Autore Topic: Non beve  (Letto 19909 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Non beve
« Risposta #45 il: 18 Febbraio 2015, 20:55:25 »

se ti riferisci a femmine in calore, no, non ce ne sono nei paraggi!!

Ma come lo sai? Un maschio sente il calore di una femmina a chilometri di distanza!

Aaron Barbara & Mauro

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 18 Febbraio 2015, 22:36:39 »
perche conosco tutti i cani della zona in cui abito!!!hahahhahaha
a parte gli scherzi, le cagne in calore qua attorno hanno finito due mesi fa.. e non ha mai smesso di bere per delle femmine in calore!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #47 il: 19 Febbraio 2015, 08:10:00 »
Ma, alla visita, il cane mostra segni di disidratazione?

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 19 Febbraio 2015, 09:22:00 »
Ma, alla visita, il cane mostra segni di disidratazione?
Non una disidratazione preoccupante, da dovergli fare la flebo, ma le urine sono belle concentrate! Proprio perche beve poco, mi ha prescritto quell integratore apposta!
Cmq stamattina imparo gli esiti delle analisi

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 19 Febbraio 2015, 09:25:41 »
Non una disidratazione preoccupante, da dovergli fare la flebo, ma le urine sono belle concentrate! Proprio perche beve poco, mi ha prescritto quell integratore apposta!
Cmq stamattina imparo gli esiti delle analisi

Hai provato ad insaporirgli l'acqua per farlo bere un pochino?

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 19 Febbraio 2015, 09:29:19 »
Quell integratore e da sciolere nell'acqua, e la insaporisce, ma lui non ne vuole sapere..
Ha bevuto di sua spontanea volontà dopo il viggio ti ritorno dalla veterinaria che sono quasi 40 minuti.. E ieri sera.. Per il resto gliel ho data io..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #51 il: 19 Febbraio 2015, 09:50:56 »
Bea la lingua gliel'hanno controllata bene?? non è che magari ha una piccola lesioncina sulla lingua che gli duole quando beve??

Offline dasci71

• Utente Bronzo
« Risposta #52 il: 19 Febbraio 2015, 09:53:48 »
Se lui capisce che non bevendo calamita le tue attenzioni... sei fregata!!!
Speriamo che sia solo un furbacchione e che le analisi siano perfette.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 19 Febbraio 2015, 11:29:06 »
Si si controllata bene anche la lingua!
Si,spero sia solo una cavolata.. Le attenzioni non gli mancano sicuro!! Ho concluso la sessione esami invernale e sono sempre con lui ora!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #54 il: 19 Febbraio 2015, 11:55:28 »
Bea gli esami del sangue li hai fatti completi? anche con le varie funzionalità???
Anche a me sta storia del non bene non mi convince..
Io ho avuto un amico che aveva avuto il problema inverso: il suo cane, una meticcetta di 3 anni ad un certo punto ha cominciato a bere a più non posso, fino a 6 litri di acqua al giorno, tanto che faceva pipì in casa, analisi su analisi, con anche prognosi infauste.. poi sospettano un mal funzionamento dell'ipofisi.. praticamente non riceveva più lo stimolo della sete correttamente e quindi era eternamente assetata.. Sta prendendo delle gocce e con queste ha ricominciato a funzionare correttamente... Ora non sono un medico, ma può essere che così come il mal funzionamento porti ad avere sempre sete , possa portare a non essere mai assetati.. Chiara Mamo magari ci può dire se è possibile, nel caso io chiederei anche analisi delle funzionalità degli ormoni correlati ed una radio/eco al sistema ipotalamo/ipofisi

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 19 Febbraio 2015, 12:23:09 »
Mi deve ancora chiamare per l esito delle analisi, cmq ha fatto un esame completo ,mi ha anche detto cosa analizzava di preciso ma i nomi non li ricordo..ma non so Se ha fatto quello che mi dici tu, quando mi chiama glielo dico sicuro!
Sono in ansia...
Stamattina ha mangiato..e bevuto l acqua che gli avevo messo insieme al mangiare, gli ho dato io 60 ml dell integratore ..20 a casa..e 40 durante la passeggiata ..abbiamo fatto 5 km, al ritorno a dato giusto due slappate di acqua..niente altro..
La cosa che ho notato stamattina mentre mangiava,è Che andato davanti la ciotola per bere ma poi è andato via..
Gli ho messo 3 ciotole diverse..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #56 il: 19 Febbraio 2015, 12:30:33 »
Dai aspettiamo con ansia l'esito degli esami... comunque potresti anche provare a bagnare le crocche , o a dargli più umido, però secondo me in questo momento che manca una diagnosi precisa si rischia di non percepire l'entità reale del problema..
Hai provato a misurare quanto beve esattamente al giorno??

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 19 Febbraio 2015, 12:47:00 »
Si aspetto con molta ansia..mi sembra di morire.
Nelle crocche ,insieme al macinato crudo metto un dito di acqua.
Stamattina oltre quello ha bevuto 60 ml di integratore,Che gliel ho siringato io in tre volte..
In piu al ritorno dalla passeggiata ha dato tre leccate da dentro il bidet..quindi non si di preciso quanto sia..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #58 il: 19 Febbraio 2015, 12:59:33 »
Ok, comincia però a misurare quanto beve.. ti servirà anche quando troveranno causa e cura a misurare i miglioramenti.. preparati una bottiglia d'acqua e dagliela solo da quella...

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 19 Febbraio 2015, 13:19:17 »
Allora esami arrivati.
È tutto perfetto..
Mi sa dire domani per l esame degli elettroliti, anche se ha detto che si alterano quando bevono molto.
Inoltre ho chiesto per quello che hai detto tu, ma mi ha detto che si verifica solo con l aumento della sete, non succede con il contrario..con il diminuire della sete.
Dice che può essere anche un fattore ambientale,le sue esigenze possono cambiare..
In ogni caso conti uno a controllarlo e tenerlo sotto controllo.
Per il bere..capisci anche tu che non riesco a misurare quanto beve.. Con le siringhe riesco..ma per il resto no..potrei misurare il liquido della ciotola..ma pur di farlo bere lo faccio bere nel bidet ..cosa che lui ama fare..

Domani cmq.andiamo al mare, chissà se nel cambiare clima..cambia qlc..

Privacy Policy - Cookie Policy