o provare a passare alla dieta casalinga ... Forza Happy, tante coccole per te ... e un incoraggiamento al tuo attentissimo papy ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2015, 10:11:12 »
si probabilmente qualcosa gli ha dato fastidio...gli ho dato anche mezza sottiletta...., come dicevo , in una settimana ho visto feci dure , e dopo mesi e mesi di morbide mi sembra gia un miglioramento, l'unica cosa che abbiamo somministrato sono i probiotici...
ieri abbiamo finito il panacur..adesso aspetto due settimane ,in cui continuo con probiotici e vediamo come va.... abbiamo aperto l'altro giorno il secondo sacco delle regal sensi bites...voglio provare ad insistere ancora con le regal...in fondo abbiamo fatto solo un sacco...io mi sento fiducioso:-))))
ho preso anche l'argilla verde ventilita.... dicono ottimo sia per gastrite che colite... io provo a dargliela...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2015, 10:12:19 »
... Forza Happy, tante coccole per te ... e un incoraggiamento al tuo attentissimo papy ...

grazie!!!!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2015, 10:27:03 »
Dai Happy noi tifiamo sempre per te!

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy