Ciao a tutti,
è il primo topic che apro e spero di essere nella sezione giusta. Se così non fosse, mi scuso, imparerò.
Il mio fidanzato ed io stiamo pensando sempre più seriamente di prendere, nel prossimo anno, un cucciolo di golden. Avere un cane è sempre stato un sogno, sin da quando ero piccola (ho le lettere a Babbo Natale come prova

), e da quando ho conosciuto dei Golden, non posso immaginare un'altra razza.
Non ho mai avuto cani fino a quest'anno, quando, da agosto, ho preso in affido temporaneo un barboncino di 1 anno, che purtroppo tra un mese torna dal suo padrone, ma non ho mai avuto esperienza con cuccioli, né con cani più grandi, mentre il mio ragazzo ha esperienza con cani grossi (Setter irlandese, Husky, Old English Sheepdog). La nostra situazione "familiare" sarà di un appartamento a Torino. Io sono medico e lui insegnante, per cui pensavamo di prendere il cane verso l'estate, in modo che lui abbia più tempo libero e quindi possa essere di più con il cucciolo (non perché io non voglia farlo, assolutamente, ma perché sono in specialità e non posso prendere ferie per mesi). Con i turni io sono fuori di casa per 8-9 ore al giorno minimo, ma vivo vicino all'ospedale, quindi potrei, ad esempio, fare un salto a casa in pausa pranzo per fare una breve pipì, una volta ricominciata la scuola per il mio ragazzo. Ovviamente una volta a casa passeggiate e giochi sarebbero la priorità.
Voi che avete esperienza con golden, pensate ce la possiamo fare? Per quanto desideri aggiungere alla nostra famiglia un pelosetto dorato, non vorrei mai farlo senza la consapevolezza di potermene prendere cura al meglio possibile.
Scusate la prolissità.
